: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
KiddeFenwal, il leader globale nel settore dello spegnimento di incendi e dei controllori di sicurezza, oggi presenta la sua 35-2X Series, una nuova linea di controllori per l'accensione diretta a sci...
La 35-2X Series offre agli OEM maggiore affidabilità e caratteristiche personalizzabili, come diagnostica LED migliorata per il troubleshooting, specificamente per le applicazioni a 230 VAC nei settori HVAC, agricoltura, riscaldamento di piscine, cucina commerciale e molto altro.
ASHLAND, Mass.: KiddeFenwal, il leader globale nel settore dello spegnimento di incendi e dei controllori di sicurezza, oggi presenta la sua 35-2X Series, una nuova linea di controllori per l'accensione diretta a scintilla del gas per i produttori di apparecchiature originali (OEM) nei e al servizio dei mercati europeo e dell'Asia-Pacifico. La serie offre moduli di accensione a gas e di sicurezza di altissima qualità che supportano applicazioni a 230 VAC.
Il lancio segna la nuova fase della crescita globale di KiddeFenwal nell'ambito dei controlli di sicurezza, ampliando la sua portata in Europa, Asia e Australia, ampliando la sua presenza consolidata in Nordamerica. La società offre la sua 35-2X Series attraverso il suo marchio fidato Fenwal Controls, che dal 1935 serve gli OEM con prodotti affidabili e consigli tecnici esperti.
“KiddeFenwal continua a portare sul mercato nuove soluzioni per il controllo critico, incontrando le esigenze in costante evoluzione degli OEM e dei loro clienti in tutto il mondo”, ha dichiarato Rekha Agrawal, CEO di KiddeFenwal. “Dalla complessità sempre maggiore dei prodotti all'aumento dei prezzi dell'energia, comprendiamo profondamente le sfide in quest'area fondamentale e pianifichiamo diverse novità nei prossimi mesi specificamente progettate per affrontare direttamente queste problematiche”.
I primi moduli nella 35-2X Series includono il 35-20 Direct Spark Ignition (DSI) Control senza ventilatore; il 35-21 DSI Control con ventilatore a induzione; e il 35-23 DSI Control con fiamma pilota intermittente. Sono disponibili in configurazioni specifiche per applicazioni in HVAC, agricoltura, riscaldamento di piscine, cucine commerciali e altri settori. Tutte offrono un'elevata potenza di scintilla per un'accensione affidabile del gas e comprendono una lettura LED migliorata per la diagnostica e la segnalazione dello stato dell'apparecchiatura e un'uscita a contatto pulito programmabile (allarme) per indicare una condizione di blocco.
La 35-2X Series è certificata a livello globale, è conforme alle ultime autorizzazioni CE EN298:2022, AS 4625-2008 e BSI per le installazioni nei mercati europeo, australiano, neozelandese e asiatico.
Informazioni su KiddeFenwal
KiddeFenwal è un leader globale nei sistemi di spegnimento di incendi industriali e commerciali e nei controlli della sicurezza. Con una tradizione di oltre un secolo e l'agilità ottenuta come azienda indipendente, KiddeFenwal progetta e fornisce tecnologie di nuova generazione che proteggono vite umane, mezzi di sussistenza, infrastrutture critiche e perfino reperti museali di valore inestimabile. I suoi marchi affidabili, tra cui Kidde Fire Systems, Kidde Fire Protection e Fenwal Controls, sono utilizzati in un'ampia gamma di settori, da quello energetico e produttivo a quello marittimo, delle infrastrutture e delle applicazioni OEM. Con sede ad Ashland, Massachusetts, KiddeFenwal vanta una presenza globale in tutto il Nordamerica, in Sudamerica, in Europa, nel Medio Oriente e nella regione dell'Asia-Pacifico. Per maggiori informazioni, visitare www.kiddefenwal.com.
Fonte: Business Wire
Può analizzare fino a 200 campioni al giorno, con risultati in 24–48 ore e dispone di sistemi in grado di rilevare anche sostanze non ancora note. Invimit SGR, società interamente detenuta dal MEF che si occupa della valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, ha contribuito attivamente alla realizzazione del nuovo centro antidoping della Federazione medico sportiva italiana (FMSI).
03-02-2026
P&G presenta la “Champions Clubhouse”, un'esperienza per gli atleti prima nel suo genere nel cuore del più grande dei Villaggi Olimpici e Paralimpici, che offrirà agli atleti servizi e prodotti di punta da marchi come Gillette, Head & Shoulders e Gillette Venus.
03-02-2026
Il programma europeo EAGLES (European Advanced Generation IV Lead-Cooled Energy System) è finalizzato allo sviluppo e alla successiva commercializzazione, prevista entro il 2039, di un reattore nucleare veloce a piombo di piccola taglia (EAGLES-300).
03-02-2026
Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.
03-02-2026
Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.
SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.
Sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto 'Digitalization and Decarbonization Report 2025', redatto dall'Energy & Strategy della School of Management del Politecnico di Milano Le richieste di connessione vengono soprattutto dalla Lombardia (34,9 GW) e Piemonte (11,7 GW). Seguono Lazio (7,1 GW), Puglia (3,9 GW), Veneto (2,9 GW) ed Emilia-Romagna (2,7 GW).
Il Politecnico di Torino lancia la prima edizione in Italia di un Master dedicato al comparto degli impianti a fune: un ponte tra innovazione e sicurezza per guidare l'evoluzione del trasporto sostenibile e formare figure chiave nella progettazione e vigilanza del comparto funiviario. Un comparto in forte crescita nel mondo, che genera un fatturato diretto di circa 1,3 miliardi di euro e un valore complessivo di circa 8 miliardi di euro.