▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Mary Kay nomina Lucy Gildea Direttrice scientifica e brand

Per dare impulso alla crescita, la leggendaria azienda di imprenditorialità e prodotti di bellezza Mary Kay Inc. oggi ha annunciato la nomina della Dott.ssa Lucy Gildea al ruolo di Direttrice scientifica e brand.

Business Wire

DALLAS: Per dare impulso alla crescita, la leggendaria azienda di imprenditorialità e prodotti di bellezza Mary Kay Inc. oggi ha annunciato la nomina di Lucy Gildea al ruolo di Direttrice scientifica e brand.

Gildea e il suo team interfunzionale appena creato promuoveranno un nuovo modello operativo che sarà alla base delle iniziative scientifiche e per il brand globali di Mary Kay finalizzate alla crescita e alla fedeltà dei clienti in oltre 40 mercati. Nel suo ruolo ampliato Gildea plasmerà un’identità del brand, immagine e strategia di grande efficacia e uniformi su tutte le piattaforme e per tutti i paesi, supportate da un portafoglio di prodotti di grande impatto che risponde alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori. Insieme al suo team Gildea attiverà il brand attraverso strategie di coinvolgimento, mettendo a frutto le capacità di imprenditori di nuova generazione e narrazioni riguardanti il brand che siano in sintonia con i consumatori per conquistarne le preferenze.

“Grazie alla sua competenza riguardo all’innovazione scientifica e nel settore dei prodotti di bellezza nonché al suo approccio incentrato sul cliente, Lucy guiderà una fase strategica della nostra trasformazione. La nuova organizzazione globale per la scienza e il brand contribuirà al successo sia della nostra impresa sia dei nostri collaboratori indipendenti consentendo a questi ultimi di condividere un’esperienza del brand trasformativa con i loro clienti e prosperare come consulenti personali per i prodotti di bellezza, rafforzando così la proposta di valore unica della vendita diretta”, spiega Ryan Rogers, Amministratore delegato di Mary Kay e nipote di Mary Kay Ash.

Fin da quando si è unita a Mary Kay, nel 2017, Gildea si è concentrata sull’ammodernamento e il miglioramento della competitività di Mary Kay tramite l’innovazione nei prodotti e migliorando le efficienze operative. Gildea ha trascorso 15 anni in Procter & Gamble impegnandosi principalmente nello sviluppo dei prodotti di bellezza e della cura della pelle nonché della tecnologia alla loro base. Ha inoltre svolto vari e diversi ruoli direttivi in cui è stata responsabile delle attività di team di sviluppo in relazione a scienze di misurazione e alla tecnologia a monte in molteplici settori – salute, prodotti di bellezza e personal care. Mentre operava in P&G, Gildea è vissuta a Singapore, arricchendo la sua esperienza nei mercati internazionali.

“Mary Kay è stata fondata per realizzare un sogno – arricchire la vita delle donne con una linea di prodotti basati sulla scienza. Ritengo che integrare il brand e la scienza rappresenti la formula vincente per soddisfare le esigenze dei consumatori e conseguire continuamente risultati positivi. Guardo con fiducia all’opportunità di massimizzare le sinergie tra i nostri team per fidelizzare sempre più i nostri collaboratori indipendenti per i prodotti di bellezza e invitare una nuova generazione di consumatori a innamorarsi del nostro brand”, aggiunge la Dott.ssa Lucy Gildea, Direttrice scientifica e brand presso Mary Kay.

Gildea ha conseguito il Ph.D. in Malattie infettive, immunologia, biologia cellulare e molecolare all’University of Cincinnati College of Medicine e ha ottenuto una borsa di studio per dottorato di ricerca in Immunologia in un incarico congiunto presso l’Ospedale pediatrico di Cincinnati e il Reparto di immunologia della University of Cincinnati. In precedenza ha conseguito il Bachelor of Science in Biologia al Georgetown College di Georgetown, Kentucky.

Gildea sostiene con passione le discipline scientifiche-tecnologiche (STEM) per donne e ragazze. È membro del consiglio di amministrazione della Baylor Scott & White Dallas Foundation ed è uno dei consulenti del consiglio di amministrazione del Baylor Scott & White Charles A. Sammons Cancer Center.

Questa nomina a un ruolo direttivo di alto livello da parte di Ryan Rogers onora la tradizione di Mary Kay Ash – valorizzare le capacità delle donne. In Mary Kay le donne rappresentano il 63% del team R&S, il 54% del gruppo dirigente e il 63% della forza lavoro globale1.

Lo sapevate che:

  • Nel 2023 e di nuovo nel 2024 Mary Kay è stata nominata da Euromonitor International il Brand n. 1 al mondo per la vendita diretta di prodotti per la cura della pelle e cosmetici pigmentati2.
  • Mary Kay è titolare di oltre 1.600 brevetti riguardanti prodotti, tecnologie e design delle confezioni nell’ambito del suo portafoglio globale3.

Profilo di Mary Kay

Allora. Ora. Sempre. Una delle prime persone a rompere il soffitto di cristallo, Mary Kay Ash ha creato il brand di prodotti di bellezza dei suoi sogni in Texas nel 1963 con un’unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in una multinazionale con milioni di collaboratori e collaboratrici indipendenti in oltre 40 Paesi. Da oltre 60 anni le opportunità offerte da Mary Kay mettono in grado le donne di definire il loro futuro attraverso programmi di istruzione e mentoring, sostegno e innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, integratori alimentari e profumi all’avanguardia. Mary Kay crede nel preservare il nostro pianeta per le generazioni future, nel proteggere le donne affette da cancro o che subiscono abusi domestici e nell’incoraggiare i giovani a perseguire i loro sogni. Per saperne di più visita marykayglobal.com, trovaci su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguici su X.

_______________________
1 Fonte: Women Representation and Leadership at Mary Kay (maggio 2024).
2 “Fonte: Euromonitor International Limited; Beauty and Personal Care 2024 Edition, fatturato ai prezzi di vendita suggeriti, dati del 2023”
3 Al 2023.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Banche dei semi: una metodologia dell’Università di Pisa indica quali piante conservare

L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.

30-04-2025

Sparkle aderisce al progetto ECSTATIC per trasformare i cavi sottomarini in sistemi di rilevamento globale

Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.

30-04-2025

A maggio Piacenza capitale dell'energia del futuro: tre giorni tra idrogeno, nucleare e cybersecurity

Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.

30-04-2025

Marlegno “Guscio”, per una innovativa riqualificazione energetica e sismica degli edifici italiani

L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.

30-04-2025

Notizie più lette

1 La Smart Agriculture “concreta” di xFarm

Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.

2 Kraken: la transizione energetica, ma per davvero

Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.

3 Il Data Center piace: 23 miliardi di investimenti in Italia entro il 2030

La situazione italiana sarà presentata nel corso della 14ª edizione del Technology Forum, il principale evento di Teha Group sui temi dell'innovazione, che si svolgerà il prossimo 8 e 9 maggio a Stresa.

4 Da Valsoia nuovi prodotti che offrono un’alternativa vegetale agli yogurt probiotici

Valsoia, leader nell’alternativa vegetale allo yogurt, amplia con questa linea la propria presenza all’interno del comparto dello yogurt funzionale, un settore che ha registrato una forte crescita con un incremento del 12% nel 2024. All'interno del mercato yogurt funzionale, il segmento dei probiotici – a cui Valsoia ora accede - rappresenta oltre la metà del valore totale, con 269 milioni di euro su un totale di 587 milioni di euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter