▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

SolarEdge Technologies nomina Christian Carraro nuovo General Manager per l'Europa

SolarEdge ha sviluppato una soluzione di inverter intelligente che ha cambiato il modo in cui l'energia viene raccolta e gestita negli impianti fotovoltaici. L'inverter ottimizzato in corrente continua di SolarEdge massimizza la produzione di energia, riducendo al contempo il costo dell'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico.

Transizione Energetica / Sostenibilità

SolarEdge Technologies, azienda mondiale che si occupa di tecnologie smart energy, ha annunciato la nomina di Christian Carraro a nuovo General Manager di SolarEdge in Europa.

Christian Carraro lavora nel settore dell’energia solare dal 2005. È entrato in SolarEdge nel 2016 per guidare la crescita dell’azienda nel mercato italiano, per poi essere rapidamente promosso a responsabile delle attività del business in Sud Europa. Durante questo periodo, ha ampliato in modo significativo la quota di mercato di SolarEdge e rafforzato sensibilmente il posizionamento del brand nell’intera regione.

Carraro succede ad Alfred Karlstetter, che si ritira da questa posizione in vista del suo pensionamento tra un anno e mezzo. Karlstetter è stato General Manager per l'Europa dal 2015. Sotto la guida di Karlstetter, SolarEdge ha ampliato la propria attività in Europa raggiungendo grandi traguardi, e facendo crescere il personale e i team esecutivi in tutta Europa. Karlstetter rimarrà in azienda per un periodo di transizione, supervisionando le iniziative strategiche e supportando Carraro nella transizione.

"Sono grato per la fiducia e l'opportunità che mi è stata data dal management di espandere la mia leadership a tutta l'Europa. Ringrazio anche il mio team del Sud Europa: il loro lavoro e la loro dedizione nel corso degli anni sono parte integrante di questo risultato" sottolinea Christian Carraro. "L'Europa è uno dei mercati solari più grandi al mondo e SolarEdge è in una posizione ideale per fornire ai proprietari di casa e alle aziende di tutto il continente un portafoglio completo di soluzioni software e hardware".

"È stato un privilegio costruire il business di SolarEdge in Europa ed espandere e consolidare l'adozione della nostra tecnologia in tutta la regione. SolarEdge è un'azienda eccezionale con una tecnologia straordinaria, e sono certo che il business europeo si espanderà, si svilupperà e prospererà ulteriormente sotto la guida esperta di Christian, con cui ho avuto il piacere di lavorare nel corso degli anni" ha concluso Karlstetter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Da ENEA nuova metodologia più efficiente per ricoprire i superconduttori

Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.

13-10-2025

L'innovazione corre veloce a Monza: il 30 ottobre appuntamento con il Spark! Summit 2025

Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.

13-10-2025

Master gratuito per progettare i veicoli di nuova generazione: la sfida di PoliTo e Iveco Group

Al via la nuova edizione del Master di II Livello del Politecnico di Torino in “Smart Commercial Vehicles for Sustainable Mobility”, volto a formare giovani talenti che saranno inseriti da Iveco Group come apprendisti di alta formazione e ricerca.

09-10-2025

Industria del pomodoro: le nuove tecnologie abbattono i consumi energetici

L'Italia si conferma il terzo produttore mondiale di pomodoro lavorato con 5,3 milioni di tonnellate nel 2024, in un mercato globale da 50,9 milioni di tonnellate guidato da Cina (11,5 milioni) e Stati Uniti (11,3 milioni).

09-10-2025

Notizie più lette

1 L'innovazione corre veloce a Monza: il 30 ottobre appuntamento con il Spark! Summit 2025

Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.

2 Da ENEA nuova metodologia più efficiente per ricoprire i superconduttori

Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.

3 IonQ parteciperà al GITEX Dubai 2025 presentando i progressi fatti nel settore dell’infrastruttura e della sicurezza quantistica

IonQ (NYSE: IONQ), un’azienda leader nel settore quantistico, annuncia la sua partecipazione al GITEX Global 2025, una delle più grandi e influenti esposizioni tecnologiche al mondo, che si terrà ...

4 IonQ parteciperà a ComoLake2025, promuovendo la collaborazione quantistica in Italia

IonQ (NYSE: IONQ), azienda leader nel settore del quantum computing, oggi ha annunciato la sua partecipazione al ComoLake2025 Digital Innovation Forum, uno dei più importanti eventi tecnologici in It...

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3