Proveniente da Campari, il manager avrà il compito di guidare la gestione finanziaria del Gruppo, in questa nuova fase di accelerazione del percorso di crescita
Luca Romano (qui nella foto) è il nuovo Chief Financial Officer (CFO) del gruppo Bauli. Dal 1° febbraio guida la gestione finanziaria del gruppo leader nell'industria dolciaria, nella nuova importante fase di accelerazione del percorso di crescita, sia in Italia che sui mercati esteri.
Il manager, si legge in una nota dell'azienda, vanta una lunga carriera maturata a livello internazionale nel campo della finanza e del controllo di gestione presso aziende nel settore food & beverage come Unilever, PepsiCo. Italia, Campari, dove negli ultimi undici anni, prima di entrare a far parte del gruppo Bauli, ha ricoperto ruoli di rilievo a livello globale, diventando prima senior director Finance in Giamaica, poi CFO Americas e in seguito direttore generale di Campari Russia.
"Sono orgoglioso di dare il benvenuto nella nostra squadra a un manager di talento come Luca Romano, che vanta una solida e preziosa esperienza in realtà industriali complesse e prestigiose. Il suo arrivo completa un management team di altissimo profilo che sono certo ci permettera' di realizzare il nostro ambizioso percorso di crescita in Italia e nel mondo" commenta Fabio Di Giammarco, Amministratore Delegato del Gruppo Bauli.
È stato osservato che la capacità di svolgere lavoro fisico cala del 40% con temperature di 32°C e si riduce di due terzi a 38°C. Per questa ragione, a livello europeo, si prevede per il 2025 una perdita del PIL pari -0,5% e dello -0,6% a livello globale. In Italia la perdita sarà il doppio, 1,2% mentre in Francia e Germania la perdita di Pil sarà dello 0,3% e dello 0,1%.
12-07-2025
Dal rapporto SDGs 2025 dell’Istat emerge un quadro nazionale variegato per i 17 obiettivi SDG: a rilento acqua, aree protette, pace e giustizia, parità di genere e sanità, positivi crescita economica ed energia
11-07-2025
Goldman Sachs sta testando un ingegnere informatico creato da Cognition, una startup di intelligenza artificiale, che dovrebbe presto unirsi ai 12.000 sviluppatori umani dell'azienda
11-07-2025
Per le aziende Pharma e Medtech l’AI è una priorità per migliorare l’engagement dei professionisti sanitari (90%), per scoprire nuovi prodotti (55%), per supportare le sperimentazioni cliniche (48%).
11-07-2025
Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra il nervo acustico e le cellule sensoriali dell'orecchio interno
Si raccoglie quasi sette volte più del 1995. Nel 2024 si registra un nuovo aumento, +3,5% rispetto al 2023. Al Nord l’Emilia-Romagna sfiora i 100kg/ab, al Centro la Toscana prima con 82,8 kg/ab, la Sardegna migliore regione del Sud e Isole con 60,5 kg/abitante.
Precedentemente era solamente disponibile per la popolazione pediatrica con Autorizzazione all'Uso di Emergenza. Moderna prevede di rendere disponibile il suo vaccino Spikevax aggiornato per le popolazioni idonee per la stagione virale respiratoria 2025-2026.
“Le Guglie” diventerà la nuova sede di Vittoria hub, l’incubatore insurtech nato nel 2019 su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, e di SKILLAB, l’academy che promuove un’esperienza di apprendimento all’avanguardia e interattiva.