: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Reges Elektrik, un leader dinamico e innovativo nel settore energetico della Turchia, ha annunciato l'acquisizione di Tuşpa Enerji Üretim A.Ş., parte dei suoi piani di ampliamento strategico. Con q...
ISTANBUL: Reges Elektrik, un leader dinamico e innovativo nel settore energetico della Turchia, ha annunciato l'acquisizione di Tuşpa Enerji Üretim A.Ş., parte dei suoi piani di ampliamento strategico. Con questa importante acquisizione, Reges Elektrik lancerà la produzione di energia elettrica presso il 70 MW Demirli Wind Power Project, situato nel distretto Kaman di Kırşehir.
Acquistato da RES Türkiye, una controllata del RES Group, la più grande società indipendente di energia rinnovabile al mondo, il Demirli Project rappresenta un importante traguardo nell'espansione decisiva di Reges Elektrik nel settore della produzione energetica. Con questo investimento, l'azienda adatta le sue operazioni agli standard internazionali, abbinando la sua forza consolidata nella fornitura di energia alla produzione ad alta capacità.
Un primato in Turchia: l'implementazione della tecnologia di ultima generazione di ENERCON
In un'iniziativa per introdurre il progresso tecnologico nella regione, Reges Elektrik ha stretto una collaborazione strategica con il colosso tedesco dell'energia eolica ENERCON. L'accordo prevede che il Demirli Project comprenda 10 delle turbine E-175 EP5 E2 di ENERCON. Questo segna la prima volta che questo modello all'avanguardia e ad alta efficienza viene installato in Turchia, portando il progetto a una capacità totale installata di 70 MW .
“La transizione da fornitura a produzione con una strategia olistica”
Enver Altuncu, AD di Reges Elektrik, ha così commentato sull'importanza strategica dell'investimento:
"Riteniamo che ogni iniziativa intrapresa in linea con la visione energetica della Turchia abbia un significato strategico che interessa l'intera struttura economica, dagli obiettivi di sviluppo nazionale alle politiche di urbanizzazione. L'acquisizione di Tuşpa Enerji e il completamento del parco eolico da 70 MW a Kırşehir Kaman dimostrano che Reges Elektrik è ora saldamente e decisamente posizionata sul lato produttivo del settore. Ci stiamo evolvendo in una struttura energetica più completa, integrando il nostro successo nel settore della fornitura con solide capacità produttive".
“Ottenere l'inclusività a 360 gradi nel settore energetico”
Evidenziando il fatto che la sicurezza energetica nazionale è essenzialmente associata alla produzione nazionale e alle risorse rinnovabili, Altuncu ha sottolineato la visione dell'azienda:
"Il nostro obiettivo è chiaro: ottenere l'inclusività a 360 gradi nella catena del valore energetico. Noi vediamo l'energia non come una semplice risorsa, ma attraverso una lente che comprende i suoi impatti sociali, economici e ambientali. A tal fine, stiamo lavorando incessantemente per implementare un modello di investimento sostenibile ed efficiente. Questo progetto di energia eolica, il nostro primo grande passo nella produzione, serve da potente catalizzatore per i nostri obiettivi nazionali in tema di energia e sicurezza della fornitura".
Una nuova era per Reges Elektrik
L'impianto Demirli Wind Power Plant da 70 MW rappresenta la prima iniziativa su ampia scala di Reges Elektrik in ambito di produzione energetica. Mentre continua il conto alla rovescia fino al completamento della costruzione, l'azienda rimane attiva nel valutare nuove opportunità di progetti per ampliare ulteriormente il suo portafoglio di energia rinnovabile.
Reges Elektrik condividerà prossimamente con il pubblico ulteriori aggiornamenti sui piani per i suoi investimenti, sugli sviluppi del sito e sui futuri progetti di produzione.
Fonte: Business Wire
L’attività di monitoraggio ha permesso di intercettare comunicazioni e segnali operativi che indicano la possibilità di attacchi (DDoS e azioni di disturbo dei servizi digitali) contro siti ritenuti simbolici o strategici nel contesto dell’evento olimpico, incluse le strutture turistiche. Coinvolto il gruppo NoName057(52), noto per attività di hacktivismo a sfondo geopolitico.
05-02-2026
Il progetto nasce dalla scelta di dare nuova vita a elementi già esistenti. Le cabinovie, riprogettate nei mesi scorsi dal Dipartimento di Design di Caffè Vergnano, diventano coffee corner con spazi originali che non si limitano a offrire un servizio ma interpretano e raccontano l’identità delle sedi olimpiche evocando storie, atmosfere e relazioni.
05-02-2026
L'ultima rilevazione dell'Osservatorio TopOlimpia di Ipsos Doxa fotografa il sentiment degli italiani a poche ore dalla cerimonia di apertura: il 43% prevede un successo, il 48% è convinto che "ce la caveremo, come al solito".
05-02-2026
AiDA, Artificial Intelligence Digital Agent, parla 25 lingue, risponde al telefono con voce naturale in 2 secondi 24 ore su 24, riduce i tempi di attesa del 97% e aumenta le vendite dirette. Sviluppata da AIM Solutions, è pensata appositamente per le strutture turistico-ricettive ed è la prima a integrare voce, web, WhatsApp ed e-mail.
04-02-2026
La XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali rappresenta un evento sportivo di portata globale. Si prevede che l'evento sarà seguito da circa 3 miliardi di spettatori attraverso TV, streaming e piattaforme digitali. L'evento si presenta come un’Olimpiade orientata fortemente all’innovazione. Milano-Cortina 2026 si avvale infatti di infrastrutture digitali avanzate non solo per il broadcasting ma è anche frutto di innovazione e tecnologie con al centro la sostenibilità.
Nel difficile percorso di crescita delle startup italiane, il collegamento con il territorio e l’open innovation insieme alle grandi imprese possono essere importanti fattori di spinta. Il progetto Italian Lifestyle è un esempio di questo approccio.
Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.
Fondamentale per questo tipo di struttura la componente acustica, per la quale sono state utilizzate soluzioni all’avanguardia per garantire un’esperienza indimenticabile agli spettatori. Per l’isolamento acustico degli spazi dell’Arena sono stati scelti i prodotti top di gamma di PRIMATE ITALIA, leader nella produzione di soluzioni per il well living, dalle eccellenti prestazioni, il tutto in ottica green.