▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

AGC Biologics espande le Cell Therapy Suites a Longmont ATMP Campus

AGC Biologics, un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto, ha annunciato un aggiornamento per la produzione di vettori lentivirali e la produzione di vettori virali adeno-associati per completare la propria offerta di servizi cellulari e genetici, ProntoLVV e BravoAAV.

Business Wire

L'ultima espansione aumenta le capacità in ambito terapie cellulari e si combina alla perfezione con i servizi di suspension e adhesion per i vettori virali nello stabilimento americano per terapie cellulari e genetiche

SEATTLE: AGC Biologics, un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto (CDMO - Contract Development and Manufacturing Organization), ha annunciato un aggiornamento nelle capacità di produzione con l'aggiunta di tre nuove Grade B cell therapy suites al proprio stabilimento a Longmont, CO.

La nuova aggiunta presso AGC Biologics Longmont fornisce 2 nuove Process Suites e 1 nuova Flex suite, permettendo così di espandere le capacità di produzione nello stabilimento in Colorado. Con oltre 30.000 metri quadri di nuovi spazi, le nuove suites isolate multi-prodotto dispongono di un clean room design, una configurazione flessibile della capacità e i più avanzati strumenti per le terapie cellulari per processi aperti e chiusi, offrendo la possibilità di produrre terapie cellulari autologhe e allogene.

Le tre nuove Cell Therapy Suites aumentano le capacità di produzione per l'hub di AGC Biologics nel Nord America per i servizi di terapie cellulari e genetiche. Al momento, AGC Biologics a Longmont può offrire i servizi completi di sviluppo e produzione di terapie cellulari in una sola location. I nuovi laboratori aumentano le capacità dello stabilimento e si combinano alla perfezione con i servizi già presenti presso lo stabilimento per lo sviluppo e produzione di vettori virali, offrendo così dei benefici unici agli sviluppatori alla ricerca di una solo location centralizzata capace di offrire una serie di servizi completa per portare i propri prodotti sul mercato. Altre funzioni chiave per questo stabilimento includono i servizi di supporto early-stage per i processi di sviluppo, per la produzione commerciale, i controlli qualità e analitici, le capacità di fill-finish e magazzini disponibili in struttura. Con un ampio spazio al Longmont Campus, AGC Biologics può aggiungere altre nove Cell Therapy Suites per soddisfare l'aumento della domanda di mercato.

“Le nuove Cell Therapy Suites rappresentano un traguardo importantissimo per questo stabilimento. Abbiamo integrato le più recenti tecnologie per completare i nostri unici servizi di terapie cellulari e creare gli ambienti ideali per lo sviluppo di questi trattamenti capaci di cambiare le vite di molte persone", ha riferito Whitney Sandberg, General Manager di AGC Biologics Colorado. "Questo rappresenta l'ultimo pezzo per questo Campus, che si unisce alle nostre capacità di produzione dei vettori virali e fornisce agli sviluppatori un processo di produzione completo in uno stabilimento situato in Nord America, capace di supportare i bisogni dei loro prodotti in ogni fase".

AGC Biologics ha acquisito il Longmont Campus ad agosto del 2021. Gli scienziati a Longmont possono vantare un track record di oltre 20 anni di esperienza lavorando con complesse terapie cellulari e prodotti con vettori virali e altre sostanze.

AGC Biologics offre per vettori virali e terapie cellulari i processi di sviluppo, produzione e controllo qualità e normativo. Il team di AGC Biologics ha supportato quattro prodotti commerciali a vettori virali, tre terapie cellulari commerciali e oltre 30 studi clinici su terapie cellulari e genetiche in tutta Europa e Stati Uniti. CDMO opera due stabilimenti C>, uno situato a Milano, uno a Longmont. Supportato da scienziati con oltre 30 anni di competenze ed esperienze, l'azienda si affida alle più avanzate piattaforme tecnologiche e metodi scientifici più innovativi per navigare nel mercato sempre crescente delle terapie avanzate.

A inizio di quest'anno, AGC Biologics ha annunciato in modo formale le proprie piattaforme per la produzione di vettori lentivirali e la produzione di vettori virali adeno-associati per completare la propria offerta di servizi cellulari e genetici, ProntoLVV e BravoAAV.

Informazioni su AGC Biologics

AGC Biologics è un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto (CDMO, Contract Development and Manufacturing Organization), con un forte impegno nell'offrire servizi di alta qualità, collaborando sempre fianco a fianco con clienti e partner. Offriamo servizi avanzati di sviluppo e produzione di proteine terapeutiche di origine proveniente da microbi e mammiferi, DNA di plasmidi (pDNA), RNA messaggero (mRNA), vettori virali e cellule modificate geneticamente. Il nostro network opera in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino all’Europa e all’Asia, con sedi conformi alle linee guida cGMP a Seattle, nello Stato di Washington; Boulder e Longmont, nello Stato del Colorado; Copenhagen, in Danimarca; Heidelberg, in Germania; Milano, in Italia; e Chiba, in Giappone. Al momento lavorano oltre 2.500 dipendenti in tutto il mondo per l'azienda. Il nostro impegno per l'innovazione promuove la creatività tecnica necessaria per risolvere i problemi più complessi dei nostri clienti, compresa la specializzazione in malattie rare e progetti fast-track. AGC Biologics si rivela essere un partner eccellente per tutti i nostri clienti. Per saperne di più potete visitare il sito www.agcbio.com.


Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Var Group: nasce Var Industries per le PMI del manifatturiero

La nuova realtà riunisce l’esperienza di Tech Value, Cadlog Group, PBU e del team Var Group dedicato allo sviluppo software per l’industria manifatturiera;…

MOST Mobility Competition 2024: premiate 15 startup per nuovi progetti…

All'iniziativa hanno partecipato oltre 30 startup con sede in Italia. Di queste, nel corso della giornata sono state proclamate le 15 finaliste, che hanno…

Smart City: nasce Smart Hub Italy, la prima rete italiana di System Integrator

La transizione energetica rappresenta una delle sfide più complesse, non solo per le normative e legislazioni che lo impongono. In questo contesto debutta…

Per attuare la direttiva UE sulle Case Green servono investimenti dagli…

Oltre l’83% degli edifici residenziali italiani è stato costruito prima del 1990 e più della metà (57%) è risalente a prima degli anni ’70. In Italia…

Notizie più lette

Canon Powershot GOLF, primo telemetro laser con fotocamera integrata per…

Con Powershot GOLF, Canon entra nel mondo degli accessori per golfisti. Si tratta di uno strumento all’avanguardia progettato per aiutare i giocatori…

ARTES 4.0 e Università pisane: insieme al Festival Internazionale della…

Dal 24 al 26 maggio 2024 a Pisa ARTES 4.0 presenta attività e servizi per il Trasferimento Tecnologico insieme alle Università pisane nel contesto del…

Superbonus: nei condomini spesa media 600mila euro, totale crediti fiscali…

È quanto segnala il Centro studi di Unimpresa, secondo cui, nel dettaglio, sono 494.406 gli interventi avviati e realizzati a partire dal 2021, con un…

Con RicaricaMi il biglietto ATM diventa ricaricabile

RicaricaMi permette di ricaricare fino a 30 biglietti.. Questi possono essere utilizzati anche sulle tratte ferroviarie di Trenord e sui mezzi di trasporto…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter