▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Ecco AInlab, il laboratorio per lo sviluppo di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale

Il progetto AInlab, messo a punto da TD Synnex, offre alle aziende la possibilità di entrare a far parte di una community, di accedere a una serie di asset e servizi messi a disposizione dall’ecosistema di TD SYNNEX, nonché offre l’opportunità di inserire le proprie case study in un catalogo, aumentando la visibilità delle proprie soluzioni sul mercato.

Intelligenza Artificiale

TD SYNNEX annuncia la nascita del progetto AInlab, un centro integrato di tecnologie realizzato in collaborazione con alcuni tra i più importanti vendor e partner del settore. L’obiettivo è quello di apportare un fondamentale supporto nell’identificare opportunità di business nel campo dell'Intelligenza Artificiale, appoggiandosi a un centro di competenze d’infrastruttura e a un’area demo dove sviluppare nuovi modelli basati sulle tecnologie AMD, Dell Technologies, NVIDIA e VMWare. Un luogo, quindi, sia virtuale che fisico dove gli esperti possono collaborare e scambiarsi competenze, condividere best practices, creare configurazioni e soprattutto testare e sviluppare soluzioni di IA.

AInlab nasce all’interno del più ampio progetto di laboratori tecnologici presenti in TD SYNNEX, Tech Lab, che include uno spazio dedicato ai dispositivi per la domotica e la smart home, un laboratorio sui prodotti audiovideo di Maverick AV Solutions, un’area dedicata alle soluzioni Cisco e un centro interamente realizzato per le tecnologie IBM. Tech Lab, quindi, si pone l’obiettivo di aumentare le opportunità di business per i propri clienti toccando con mano le soluzioni tecnologiche dei nostri vendor partner.

AInlab, nello specifico, offre alle aziende la possibilità di entrare a far parte di una community, di accedere a una serie di assets e servizi messi a disposizione dall’ecosistema di TD SYNNEX sull’Intelligenza Artificiale, nonché l’opportunità di inserire i propri casi d’uso in un catalogo, aumentando la visibilità delle proprie soluzioni sul mercato. È destinato ad aziende, start up, sviluppatori e system integrators con l’obiettivo di democratizzare l’accesso all’Intelligenza Artificiale grazie alla condivisione di casi d’uso concreti, ma soprattutto all’accesso a un network di partner tecnologici con i quali costruire opportunità di business.

“L’obiettivo che si pone TD SYNNEX con AInlab è quello di creare un ecosistema in grado di accelerare le opportunità di business legate all’intelligenza Artificiale attraverso le competenze, la capacità consulenziale e i numerosi asset messi a disposizione dei partner. Grazie alla presenza del demo lab che inaugureremo a fine giugno nella sede di San Giuliano Milanese daremo la possibilità di toccare con mano concretamente i campi di utilizzo delle tecnologie di Nvidia, VMware, Dell Technologies, AMD" evidenzia Silvia Zagaria, BU Manager Software di TD SYNNEX Italy. Per ulteriori approfondimenti, sono disponibile le pagine ufficiali di Tech Lab e AInlab.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Var Group: nasce Var Industries per le PMI del manifatturiero

La nuova realtà riunisce l’esperienza di Tech Value, Cadlog Group, PBU e del team Var Group dedicato allo sviluppo software per l’industria manifatturiera;…

MOST Mobility Competition 2024: premiate 15 startup per nuovi progetti…

All'iniziativa hanno partecipato oltre 30 startup con sede in Italia. Di queste, nel corso della giornata sono state proclamate le 15 finaliste, che hanno…

Smart City: nasce Smart Hub Italy, la prima rete italiana di System Integrator

La transizione energetica rappresenta una delle sfide più complesse, non solo per le normative e legislazioni che lo impongono. In questo contesto debutta…

Per attuare la direttiva UE sulle Case Green servono investimenti dagli…

Oltre l’83% degli edifici residenziali italiani è stato costruito prima del 1990 e più della metà (57%) è risalente a prima degli anni ’70. In Italia…

Notizie più lette

Canon Powershot GOLF, primo telemetro laser con fotocamera integrata per…

Con Powershot GOLF, Canon entra nel mondo degli accessori per golfisti. Si tratta di uno strumento all’avanguardia progettato per aiutare i giocatori…

ARTES 4.0 e Università pisane: insieme al Festival Internazionale della…

Dal 24 al 26 maggio 2024 a Pisa ARTES 4.0 presenta attività e servizi per il Trasferimento Tecnologico insieme alle Università pisane nel contesto del…

Superbonus: nei condomini spesa media 600mila euro, totale crediti fiscali…

È quanto segnala il Centro studi di Unimpresa, secondo cui, nel dettaglio, sono 494.406 gli interventi avviati e realizzati a partire dal 2021, con un…

Con RicaricaMi il biglietto ATM diventa ricaricabile

RicaricaMi permette di ricaricare fino a 30 biglietti.. Questi possono essere utilizzati anche sulle tratte ferroviarie di Trenord e sui mezzi di trasporto…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter