▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Trane Technologies offre soluzioni Thermo King completamente elettriche e a zero emissioni dirette in ogni segmento della catena del freddo nell'area EMEA

L'azienda offre soluzioni di refrigerazione Thermo King completamente elettriche a zero emissioni dirette a ogni segmento della catena del freddo nella regione comprendente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Business Wire

SWORDS, Irelanda: Trane Technologies (NYSE: TT), azienda innovatrice globale nell'ambito della climatizzazione, ha annunciato a Solutrans 2023 di aver rispettato l'impegno preso ad agosto 2021 di offrire entro il 2023 soluzioni di refrigerazione Thermo King® completamente elettriche a zero emissioni dirette a ogni segmento della catena del freddo nella regione comprendente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

L'azienda continua a dare l'esempio nell'ambito dell'elettrificazione e della decarbonizzazione della catena del freddo, aiutando i clienti a passare a soluzioni di flotta più sostenibili, riducendo al contempo l'impronta di carbonio, tramite l'investimento di più di 100 milioni di USD nel suo portafoglio di soluzioni completamente elettriche evolve™, che include inoltre soluzioni di refrigerazione elettrica per trasporto con camion, rimorchi, su ferrovia, aereo e marittimo.

“Mentre continuiamo a sfruttare il potere dell'innovazione per trasformare il nostro settore, sono entusiasta di annunciare il raggiungimento di questo importante traguardo nel nostro percorso verso un mondo più sostenibile", ha dichiarato Dwayne Cowan, presidente di Thermo King EMEA, Trane Technologies. "La nostra capacità di fornire una soluzione completamente elettrica e a zero emissioni dirette in ogni segmento della catena del freddo dell'area EMEA rappresenta un altro passo importante del nostro costante impegno per la riduzione dell'impronta di carbonio dei nostri clienti, accompagnata da una minore perdita di cibo a livello globale."

Dal 21 al 25 novembre, i visitatori di Solutrans 2023 hanno avuto l'opportunità di osservare le più recenti innovazioni di elettrificazione dei trasporti di Thermo King, tra cui:

  • Soluzioni sofisticate nel portafoglio di refrigerazione per rimorchi leader del settore Advancer, tra cui un sistema completamente elettrico e privo di emissioni dotato della tecnologia di generazione intelligente di energia AxlePower.
  • Una nuova unità di refrigerazione completamente elettrica della serie E per veicoli commerciali leggeri, l'unità di refrigerazione per il trasporto più efficiente dal punto di vista energetico attualmente disponibile sul mercato, che consente ai clienti di passare da una soluzione alimentata a diesel a una soluzione a emissioni zero.
  • Tecnologia di raffreddamento per unità di refrigerazione per il trasporto completamente elettrica per veicoli per merci pesanti, che contribuisce ad accelerare la futura generazione di operazioni di consegna dell'ultimo miglio.

Continuando a dare l'esempio nel settore dei trasporti sostenibili di alimenti e prodotti farmaceutici critici in tutto il mondo, l'azienda sfrutterà anche tecnologie di elettrificazione innovative e digitali per offrire entro il 2025 soluzioni completamente elettriche per ogni segmento della catena del freddo nelle Americhe. Con gli obiettivi di riduzione delle emissioni convalidati esternamente dall'iniziativa Science Based Targets Initiative (SBTi), Trane Technologies sta progredendo in direzione dei suoi impegni per la sostenibilità del 2030, inclusa la sua Gigaton Challenge per ridurre le emissioni dei clienti di un miliardo di tonnellate metriche e l'impegno a raggiungere l'azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2050.

Informazioni su Trane Technologies

Trane Technologies è un'azienda attiva a livello globale in ambito di climatizzazione. Attraverso i suoi marchi strategici Trane® e Thermo King® e il suo portafoglio di prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente, offre soluzioni per la climatizzazione efficienti e sostenibili per edifici, residenze private e mezzi di trasporto. Ulteriori informazioni sono disponibili su tranetechologies.com.

Informazioni su Thermo King

Thermo King è un leader mondiale nelle soluzioni sostenibili per il controllo della temperatura per mezzi di trasporto. Thermo King fornisce soluzioni e tecnologia all'avanguardia mantenendo come priorità la sostenibilità e l'esperienza del cliente. Pensiero innovativo, passione e risoluzione dei problemi sono elementi chiave della nostra cultura e della nostra strategia, e consentono ai nostri clienti di offrire ciò che è più importante alle comunità di ogni parte del mondo.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Con Proxima l'architettura edilizia diventa ibrida e modulare

Proxima introduce una concezione innovativa dell’edificio, inteso come unione di due sistemi edilizi distinti: una struttura madre a lungo ciclo di vita (100 anni) e una serie di tecnomoduli realizzati off-site. Questi ultimi sono device plug-in intercambiabili che concentrano servizi, sistemi e componenti tecnologici e impiantistici a breve e medio ciclo di vita (20 anni). Grazie a sistemi brevettati, funzioni e configurazioni distributive degli edifici diventano reversibili.

26-01-2026

FabricAI Day: il 2 febbraio Relatech e Microsoft riuniscono a Milano i leader dell'innovazione

L’evento organizzato da Relatech in collaborazione con Microsoft fornirà strumenti pratici, casi d’uso reali e linee guida per introdurre l’AI in fabbrica in modo rapido, sicuro e scalabile.

26-01-2026

Il futuro dell'Agrivoltaico tra coltivazione del suolo e generazione energetica sostenibile

La seconda edizione della Giornata dell’Agrivoltaico italiano, promossa da ANIE Rinnovabili, dimostra che agricoltura e fotovoltaico non sono mondi in contrapposizione, ma alleati strategici per la transizione ecologica.

26-01-2026

L’élite dell’AI europea si dà appuntamento in Italia: nasce la prima Italian Hackathon League

Dalla volontà di Yellow Tech e Veliu, in partnership con Vento e Italian Tech Week, nasce la prima competizione italiana di hackathon AI, che vedrà talenti selezionati a livello internazionale sfidarsi in finale a uno degli eventi tech più importanti d’Europa.

26-01-2026

Notizie più lette

1 Aerospace, Il Gruppo IMQ acquisisce l’Aeroporto di Biella-Cerrione

Nasce così IMQ Proving Ground, il nuovo polo nazionale per il testing e la certificazione dei veicoli intelligenti del settore Automotive e Aerospace.

2 Accordo Mercosur, quali vantaggi per l'Italia e i Paesi UE

Per quanto riguarda il settore agroalimentare, l'export tricolore verso i paesi del Mercosur vale circa 489 milioni di euro. L'intesa, oltre all'abbattimento di dazi, prevede anche il riconoscimento di ben 57 Indicazioni Geografiche Tipiche (IGP) italiane. Per quanto concerne i servizi, vale 1,9 miliardi di euro l'anno in termini di export, soprattutto trasporti e turismo, ma anche servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi digitali.

3 Innovation Meetup: il nuovo format di Innovation Match che unisce startup, imprese e IA

Secondo Assolombarda in Italia operano circa 15.300 startup e PMI innovative, con un fatturato complessivo di 12,9 miliardi di euro, ma solo il 3,4% di queste realtà è coinvolto in operazioni strutturate di Corporate Venture Capital; la maggior parte delle imprese privilegia piuttosto modelli più agili, basati su partnership industriali, co-sviluppi tecnologici e collaborazioni commerciali.

4 Gli italiani e l’intelligenza artificiale: solo il 33% si sente competente ad usarla. L'indagine di Altroconsumo

La nuova indagine di Altroconsumo evidenzia come l'intelligenza artificiale sia sempre più presente e utilizzata nella vita quotidiana, ma competenze e fiducia restano ancora limitate: solo il 33% degli italiani si sente in grado di utilizzare in modo adeguato questi strumenti, contro una media europea del 40 percento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4