▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Trane Technologies offre soluzioni Thermo King completamente elettriche e a zero emissioni dirette in ogni segmento della catena del freddo nell'area EMEA

L'azienda offre soluzioni di refrigerazione Thermo King completamente elettriche a zero emissioni dirette a ogni segmento della catena del freddo nella regione comprendente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Business Wire

SWORDS, Irelanda: Trane Technologies (NYSE: TT), azienda innovatrice globale nell'ambito della climatizzazione, ha annunciato a Solutrans 2023 di aver rispettato l'impegno preso ad agosto 2021 di offrire entro il 2023 soluzioni di refrigerazione Thermo King® completamente elettriche a zero emissioni dirette a ogni segmento della catena del freddo nella regione comprendente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

L'azienda continua a dare l'esempio nell'ambito dell'elettrificazione e della decarbonizzazione della catena del freddo, aiutando i clienti a passare a soluzioni di flotta più sostenibili, riducendo al contempo l'impronta di carbonio, tramite l'investimento di più di 100 milioni di USD nel suo portafoglio di soluzioni completamente elettriche evolve™, che include inoltre soluzioni di refrigerazione elettrica per trasporto con camion, rimorchi, su ferrovia, aereo e marittimo.

“Mentre continuiamo a sfruttare il potere dell'innovazione per trasformare il nostro settore, sono entusiasta di annunciare il raggiungimento di questo importante traguardo nel nostro percorso verso un mondo più sostenibile", ha dichiarato Dwayne Cowan, presidente di Thermo King EMEA, Trane Technologies. "La nostra capacità di fornire una soluzione completamente elettrica e a zero emissioni dirette in ogni segmento della catena del freddo dell'area EMEA rappresenta un altro passo importante del nostro costante impegno per la riduzione dell'impronta di carbonio dei nostri clienti, accompagnata da una minore perdita di cibo a livello globale."

Dal 21 al 25 novembre, i visitatori di Solutrans 2023 hanno avuto l'opportunità di osservare le più recenti innovazioni di elettrificazione dei trasporti di Thermo King, tra cui:

  • Soluzioni sofisticate nel portafoglio di refrigerazione per rimorchi leader del settore Advancer, tra cui un sistema completamente elettrico e privo di emissioni dotato della tecnologia di generazione intelligente di energia AxlePower.
  • Una nuova unità di refrigerazione completamente elettrica della serie E per veicoli commerciali leggeri, l'unità di refrigerazione per il trasporto più efficiente dal punto di vista energetico attualmente disponibile sul mercato, che consente ai clienti di passare da una soluzione alimentata a diesel a una soluzione a emissioni zero.
  • Tecnologia di raffreddamento per unità di refrigerazione per il trasporto completamente elettrica per veicoli per merci pesanti, che contribuisce ad accelerare la futura generazione di operazioni di consegna dell'ultimo miglio.

Continuando a dare l'esempio nel settore dei trasporti sostenibili di alimenti e prodotti farmaceutici critici in tutto il mondo, l'azienda sfrutterà anche tecnologie di elettrificazione innovative e digitali per offrire entro il 2025 soluzioni completamente elettriche per ogni segmento della catena del freddo nelle Americhe. Con gli obiettivi di riduzione delle emissioni convalidati esternamente dall'iniziativa Science Based Targets Initiative (SBTi), Trane Technologies sta progredendo in direzione dei suoi impegni per la sostenibilità del 2030, inclusa la sua Gigaton Challenge per ridurre le emissioni dei clienti di un miliardo di tonnellate metriche e l'impegno a raggiungere l'azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2050.

Informazioni su Trane Technologies

Trane Technologies è un'azienda attiva a livello globale in ambito di climatizzazione. Attraverso i suoi marchi strategici Trane® e Thermo King® e il suo portafoglio di prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente, offre soluzioni per la climatizzazione efficienti e sostenibili per edifici, residenze private e mezzi di trasporto. Ulteriori informazioni sono disponibili su tranetechologies.com.

Informazioni su Thermo King

Thermo King è un leader mondiale nelle soluzioni sostenibili per il controllo della temperatura per mezzi di trasporto. Thermo King fornisce soluzioni e tecnologia all'avanguardia mantenendo come priorità la sostenibilità e l'esperienza del cliente. Pensiero innovativo, passione e risoluzione dei problemi sono elementi chiave della nostra cultura e della nostra strategia, e consentono ai nostri clienti di offrire ciò che è più importante alle comunità di ogni parte del mondo.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

La logistica in Emilia-Romagna vale quasi 10 mld di euro, il 9 percento…

In Emilia-Romagna il fatturato della Logistica, nel corso 2023, ha raggiunto il valore di 10,9 miliardi di euro, in crescita del 5,7% rispetto all'anno…

Tetra Pak: dai cartoni per bevande alle soluzione per esterni firmate…

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, i cartoni per bevande assumono un nuovo valore dopo il riciclo, all’interno di un prodotto pregiato e performante.

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

Chemours pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale

Empoli FC scopre i nuovi talenti calcistici grazie all’AI generativa di…

Si chiama Talent Scouting ed è un progetto realizzato con IBM, Computer Gross e la squadra toscana Empoli FC. Di fatto un innovativo strumento di intelligenza…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter