OBODENCE e XBRYK sono stati autorizzati dalla Commissione Europea (CE) per tutte le indicazioni che fanno riferimento, rispettivamente, a Prolia e Xgeva. Primo trattamento endocrinologico di Samsung Bioepis autorizzati dalla CE, che si aggiungono al suo portafoglio in crescita di biosimilari
Samsung Bioepis oggi ha annunciato che la Commissione Europea (CE) ha concesso l’autorizzazione alla commercializzazione dei biosimilari OBODENCE (siringa preriempita da 60 mg) e XBRYK (fiala da 120 mg) (denosumab) che fanno riferimento, rispettivamente, a Prolia e Xgeva – in precedenza noti con la sigla SB16.
OBODENCE, che fa riferimento a Prolia, è stato autorizzato per il trattamento dell’osteoporosi in donne in post-menopausa e in uomini a maggiore rischio di fratture, per il trattamento di perdita ossea associata a terapia ormonale in uomini affetti da tumore alla prostata e a maggiore rischio di fratture e per il trattamento della perdita ossea associata alla terapia glucocorticoide sistemica a lungo termine in pazienti adulti e a maggiore rischio di fratture.
Fonte: Business Wire
L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.
30-04-2025
Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.
30-04-2025
Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.
30-04-2025
L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.
30-04-2025
Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.
Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.
Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.
La Master School del Politecnico di Torino promuove la prima edizione dell’Executive Master in “Intelligenza Artificiale e scelte manageriali: innovazioni e strategie per la trasformazione digitale”, rivolto a manager, professionisti e neolaureati che desiderino arricchire il proprio percorso di crescita professionale con competenze nel campo della trasformazione digitale e dell'intelligenza artificiale applicata ai processi aziendali.