▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Agendia presenta un'analisi di un 2024 coronato dal successo

I risultati dell'anno dimostrano significativi segnali di crescita in tutti i settori di attività

Business Wire

IRVINE, California e AMSTERDAM: Agendia, Inc. ha fornito oggi una panoramica dei principali traguardi raggiunti dall'azienda nel 2024. Questi aggiornamenti includono progressi significativi nell'espansione dell'accesso al mercato, nell'innovazione dei prodotti, nella crescita commerciale, nei progressi della ricerca, nonché partnership e riconoscimenti chiave.

“Nell'ultimo anno Agendia ha compiuto grandi progressi nel campo dell'oncologia di precisione e dei test genomici. Abbiamo ottenuto successi in numerosi aspetti della nostra attività, tra cui l'espansione globale e l'adozione clinica dei nostri test proprietari, MammaPrint® e BluePrint®, il progresso dei nostri principali traguardi clinici, l'espansione del nostro accesso al mercato globale e la formazione di solide partnership con organizzazioni professionali e di sensibilizzazione", ha dichiarato Mark R. Straley, Chief Executive Officer di Agendia. "La nostra missione, che consiste nel fornire ai pazienti e ai team che si dedicano alle loro cure informazioni basate sulla biologia per una pianificazione ottimale del trattamento, rimane il segno distintivo della nostra filosofia orientata al paziente. Il team di enorme talento di Agendia è impegnato a mettere la potenza dei test genomici nelle mani dei medici e dei loro pazienti e a fornire approfondimenti clinici per migliorare i risultati. L'adempimento delle nostre priorità chiave porterà a uno slancio continuo nel 2025".

I seguenti sono i traguardi chiave ottenuti da Agendia nel 2024:

Accesso al mercato

  • Il team commerciale ha ottenuto una crescita annuale e un'espansione delle quote grazie alla collaborazione con i clienti per un'offerta continua di informazioni basate sulla biologia che aiutino a guidare le decisioni terapeutiche.
  • L'ampliamento dei rapporti con la comunità dei contribuenti delle politiche mediche, grazie alla partecipazione a numerosi programmi e presentazioni per i fornitori, ha portato alla copertura dei nostri test da parte di oltre il 90% dei contribuenti negli Stati Uniti, nonché all'ampliamento della copertura per includere i campioni della biopsia del nucleo come parte delle linee guida di copertura MammaPrint esistenti.

Crescita e innovazione dei prodotti

  • Presentazione di nuovi dati clinici sul test Agendia per uso esclusivo di ricerca, ImPrintTN dello studio clinico I-SPY 2 su pazienti con carcinoma mammario triplo negativo in occasione della 14ª edizione della European Breast Cancer Conference, che ne ha dimostrato l'utilità nel fornire previsioni più accurate sulla risposta ai comuni regimi immunoterapici.

Traguardi clinici e sviluppi nella ricerca

  • Annunciato il primo paziente a utilizzare MammaPrint nello studio clinico DEBRA, come biomarcatore aggiuntivo per l'arruolamento.
  • Evidenziata l'utilità di MammaPrint e BluePrint nella scelta e nel processo decisionale della terapia endocrina estesa:
    • Pubblicati i dati dello studio NSABP-B42 che valuta l'utilità di MammaPrint nel prevedere il beneficio di una terapia endocrina prolungata in pazienti con carcinoma mammario in stadio precoce nel numero di giugno del Journal of Clinical Oncology.
    • Pubblicata un'analisi secondaria chiave su JAMA Network Open dello studio clinico randomizzato di Fase 3 IDEAL sull'utilità di MammaPrint nella previsione di un beneficio prolungato della terapia endocrina nelle pazienti in post-menopausa con carcinoma mammario in fase iniziale.

