Butterfly Network, Inc. ("Butterfly", "la Azienda") (NYSE: BFLY), un'azienda di sanità digitale che sta trasformando l'assistenza sanitaria con dispositivi portatili per ecografie per tutto il corpo,...
L'Oeko-Institut è stato incaricato di effettuare una valutazione esterna; la consultazione delle parti interessate avrà luogo dal 6 giugno 2025 al 1° agosto 2025
BURLINGTON, Massachusetts e NEW YORK: Butterfly Network, Inc. ("Butterfly", "la Azienda") (NYSE: BFLY), un'azienda di sanità digitale che sta trasformando l'assistenza sanitaria con dispositivi portatili per ecografie per tutto il corpo, ha annunciato oggi che la Commissione europea ha ufficialmente avviato il periodo di revisione e consultazione delle parti interessate della richiesta dell'Azienda di revoca dell'allegato IV n. 14 della Direttiva RoHS della Commissione europea sulla restrizione dell'uso di sostanze pericolose, un'esenzione temporanea solitamente concessa per il piombo nei materiali piezoelettrici monocristallini per trasduttori a ultrasuoni.
A seguito della richiesta di revoca presentata da Butterfly nell'ottobre 2024, la Commissione ha nominato l'Oeko-Institut come consulente incaricato a condurre la valutazione tecnica della richiesta, compresa una valutazione da parte di terzi.
Fonte: Business Wire
La Federazione delle rivendite agrarie sottolinea il ruolo decisivo della collaborazione di filiera e l’ascolto dimostrato dal Ministero delle Politiche Agricole verso le istanze degli operatori interessati dal nuovo registro cerealicolo che entrerà in vigore il prossimo 20 ottobre.
30-07-2025
Si tratta di un’infrastruttura unica in Italia, al servizio della trasformazione sostenibile dell’ambiente costruito, che consolida il ruolo del Politecnico di Milano come punto di riferimento nella ricerca e innovazione sul futuro delle città.
30-07-2025
Si dovrà pagare circa 6 euro l’anno per identità digitale. Ora anche altri operatori potrebbero ora seguire l’esempio di Aruba e Infocert. Rischio nuovi costi per 40,5 milioni di Spid già attivi
30-07-2025
Il progetto DREAM ha il potenziale non solo di guidare l'innovazione nella scienza –attraverso il controllo delle onde, l’isolamento acustico e l’assorbimento energetico avanzato – ma anche di offrire risposte concrete a sfide sociali cruciali, come la produzione sostenibile di energia, la resilienza delle infrastrutture e la riduzione dell’inquinamento acustico ambientale.
30-07-2025
Utilizzate nella strategia preoperatoria e intraoperatoria, le ricostruzioni permettono di migliorare sensibilmente la qualità dell’assistenza per i pazienti e aprire nuove prospettive per la ricerca.
Nove i premi assegnati alla quarta edizione dell'iniziativa del Gruppo Editoriale G11 Media. ITALIAN PROJECT AWARD premia i migliori progetti caratterizzati da una forte carica innovativa che sono stati realizzati nel corso del 2024.
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e ENI hanno siglato un contratto di finanziamento da 500 milioni di euro a 15 anni. La bioraffineria di Livorno sarà in grado di trattare diversi tipi di cariche biogeniche, prevalentemente scarti e residui di origine vegetale, per produrre HVO diesel, HVO nafta e bio-GPL.
Dall’upcycling dei vestiti all’agricoltura sostenibile senza acqua, fino al compost in polvere: tre progetti rappresenteranno l’Italia alla Enactus World Cup 2025 di Bangkok.