: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Candela, leader globale nelle tecnologie estetiche basate sull'energia, ha annunciato oggi il lancio europeo del sistema Glacē™, una piattaforma di trattamento per il viso che segna un nuovo audace...
Gli iconici sistemi Vbeam® Pro e Matrix ™ verranno esposti prima di una loro maggiore disponibilità commerciale
PARIGI: Candela, leader globale nelle tecnologie estetiche basate sull'energia, ha annunciato oggi il lancio europeo del sistema Glacē™, una piattaforma di trattamento per il viso che segna un nuovo audace capitolo per l'azienda e il futuro della medicina estetica.
Oltre al lancio del sistema Glacē, Candela esporrà a IMCAS 2026 anche il suo sistema Matrix per il rinnovamento cutaneo e la sua iconica piattaforma per il trattamento vascolare Vbeam® Pro. Entrambe le piattaforme Matrix e VBeam Pro sono attualmente disponibili in alcuni mercati EMEA e il loro lancio globale è previsto a breve, per garantire un ulteriore rafforzamento della leadership di Candela nel settore dei dispositivi a base di energia.
Presentati in occasione dell'IMCAS World Congress 2026, questi prodotti sottolineano l'impegno continuo di Candela nell'offrire soluzioni per trattamenti innovativi e supportati da studi scientifici per esigenze di pazienti a domanda elevata. Candela è leader del settore in termini di efficacia clinica e sicurezza, ed è supportata da uno dei più grandi corpus di dati clinici pubblicati, sostenuti da decenni di ricerca clinica. Con oltre 3.000 articoli sottoposti a peer-review e pubblicati, l'azienda attualmente ha 32 studi clinici globali in corso, in cui sono stati arruolati più di 600 pazienti con oltre 2.000 visite in studio, per il trattamento di un ampio ventaglio di tipi di pelle e patologie cutanee.
Il lancio del sistema Glacē, assieme al prossimo lancio dei sistemi Matrix e VBeam Pro, offre soluzioni di trattamento best-in-class per la salute della pelle, tra cui trattamenti di rassodamento della pelle, miglioramento della grana della pelle, trattamento di acne, cicatrici, trattamenti vascolari avanzati e per la qualità cutanea complessiva.
Il sistema Glacē è un sistema professionale per il viso sviluppato per trattamenti cutanei ad alta frequenza per operatori medici, wellness e per fornitori di servizi estetici. Progettato come una piattaforma completa di purificazione della pelle, il sistema Glacē funge sia da piattaforma standalone per i trattamenti del viso sia come complemento clinicamente testato per trattamenti con dispositivi basati su energia per promuovere una qualità superiore della pelle, comodità per i pazienti e risultati uniformi. Il sistema Glacē consente a un segmento più ampio di studi medici, che spazia dai centri di bellezza agli studi di medicina estetica, di offrire un trattamento moderno e ripetibile per la salute della pelle, migliorando al contempo i risultati dei trattamenti combinati per gli studi che utilizzano i dispositivi Candela.
Il sistema Matrix (attualmente in attesa dell'autorizzazione ai sensi del regolamento UE sui dispositivi medici - MDR) è la stazione di lavoro di prossima generazione per il rinnovamento cutaneo che integra un'erogazione di energia intelligente e orientata ai risultati con progettazione incentrata sulla sicurezza. La piattaforma a radiofrequenza (RF) per più applicazioni integra il resurfacing cutaneo, il microneedling e il trattamento antirughe non invasivo in un unico dispositivo, per intervenire su diversi strati cutanei con precisione. Alimentato dalla distintiva tecnologia Aesthetic Intelligence di Candela, il sistema Matrix è stato progettato per rilevare, adeguare e visualizzare l'impedenza dei tessuti in tempo reale, promuovendo un riscaldamento sicuro, fluido e uniforme per applicazioni, tipi di pelle e profondità diversi. Queste prestazioni intelligenti consentono ai fornitori di offrire risultati riproducibili su tutti i tipi di pelle e per un ampio ventaglio di indicazioni, in particolare per rassodamento cutaneo, trattamento delle cicatrici da acne, irregolarità strutturali e perdita di collagene.
Il sistema Vbeam Pro, lanciato nel 2025 negli USA, è l'unico laser vascolare approvato dalla FDA per l'uso con pazienti pediatrici. Combina un avanzato laser a colorante pulsato a 595 nm con una lunghezza d'onda Nd:YAG a 1064 nm per offrire precisione, accuratezza e versatilità di trattamento senza pari. La piattaforma è progettata per trattare efficacemente un'ampia gamma di patologie cutanee, tra cui anomalie vascolari pediatriche e adulte, rosacea, angiomi piani, acne, varici, capillari dilatati, cicatrici, lesioni pigmentate benigne, rughe, verruche, smagliature e fotoinvecchiamento.
"La nostra passione è lo sviluppo di prodotti innovativi in grado di migliorare notevolmente la salute e la giovinezza della pelle. Siamo entusiasti di presentare qui i sistemi Matrix, Glacē e VBeam Pro", ha affermato Geoffrey Crouse, Chief Executive Officer di Candela. "Con il lancio di queste importanti piattaforme, stiamo accelerando la nostra capacità di servire i clienti nei mercati europeo e globale in rapida evoluzione, dove la domanda dei pazienti continua a crescere, e le nostre soluzioni di trattamenti scientifici e clinicamente testati continuano a intervenire sugli aspetti di qualità, rilassatezza, struttura, tonicità della pelle e altro ancora".
Come parte di questo prossimo capitolo all'insegna dell'innovazione, Candela presenterà anche un programma di coinvolgimento dei clienti basato sull'esperienza: una combinazione di scambi scientifici e di esperienza coinvolgente del marchio, pensata per favorire il coinvolgimento dei principali opinion leader, partner e clienti, comprese esperienze cliniche e di clienti esclusive organizzate in collaborazione con IMCAS.
"In qualità di utente di entrambi i sistemi Glacē e Matrix nei propri studi, ritengo che queste piattaforme siano estremamente complementari", ha affermato il dott. Firas Al-Niaimi, professore di dermatologia laser e medico dermatologo certificato a capo di uno studio privato a Londra. "Assieme, ci consentono di gestire in maniera globale la salute della pelle, inclusi rilassatezza cutanea e problemi di struttura e tonicità, con trattamenti precisi e sicuri. Candela continua a investire non solo in tecnologia, ma rispondendo anche alle esigenze di un campione più ampio di studi estetici e dei loro pazienti con metodi clinicamente approvati che hanno un impatto significativo e positivo sull'esperienza dei nostri pazienti".
Candela presenterà i sistemi Glacē, Matrix e Vbeam Pro in occasione di IMCAS 2026, con dimostrazioni di prodotti dal vivo, presentazioni scientifiche, una conferenza dedicata all'epigenetica e alla salute della pelle, e altre opportunità di coinvolgimento con la comunità clinica globale.
Fonte: Business Wire
L’attività di monitoraggio ha permesso di intercettare comunicazioni e segnali operativi che indicano la possibilità di attacchi (DDoS e azioni di disturbo dei servizi digitali) contro siti ritenuti simbolici o strategici nel contesto dell’evento olimpico, incluse le strutture turistiche. Coinvolto il gruppo NoName057(52), noto per attività di hacktivismo a sfondo geopolitico.
05-02-2026
Il progetto nasce dalla scelta di dare nuova vita a elementi già esistenti. Le cabinovie, riprogettate nei mesi scorsi dal Dipartimento di Design di Caffè Vergnano, diventano coffee corner con spazi originali che non si limitano a offrire un servizio ma interpretano e raccontano l’identità delle sedi olimpiche evocando storie, atmosfere e relazioni.
05-02-2026
L'ultima rilevazione dell'Osservatorio TopOlimpia di Ipsos Doxa fotografa il sentiment degli italiani a poche ore dalla cerimonia di apertura: il 43% prevede un successo, il 48% è convinto che "ce la caveremo, come al solito".
05-02-2026
AiDA, Artificial Intelligence Digital Agent, parla 25 lingue, risponde al telefono con voce naturale in 2 secondi 24 ore su 24, riduce i tempi di attesa del 97% e aumenta le vendite dirette. Sviluppata da AIM Solutions, è pensata appositamente per le strutture turistico-ricettive ed è la prima a integrare voce, web, WhatsApp ed e-mail.
04-02-2026
La XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali rappresenta un evento sportivo di portata globale. Si prevede che l'evento sarà seguito da circa 3 miliardi di spettatori attraverso TV, streaming e piattaforme digitali. L'evento si presenta come un’Olimpiade orientata fortemente all’innovazione. Milano-Cortina 2026 si avvale infatti di infrastrutture digitali avanzate non solo per il broadcasting ma è anche frutto di innovazione e tecnologie con al centro la sostenibilità.
Nel difficile percorso di crescita delle startup italiane, il collegamento con il territorio e l’open innovation insieme alle grandi imprese possono essere importanti fattori di spinta. Il progetto Italian Lifestyle è un esempio di questo approccio.
Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.
Fondamentale per questo tipo di struttura la componente acustica, per la quale sono state utilizzate soluzioni all’avanguardia per garantire un’esperienza indimenticabile agli spettatori. Per l’isolamento acustico degli spazi dell’Arena sono stati scelti i prodotti top di gamma di PRIMATE ITALIA, leader nella produzione di soluzioni per il well living, dalle eccellenti prestazioni, il tutto in ottica green.