I ricavi sono stati di 2.576,2 miliardi di yen (un aumento di 161,4 miliardi di yen, pari al 6,7% rispetto all'anno fiscale precedente), grazie all'aumento delle vendite e dei prezzi unitari dei modelli del nostro core business delle motociclette venduti in Brasile e in India.
IWATA, Giappone: Yamaha Motor Co., Ltd. (Tokyo: 7272) annuncia i risultati consolidati dell'esercizio 2024. I ricavi sono stati di 2.576,2 miliardi di yen (un aumento di 161,4 miliardi di yen, pari al 6,7% rispetto all'anno fiscale precedente), grazie all'aumento delle vendite e dei prezzi unitari dei modelli del nostro core business delle motociclette venduti in Brasile e in India.
Per quanto riguarda il reddito operativo, dopo aver registrato gli effetti dell'impennata dei prezzi sull'aumento del costo del lavoro e delle altre spese generali, amministrative e di vendita, le spese legate alla revisione della nostra struttura aziendale, come le riduzioni delle valutazioni delle scorte, e le perdite di valore di alcune immobilizzazioni nei settori SPV e RV, il dato finale per il 2024 è stato di 181,5 miliardi di yen (una riduzione di 62,4 miliardi di yen, pari al 25,6%).
Con la riduzione del reddito operativo, il reddito netto attribuibile ai proprietari della casa madre è stato di 108,1 miliardi di yen (una riduzione di 50,4 miliardi di yen, cioè il 31,8%).
Per l'intero anno fiscale consolidato, il dollaro statunitense è stato scambiato a 152 yen (un deprezzamento di 11 yen rispetto all'anno fiscale precedente) e l'euro a 164 yen (un deprezzamento di 12 yen).
Previsione dei risultati aziendali consolidati per l'anno fiscale che si concluderà al 31 dicembre 2025
Prevediamo che la domanda di motociclette sui mercati emergenti nel settore Land Mobility rimarrà solida, mentre la domanda di motori fuoribordo nel settore Marine Products registrerà una graduale ripresa.
In termini di rischi, prevediamo che gli aumenti dei prezzi dell'alluminio e di altre materie prime, nonché dei costi della manodopera e dell'energia, continueranno a salire. In risposta a questi potenziali rischi, lavoreremo per ridurre i costi e migliorare la produttività.
Condurremo, inoltre, riforme strutturali per le attività SPV e RV al fine di migliorare la redditività, mentre, per quanto riguarda le nostre attività principali, i nostri sforzi saranno orientati al raggiungimento di una crescita sostenibile concentrandoci su ricerca e sviluppo, sviluppo di nuovi prodotti e aggiornamento delle nostre attrezzature di produzione. I risultati aziendali consolidati previsti per l'anno fiscale 2025 sono i seguenti:
Entrate: 2.700,0 miliardi di yen (un aumento di 123,8 miliardi di yen o del 4,8% rispetto all'anno fiscale 2024)
Utile operativo: 230,0 miliardi di yen (un aumento di 48,5 miliardi di yen o del 26,7% rispetto all'anno fiscale 2024)
Utile netto: 140,0 miliardi di yen (un aumento di 31,9 miliardi di yen o del 29,5% rispetto all'anno fiscale 2024)
Dettagli: https://global.yamaha-motor.com/news/2025/0212/result.html
Fonte: Business Wire
Il progetto WORLD prevede il riciclo dell’olio vegetale usato per ottenere materiali innovativi come bio-lubrificanti, dispositivi per la purificazione dell’aria e componenti chimici.
26-03-2025
Gli approcci all'innovazione e al digitale adottati nella "vecchia" logica Industry 4.0 non vanno sempre bene per affrontare anche la Transizione Green. Servono modelli di sviluppo più "aperti" e trasversali, che guardino ai risultati di lungo periodo.
25-03-2025
Il dibattito su pro e contro delle celle a combustibile continua, puntando sull'evoluzione tecnologica come base per dare alle Fuel Cell un nuovo futuro
25-03-2025
Un recentissimo studio rilasciato dall'Università Telematica Unicusano esplora il ruolo dell’Italia nella Space Economy, analizzando investimenti, missioni e professioni del settore.
25-03-2025
Nel corso di una serata esclusiva alla presenza di oltre 270 manager del settore, premiate le Eccellenze del mondo ICT del 2024. Assegnati anche i Premi della Redazione - Miglior Distributore e Miglior Vendor, il Premio della Giuria di Qualità (Vendor più innovativo) e il Premio alla Carriera.
Ascent GX10 è il nuovo supercomputer Asus con capacità di calcolo AI su scala petaflop. Dotato di Superchip NVIDIA GB10 Grace Blackwell con una GPU Blackwell, CPU Arm a 20 core e NVLink-C2C per migliorare i carichi di lavoro AI.
Nata da Officine Maccaferri e PSS Global, l'obiettivo della neocostituita società sarà lo sviluppo di prodotti personalizzati che superino gli standard di settore in termini di prestazioni e durabilità, sostituendo le soluzioni tradizionali in metallo. Le soluzioni principali offerte da Prime Synthetic Solutions sono ParaFil, terminazioni Parafil e ParaLoop.
L’edilizia sostenibile, insieme alla riduzione dei consumi energetici, sarà uno degli elementi centrali del futuro immobiliare. Questo, in sintesi, il dato principale che emerge dal RE/MAX European Housing Trend Report 2024, l’analisi delle nuove tendenze immobiliari in Italia e in Europa.