Velo3D, Inc. (NYSE: VLD), ha annunciato oggi che Ci-Esse Srl, officina meccanica di precisione con oltre 15 anni di esperienza nella produzione additiva, ha acquistato una stampante Sapphire da Velo3D...
La soluzione completamente integrata dell'azienda americana, verrà utilizzata per supportare i clienti di Ci-Esse nel settore aerospaziale, della difesa, del packagng e del motorsport, fornendo parti critiche in metallo.
FIORANO MODENESE, Italia: Velo3D, Inc. (NYSE: VLD), ha annunciato oggi che Ci-Esse Srl, officina meccanica di precisione con oltre 15 anni di esperienza nella produzione additiva, ha acquistato una stampante Sapphire da Velo3D per diventare il primo membro della sua rete di contract manufcaturer in Italia. Questa nuova soluzione completamente integrata di produzione additiva in metallo sarà utilizzata per produrre parti per i clienti di Ci-Esse nei settori aerospaziale, della difesa, del motorsport e di altre industrie. La stampante Sapphire di Ci-Esse sarà tarata per produrre parti utilizzando polvere metallica Inconel 718 e sarà situata presso l'impianto di produzione additiva dell'azienda a Fiorano Modenese, Italia.
"Con oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione di precisione, 15 anni nell'utilizzo della tecnologia di produzione additiva in metallo e una profonda passione nel risolvere i problemi più difficili dei loro clienti, non sorprende che Ci-Esse abbia sviluppato processi e capacità uniche, dalle specifiche di stampa al controllo di qualità al post-processing, che lafanno emergere tra i competitor di settore", ha dichiarato Benny Buller, Fondatore e CEO di Velo3D. "La sovrapposizione di segmenti di mercato serviti da Velo3D e Ci-Esse è piuttosto estesa, e prevedo una partnership lunga e fruttuosa in cui impareremo gli uni dagli altri nel servire i nostri clienti comuni. Non vediamo l'ora di vedere cosa produrranno i clienti di Ci-Esse con le nuove capacità di stampa 3D."
Ci-Esse è stata fondata nel 1978 e conta numerosi clienti nei settori dello spazio, dell'aviazione, della difesa, degli utensili industriali, delle corse automobilistiche e dell'automobilistica. Prima del 2007, l'attività di Ci-Esse era incentrata sulle tecnologie di produzione convenzionale. Da allora, Ci-Esse ha adottato tecnologie avanzate di produzione, come la produzione additiva, per differenziarsi dalla concorrenza. I clienti utilizzano le capacità di produzione di Ci-Esse per procurarsi parti pronte all'uso a supporto delle loro diverse linee di prodotti e offerte di servizio. La lunga tradizione aziendale è dovuta alla sua attenzione nel fornire parti di alta qualità che soddisfano tutti gli aspetti delle specifiche dei clienti. L'azienda è certificata AS9100D e dispone di un laboratorio metallografico per monitorare la qualità della polvere utilizzata nei suoi processi di produzione additiva.
"Uno dei nostri valori fondamentali in Ci-Esse è cercare la perfezione in ogni parte che consegniamo a un cliente", ha dichiarato Giorgio Canali, CEO di Ci-Esse. "La soluzione di Velo3D, con il software AssureTM e il software pre-stampa FlowTM, si integra perfettamente con la nostra lunga tradizione di produzione di parti di altissima qualità. La soluzione completamente integrata ci aiuterà a monitorare la qualità delle parti che produciamo per i nostri clienti, aggiungendo un ulteriore livello di controllo del processo.."
Nell'ambito dell'industria della fusione a letto di polvere, Velo3D è riuscita a differenziarsi con la sua soluzione che combina software e processi di produzione con le sue stampanti 3D in metallo. La soluzione completamente integrata semplifica il processo pre-stampa, garantisce la qualità in ogni strato di una parte stampata in 3D e consente la ripetibilità da una stampante Sapphire all'altra. Ciò consente agli ingegneri di scalare facilmente la produzione su nuove stampanti senza dover completare un esteso processo di qualifica.. Questo approccio consentirà a Ci-Esse di produrre parti per i clienti nuovi ed esistenti di Velo3D con uno sforzo minimo. Quando i clienti avranno bisogno di aumentare la produzione, Ci-Esse potra’ semplicemente aggiungere altre stampanti per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Informazioni su Velo3D
Velo3D è un’azienda specializzata in tecnologie per la stampa 3D in metallo. La stampa 3D, nota anche come manifattura additiva (additive manufacturing, AM), permette di migliorare il modo stesso in cui i componenti in metallo ad elevato valore vengono realizzati. Velo3D ha superato le limitazioni delle tradizionali stampanti per la manifattura additiva creando una soluzione end-to-end che consente agli ingegneri di progettare e stampare le parti che desiderano. La soluzione end-to-end include il software di preparazione della stampa Flow, la linea di stampanti Sapphire e il sistema di controllo della qualità Assure; tutti basati sul processo di produzione Intelligent Fusion di Velo3D. Per ulteriori informazioni visitate velo3d.com o seguite l’azienda su LinkedIn o Twitter.
VELO, VELO3D, SAPPHIRE e INTELLIGENT FUSION sono marchi commerciali registrati di proprietà di Velo3D, Inc. e WITHOUT COMPROMISE, FLOW e ASSURE sono marchi commerciali di proprietà di Velo3D, Inc. Tutti i diritti riservati © Velo3D, Inc.
Contacts
Contatto per i media:
Velo3D
Dan Sorensen
dan.sorensen@velo3d.com
b>Relazioni con gli investitori:
Bob Okunski, Vicepresidente, Relazioni con gli investitori
investors@velo3d.com
Fonte: Business Wire
Il verde come patrimonio ecologico ha già accumulato 105 tonnellate di CO2 dal momento del suo impianto e sequestra 30,5 tonnellate l’anno tra alberi, arbusti e prato, contribuendo a ridurre le temperature locali contrastando le sempre più frequenti ondate di calore. Sono tra i principali benefici ecosistemici di Ecovillaggio Montale misurati dal CNR- Istituto per la Bioeconomia.
08-07-2025
Accordo strategico per accelerare la trasformazione digitale, formare nuove competenze in AI e tecnologie emergenti e potenziare l’economia locale, attraendo risorse umane e investimenti.
08-07-2025
Sentinel-4 sarà ospitato a bordo del satellite MTG-Sounder (MTG-S) di EUMETSAT e lavorerà in sinergia con il suo strumento Infrared Sounder (IRS).
08-07-2025
All’interno di MICS-Made in Italy Circolare e Sostenibile (Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR), arriva PBR Fashion, un progetto di ricerca promosso dal Politecnico di Milano, che trasforma l’esperienza di acquisto online.
07-07-2025
Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.
CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.
Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra...
Fra due anni debutterà una 500 elettrica attorno ai 20.000 euro. "Un grande passo avanti, che ci permetterà finalmente di offrirla a tutti" ha dichiarato il Ceo del brand Fiat, Olivier Francois.