▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

SolarEdge Technologies nomina Christian Carraro nuovo General Manager per l'Europa

SolarEdge ha sviluppato una soluzione di inverter intelligente che ha cambiato il modo in cui l'energia viene raccolta e gestita negli impianti fotovoltaici. L'inverter ottimizzato in corrente continua di SolarEdge massimizza la produzione di energia, riducendo al contempo il costo dell'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico.

Transizione ecologica

SolarEdge Technologies, azienda mondiale che si occupa di tecnologie smart energy, ha annunciato la nomina di Christian Carraro a nuovo General Manager di SolarEdge in Europa.

Christian Carraro lavora nel settore dell’energia solare dal 2005. È entrato in SolarEdge nel 2016 per guidare la crescita dell’azienda nel mercato italiano, per poi essere rapidamente promosso a responsabile delle attività del business in Sud Europa. Durante questo periodo, ha ampliato in modo significativo la quota di mercato di SolarEdge e rafforzato sensibilmente il posizionamento del brand nell’intera regione.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Carraro succede ad Alfred Karlstetter, che si ritira da questa posizione in vista del suo pensionamento tra un anno e mezzo. Karlstetter è stato General Manager per l'Europa dal 2015. Sotto la guida di Karlstetter, SolarEdge ha ampliato la propria attività in Europa raggiungendo grandi traguardi, e facendo crescere il personale e i team esecutivi in tutta Europa. Karlstetter rimarrà in azienda per un periodo di transizione, supervisionando le iniziative strategiche e supportando Carraro nella transizione.

"Sono grato per la fiducia e l'opportunità che mi è stata data dal management di espandere la mia leadership a tutta l'Europa. Ringrazio anche il mio team del Sud Europa: il loro lavoro e la loro dedizione nel corso degli anni sono parte integrante di questo risultato" sottolinea Christian Carraro. "L'Europa è uno dei mercati solari più grandi al mondo e SolarEdge è in una posizione ideale per fornire ai proprietari di casa e alle aziende di tutto il continente un portafoglio completo di soluzioni software e hardware".

"È stato un privilegio costruire il business di SolarEdge in Europa ed espandere e consolidare l'adozione della nostra tecnologia in tutta la regione. SolarEdge è un'azienda eccezionale con una tecnologia straordinaria, e sono certo che il business europeo si espanderà, si svilupperà e prospererà ulteriormente sotto la guida esperta di Christian, con cui ho avuto il piacere di lavorare nel corso degli anni" ha concluso Karlstetter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

E' più importante una buona formazione o rispettare l’ambiente?

Gli studenti chiedono tecnologie più sostenibili per un apprendimento che coniughi qualità e rispetto per l’ambiente

Schneider Electric apre le candidature al premio Schneider Electric Sustainability…

Il percorso di candidatura - di questa terza edizione - e i criteri di selezione applicati riflettono l’approccio integrato alla sostenibilità proprio…

Come ridurre le emissioni di CO2 nel settore degli alimenti surgelati

Uno studio condotto da Campden BRI, commissionato da Findus nell'ambito dell'iniziativa Move to -15°C, rivela che un aumento di 3 gradi Celsius nelle…

Coca-Cola e Consorzio di Bonifica Veronese sviluppano un progetto di ricarica…

La collaborazione riguarda la creazione di un’Area Forestale di Infiltrazione (AFI) per favorire l’immissione di acqua nelle falde acquifere

Notizie più lette

LG WEBOS 2024, al via l'hackathon sull'intelligenza artificiale e sui…

LG Electronics annuncia l’apertura delle iscrizioni per l’hackathon dedicato a webOS, quest'anno incentrato sulle soluzioni basate sull'AI e sui servizi…

Come ridurre le emissioni di CO2 nel settore degli alimenti surgelati

Uno studio condotto da Campden BRI, commissionato da Findus nell'ambito dell'iniziativa Move to -15°C, rivela che un aumento di 3 gradi Celsius nelle…

Semiconduttori: il Gruppo Microtest acquisisce ipTEST

ipTEST è un'azienda specializzata in testing di semiconduttori di carburo di silicio e nitruro di gallio, con sedi a Guildford (UK) e Ipoh (Malesia),…

TeamSystem mette sul piatto 250 milioni di euro di investimenti sull’Intelligenza…

La tech-company marchigiana annuncia un piano di investimenti su base quinquennale in Ricerca & Sviluppo con l’obiettivo di rendere l’AI ancora più pervasiva…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter