: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Il riconoscimento internazionale si basa sulla valutazione dell'impronta di carbonio e delle compensazioni di qualità elevata dello stabilimento. L'azienda punta ad arrivare entro il 2035 alla neutralità carbonica in tutta la filiera
XIAMEN, Cina: Lo stabilimento produttivo di batterie stazionarie di Hithium, situato presso la sede dell'azienda a Xiamen, in Cina, ha ottenuto la certificazione di neutralità carbonica PAS 2060 (numero della certificazione: 0412TZH01106) riconosciuta a livello globale. Basato su metodologie consolidate, in base a TÜV Süd, nei casi appropriati questo standard di certificazione calcola l'impronta di carbonio degli stabilimenti (utilizzando ad esempio il GHG-Protocol e la norma ISO 14064) e, dove necessario, valuta l'impatto delle certificazioni di compensazione carbonica di qualità elevata rilasciati da progetti per il clima (tra cui CDM, JI, GS e VCS).
Essendo uno dei primi impianti produttivi di batterie in Cina a ottenere questa certificazione, secondo le intenzioni dell'azienda il sito diventerà un benchmark per il settore dell'accumulo energia e migliorerà lo standard per la produzione sostenibile.
Fonte: Business Wire
H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
04-12-2025
A oggi il business di Kele & Kele d.o.o. è sviluppato unicamente sul territorio sloveno dove la marca Krepko può vantare una percentuale del 30,2% di quota di mercato a valore, con una crescita al consumo del +3,5% anno su anno.
04-12-2025
Prosegue la collaborazione triennale per la ricerca, la formazione e l’innovazione nei settori cyber security, AI, ICT e networking, dalla crittografia al quantum computing.
03-12-2025
Il progetto, che vede collaborare il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano e Agricola Moderna, si propone di migliorare i sistemi di coltivazione e di rendere ancora più sostenibili le coltivazioni in ambiente controllato.
03-12-2025
La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Danone Nutricia presentano il volume "Nutriamo il respiro: Guida per una corretta alimentazione per i pazienti con Fibrosi Cistica”. Realizzato con il contributo non condizionato di Danone Nutricia e il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro dei Dietisti SIFC (Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica) è pensato per aiutare gli oltre 6.000 pazienti registrati, e circa 200 nuovi casi all'anno che sono coinvolti in questa malattia genetica.
Dal settore after market alla telematica, dalla e-mobility ai servizi di engineering, includendo la fase di Testing e Validazione, la nuova proprietà punta a rilanciare l’azienda grazie alla storicità del marchio, alla qualità dei prodotti, al proprio know-how e alla messa a disposizione dei propri laboratori.
Nel 2050 si stima che la popolazione mondiale supererà i 10 miliardi di persone. Un aumento demografico di questa portata metterà sotto pressione il sistema alimentare globale, costringendo le aziende a ripensare radicalmente la catena alimentare. Però, spiegano gli esperti, diventeranno comuni alimenti in grado di assorbire gas serra dall’atmosfera, così come il cambiamento climatico trasformerà le colture regionali.
L’iniziativa dell’Unione Europea punta a rivoluzionare la produzione di idrogeno verde attraverso elettrolizzatori ad alta efficienza, accelerando la decarbonizzazione dei settori industriali più energivori.