▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it

Yamaha Motor: positivi i risultato dell'esercizio fiscale conclusosi al 31 dicembre 2024

I ricavi sono stati di 2.576,2 miliardi di yen (un aumento di 161,4 miliardi di yen, pari al 6,7% rispetto all'anno fiscale precedente), grazie all'aumento delle vendite e dei prezzi unitari dei modelli del nostro core business delle motociclette venduti in Brasile e in India.

Business Wire

IWATA, Giappone: Yamaha Motor Co., Ltd. (Tokyo: 7272) annuncia i risultati consolidati dell'esercizio 2024. I ricavi sono stati di 2.576,2 miliardi di yen (un aumento di 161,4 miliardi di yen, pari al 6,7% rispetto all'anno fiscale precedente), grazie all'aumento delle vendite e dei prezzi unitari dei modelli del nostro core business delle motociclette venduti in Brasile e in India.

Per quanto riguarda il reddito operativo, dopo aver registrato gli effetti dell'impennata dei prezzi sull'aumento del costo del lavoro e delle altre spese generali, amministrative e di vendita, le spese legate alla revisione della nostra struttura aziendale, come le riduzioni delle valutazioni delle scorte, e le perdite di valore di alcune immobilizzazioni nei settori SPV e RV, il dato finale per il 2024 è stato di 181,5 miliardi di yen (una riduzione di 62,4 miliardi di yen, pari al 25,6%).

Con la riduzione del reddito operativo, il reddito netto attribuibile ai proprietari della casa madre è stato di 108,1 miliardi di yen (una riduzione di 50,4 miliardi di yen, cioè il 31,8%).

Per l'intero anno fiscale consolidato, il dollaro statunitense è stato scambiato a 152 yen (un deprezzamento di 11 yen rispetto all'anno fiscale precedente) e l'euro a 164 yen (un deprezzamento di 12 yen).

Previsione dei risultati aziendali consolidati per l'anno fiscale che si concluderà al 31 dicembre 2025

Prevediamo che la domanda di motociclette sui mercati emergenti nel settore Land Mobility rimarrà solida, mentre la domanda di motori fuoribordo nel settore Marine Products registrerà una graduale ripresa.

In termini di rischi, prevediamo che gli aumenti dei prezzi dell'alluminio e di altre materie prime, nonché dei costi della manodopera e dell'energia, continueranno a salire. In risposta a questi potenziali rischi, lavoreremo per ridurre i costi e migliorare la produttività.

Condurremo, inoltre, riforme strutturali per le attività SPV e RV al fine di migliorare la redditività, mentre, per quanto riguarda le nostre attività principali, i nostri sforzi saranno orientati al raggiungimento di una crescita sostenibile concentrandoci su ricerca e sviluppo, sviluppo di nuovi prodotti e aggiornamento delle nostre attrezzature di produzione. I risultati aziendali consolidati previsti per l'anno fiscale 2025 sono i seguenti:

Entrate: 2.700,0 miliardi di yen (un aumento di 123,8 miliardi di yen o del 4,8% rispetto all'anno fiscale 2024)

Utile operativo: 230,0 miliardi di yen (un aumento di 48,5 miliardi di yen o del 26,7% rispetto all'anno fiscale 2024)

Utile netto: 140,0 miliardi di yen (un aumento di 31,9 miliardi di yen o del 29,5% rispetto all'anno fiscale 2024)

Dettagli: https://global.yamaha-motor.com/news/2025/0212/result.html

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Trasporto sostenibile: Flix (proprietaria della flotta FlixBus) traccia un bilancio e si prepara al 2026

Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.

28-11-2025

Studio ENEA: ecosistemi a rischio nel Mar Ligure a causa dell'aumento delle temperature

Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.

28-11-2025

PoliTo: al via il Master per formare i manager della transizione ecologica

Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.

28-11-2025

PIL terzo trimestre 2025, male l'industria, bene agricoltura e servizi

Secondo le ultime rilevazioni rilasciate dall'Istat, relative al terzo trimestre del 2025, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del terzo trimestre del 2024. La variazione acquisita per il 2025 è pari a 0,5%, dato invariato rispetto al 30 ottobre.

28-11-2025

Notizie più lette

1 Greenpeace contro Shein: "Sostanze chimiche pericolose riscontrare su un terzo dei vestiti"

In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".

2 Fotovoltaico nel condominio, 10 motivi per adottarlo

Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile

3 La sfida ambientale parte dagli edifici: al via l’Innovation Hub che accelera lo sviluppo sostenibile nel Real Estate

Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.

4 L'AI non è la nuova bolla finanziaria, ma i rischi non mancano

Lo afferma il vicepresidente della Federal Reserve, Philip N. Jefferson, sottolineando come i parallelismi con la bolla delle dot-com di fine anni novanta, si fermano in superficie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3