▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

AGC Biologics espande le Cell Therapy Suites a Longmont ATMP Campus

AGC Biologics, un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto, ha annunciato un aggiornamento per la produzione di vettori lentivirali e la produzione di vettori virali adeno-associati per completare la propria offerta di servizi cellulari e genetici, ProntoLVV e BravoAAV.

Business Wire

L'ultima espansione aumenta le capacità in ambito terapie cellulari e si combina alla perfezione con i servizi di suspension e adhesion per i vettori virali nello stabilimento americano per terapie cellulari e genetiche

SEATTLE: AGC Biologics, un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto (CDMO - Contract Development and Manufacturing Organization), ha annunciato un aggiornamento nelle capacità di produzione con l'aggiunta di tre nuove Grade B cell therapy suites al proprio stabilimento a Longmont, CO.

La nuova aggiunta presso AGC Biologics Longmont fornisce 2 nuove Process Suites e 1 nuova Flex suite, permettendo così di espandere le capacità di produzione nello stabilimento in Colorado. Con oltre 30.000 metri quadri di nuovi spazi, le nuove suites isolate multi-prodotto dispongono di un clean room design, una configurazione flessibile della capacità e i più avanzati strumenti per le terapie cellulari per processi aperti e chiusi, offrendo la possibilità di produrre terapie cellulari autologhe e allogene.

Le tre nuove Cell Therapy Suites aumentano le capacità di produzione per l'hub di AGC Biologics nel Nord America per i servizi di terapie cellulari e genetiche. Al momento, AGC Biologics a Longmont può offrire i servizi completi di sviluppo e produzione di terapie cellulari in una sola location. I nuovi laboratori aumentano le capacità dello stabilimento e si combinano alla perfezione con i servizi già presenti presso lo stabilimento per lo sviluppo e produzione di vettori virali, offrendo così dei benefici unici agli sviluppatori alla ricerca di una solo location centralizzata capace di offrire una serie di servizi completa per portare i propri prodotti sul mercato. Altre funzioni chiave per questo stabilimento includono i servizi di supporto early-stage per i processi di sviluppo, per la produzione commerciale, i controlli qualità e analitici, le capacità di fill-finish e magazzini disponibili in struttura. Con un ampio spazio al Longmont Campus, AGC Biologics può aggiungere altre nove Cell Therapy Suites per soddisfare l'aumento della domanda di mercato.

“Le nuove Cell Therapy Suites rappresentano un traguardo importantissimo per questo stabilimento. Abbiamo integrato le più recenti tecnologie per completare i nostri unici servizi di terapie cellulari e creare gli ambienti ideali per lo sviluppo di questi trattamenti capaci di cambiare le vite di molte persone", ha riferito Whitney Sandberg, General Manager di AGC Biologics Colorado. "Questo rappresenta l'ultimo pezzo per questo Campus, che si unisce alle nostre capacità di produzione dei vettori virali e fornisce agli sviluppatori un processo di produzione completo in uno stabilimento situato in Nord America, capace di supportare i bisogni dei loro prodotti in ogni fase".

AGC Biologics ha acquisito il Longmont Campus ad agosto del 2021. Gli scienziati a Longmont possono vantare un track record di oltre 20 anni di esperienza lavorando con complesse terapie cellulari e prodotti con vettori virali e altre sostanze.

AGC Biologics offre per vettori virali e terapie cellulari i processi di sviluppo, produzione e controllo qualità e normativo. Il team di AGC Biologics ha supportato quattro prodotti commerciali a vettori virali, tre terapie cellulari commerciali e oltre 30 studi clinici su terapie cellulari e genetiche in tutta Europa e Stati Uniti. CDMO opera due stabilimenti C>, uno situato a Milano, uno a Longmont. Supportato da scienziati con oltre 30 anni di competenze ed esperienze, l'azienda si affida alle più avanzate piattaforme tecnologiche e metodi scientifici più innovativi per navigare nel mercato sempre crescente delle terapie avanzate.

A inizio di quest'anno, AGC Biologics ha annunciato in modo formale le proprie piattaforme per la produzione di vettori lentivirali e la produzione di vettori virali adeno-associati per completare la propria offerta di servizi cellulari e genetici, ProntoLVV e BravoAAV.

Informazioni su AGC Biologics

AGC Biologics è un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto (CDMO, Contract Development and Manufacturing Organization), con un forte impegno nell'offrire servizi di alta qualità, collaborando sempre fianco a fianco con clienti e partner. Offriamo servizi avanzati di sviluppo e produzione di proteine terapeutiche di origine proveniente da microbi e mammiferi, DNA di plasmidi (pDNA), RNA messaggero (mRNA), vettori virali e cellule modificate geneticamente. Il nostro network opera in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino all’Europa e all’Asia, con sedi conformi alle linee guida cGMP a Seattle, nello Stato di Washington; Boulder e Longmont, nello Stato del Colorado; Copenhagen, in Danimarca; Heidelberg, in Germania; Milano, in Italia; e Chiba, in Giappone. Al momento lavorano oltre 2.500 dipendenti in tutto il mondo per l'azienda. Il nostro impegno per l'innovazione promuove la creatività tecnica necessaria per risolvere i problemi più complessi dei nostri clienti, compresa la specializzazione in malattie rare e progetti fast-track. AGC Biologics si rivela essere un partner eccellente per tutti i nostri clienti. Per saperne di più potete visitare il sito www.agcbio.com.


Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nucleare, nuovi combustibili per ridurre i rifiuti

Il progetto FREDMANS di ENEA punta a rendere il nucleare più sostenibile: grazie a nuovi combustibili riciclabili, si ridurranno le scorie applicando il concetto di economia circolare anche in questo campo.

30-01-2026

Mitsubishi: l'intelligenza artificiale contro la guida in stato di ebbrezza

Una nuova tecnologia Mitsubishi Electric rileva l’intossicazione da alcol durante la guida per fornire avvisi al conducente e persino interventi sul controllo del veicolo.

30-01-2026

L’innovazione digitale al servizio della filiera: verso un settore alimentare più etico e protetto

Il progetto UE DRG4FOOD (con ENEA) promuove digitale e dati per un'agroalimentare più sicuro e sostenibile.

29-01-2026

Huawei innova la rete di BIC Incubatori FVG: più efficienza e sinergia

La tecnologia di rete campus di Huawei garantisce un’infrastruttura condivisa tra tutte le realtà dell’hub, garantendo al tempo stesso piena autonomia della governance dei singoli processi IT.

29-01-2026

Notizie più lette

1 OpificioAI: l’AI portata alle PMI italiane

Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.

2 OpenAI e Booking.com lanciano SME AI Accelerator, l'acceleratore AI per le Pmi

SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.

3 L’élite dell’AI europea si dà appuntamento in Italia: nasce la prima Italian Hackathon League

Dalla volontà di Yellow Tech e Veliu, in partnership con Vento e Italian Tech Week, nasce la prima competizione italiana di hackathon AI, che vedrà talenti selezionati a livello internazionale sfidarsi in finale a uno degli eventi tech più importanti d’Europa.

4 FabricAI Day: il 2 febbraio Relatech e Microsoft riuniscono a Milano i leader dell'innovazione

L’evento organizzato da Relatech in collaborazione con Microsoft fornirà strumenti pratici, casi d’uso reali e linee guida per introdurre l’AI in fabbrica in modo rapido, sicuro e scalabile.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4