▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

L’Arabia Saudita ospiterà a novembre la 26a sessione dell’assemblea generale dell’Organizzazione mondiale del turismo, nel segno del 50o anniversario di questa agenzia delle Nazioni Unite

Il Regno dell’Arabia Saudita ospiterà dal 7 all’11 novembre la 26a sessione dell’assemblea generale dell’Organizzazione mondiale del turismo – l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa ...

Business Wire

RIYADH, Arabia Saudita: Il Regno dell’Arabia Saudita ospiterà dal 7 all’11 novembre la 26a sessione dell’assemblea generale dell’Organizzazione mondiale del turismo – l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa del coordinamento delle politiche turistiche – un incontro di portata storica che sarà incentrato sul tema “Il turismo potenziato dall’IA: ridefinire il futuro” e celebrerà anche cinque decenni di cooperazione sotto l’egida dell’agenzia stessa.

Rappresentata dal ministero del turismo, l’Arabia Saudita accoglierà oltre 160 stati membri, organizzazioni internazionali e player globali del settore per promuovere un dialogo volto a garantire un futuro più luminoso e sostenibile per l’industria e a plasmare i prossimi 50 anni del turismo mondiale.

Il ministro del turismo saudita, S.E. Ahmed Al Khateeb, ha invitato il mondo a Riyad per partecipare a un momento importantissimo per la diplomazia turistica globale: “Siamo lieti di ospitare la principale organizzazione mondiale del turismo in una sessione che ridefinirà l’azione globale in questo settore sempre più vitale e oltre”.

Aggiunge il ministro Al Khateeb, facendo riferimento al fatto che l’Arabia Saudita è il primo paese del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) a ospitare l’assemblea generale di un’agenzia delle Nazioni Unite: “Questo accresce l’importanza della sessione e sottolinea la fiducia che viene riposta a livello globale nell’Arabia Saudita come punto d’incontro e piattaforma affidabile per il dialogo globale sul turismo. La nostra missione – in qualità di ospiti – è riunire il mondo e i punti di vista promuovendo una cooperazione internazionale che sfrutti la crescita del turismo per il conseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile”.

“Il Regno crede fermamente nel potere trasformativo del turismo e nelle sue possibilità di promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo nelle economie e nelle comunità. Lo dimostra il nostro stesso percorso, che ha visto l’attuazione del pieno potenziale del turismo e la trasformazione del settore in un essenziale fattore trainante della crescita economica, diversificazione e realizzazione della Vision 2030 saudita”, conclude S.E. Al Khateeb.

Oltre alle quattro sessioni plenarie dell’assemblea generale, la 26a edizione prevede numerosi incontri di comitati specializzati, una sessione tematica dedicata al futuro del turismo nell’era dell’IA e l’elezione del prossimo segretario generale dell’Organizzazione mondiale del turismo. L’agenda includerà anche la 124a e la 125a sessione del consiglio esecutivo, il massimo organo decisionale dell’organizzazione.

Il mese di novembre segnerà un momento decisivo per delineare i prossimi 50 anni del turismo mondiale, in quanto subito dopo l’assemblea generale dell’Organizzazione mondiale del turismo, l’Arabia Saudita lancerà il primo TOURISE Summit, che si svolgerà dall’11 al 13 novembre. TOURISE è una nuova piattaforma globale che riunirà leader dei settori pubblico e privato in molteplici campi –turismo, tecnologia, investimenti, sostenibilità e cultura. Insieme, i partecipanti faranno fronte a vari problemi globali, esploreranno nuove opportunità nel settore dei viaggi e del turismo e definiranno l’agenda di un settore sostenibile, equo e focalizzato sul futuro.

Ospitando il massimo organo dell’Organizzazione mondiale del turismo e lanciando TOURISE, il Regno dell’Arabia Saudita consolida la propria posizione in crescita di polo globale per il dialogo intersettoriale, di protagonista della cooperazione multilaterale e di potenza emergente nel turismo a livello mondiale.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nel 2026 ritorna in una nuova veste il piano Transizione 5.0

Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".

14-11-2025

Ecomondo 2025, Ferwood premiata per i suoi progetti di economia circolare

Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.

14-11-2025

Debutta eVerse, ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali enterprise-ready

Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.

14-11-2025

Ecomondo 2025, il progetto Ecovillaggio Montale riceve il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.

14-11-2025

Notizie più lette

1 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

2 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

3 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

4 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3