Partnership e riconoscimenti prestigiosi

  • Finalizzato il modello del protocollo e l'implementazione di uno studio di Fase 3 che valuta l'uso dell'immunoterapia in pazienti classificati come MammaPrint High 2, in seguito all'annuncio di una collaborazione con il National Cancer Institute e lo SWOG Cancer Research Network alla fine del 2023.
  • Premiata per il suo lavoro all'avanguardia nella diagnostica molecolare del cancro e nella ricerca sul carcinoma mammario negli ultimi 30 anni la cofondatrice di Agendia, la Prof.ssa Laura van 't Veer, ha ricevuto tre diversi riconoscimenti, tra cui il premio Luigi Castagnetta, una lection magistralis al simposio per l'anniversario dell'Ospedale Antoni van Leeuwenhoek di Amsterdam e il premio William L. McGuire Memorial Lecture Award al San Antonio Breast Cancer Symposium del 2024.
  • Abbiamo continuato a sviluppare le nostre solide relazioni con organizzazioni chiave, tutti gruppi di sensibilizzazione dei pazienti, comprese le sponsorizzazioni con i seguenti gruppi:
    • Dandelion Toolkit®
    • Look Learn Locate®
    • Living Beyond Breast Cancer®
    • Susan G. Komen Foundation®
    • Tigerlily Foundation
    • Sharsheret

“Agendia si impegna a essere in prima linea nella ricerca di opzioni migliori per la gestione personalizzata del tumore al seno e per migliorare il supporto alle persone colpite da questa malattia troppo diffusa", ha dichiarato il dott. William Audeh, Chief Medical Officer di Agendia. "Siamo estremamente orgogliosi di ciò che il team ha ottenuto quest'anno e di come abbiamo contribuito a fornire informazioni cliniche importanti. Guardando al 2025, siamo entusiasti di comunicare informazioni fondamentali che continueranno a trasformare l'assistenza medica e i risultati per i medici e i loro pazienti".

Per gli ultimi aggiornamenti sui progressi clinici di Agendia, visitare il sito www.agendia.com.

Informazioni su Agendia

Agendia è un fornitore leader di soluzioni innovative nel campo dell'oncologia di precisione. Particolarmente orientata allo studio del cancro al seno in fase iniziale, Agendia offre approfondimenti biologici affidabili che orientano le decisioni terapeutiche personalizzate per i pazienti e i loro team di cura. I loro test genomici avanzati, MammaPrint® + BluePrint®, consentono ai medici di identificare rapidamente il piano di trattamento più efficace, riducendo al minimo il rischio di sotto-trattamento e sovra-trattamento.

Agendia è stata fondata nel 2003, ha sede centrale ad Amsterdam e un laboratorio all’avanguardia a Irvine, California. Guidata da scienziati e oncologi di rinomanza mondiale, Agendia si impegna a continuare a ricavare dati genomici approfonditi attraverso una ricerca continua, che include l’importante studio FLEX – la più grande banca dati al mondo basata sull’evidenza pratica dell’intero trascrittoma che mira a rivoluzionare la tecniche dell’oncologia di precisione nella gestione del carcinoma mammario. Con la sua tecnologia e ricerca all’avanguardia nonché le sue innovazioni, Agendia si impegna a plasmare l’oncologia di precisione e avere un impatto significativo nella lotta contro il cancro al seno.

Informazioni su MammaPrint

MammaPrint® è un test di profilazione dell'espressione genica che rivela la biologia di base di un tumore in fase iniziale per determinarne il rischio di diffusione. Poiché si tratta dell'unico test di profilazione dell'espressione genica approvato dalla FDA per valutare il rischio di metastasi a distanza di una donna, MammaPrint® fornisce risposte cruciali che aiutano a definire il futuro del programma terapeutico di una donna al momento della diagnosi, compresi i tempi e i benefici della chemioterapia e della terapia endocrina. MammaPrint®presta attenzione ai segnali di 70 geni chiave nel tumore di una donna per stratificare il suo rischio all'interno di quattro categorie distinte - da UltraLow, Low, High-1 e High-2 - per contribuire a un piano di cura adeguato alla sua biologia e ai suoi progetti di vita.

Informazioni su BluePrint

BluePrint® è un test di profilazione dell'espressione genica che rivela le forze alla base della crescita di un tumore nella fase più precoce possibile del percorso di cura del cancro al seno in una donna, per aiutare a ottimizzare e personalizzare la pianificazione del trattamento. In quanto unico test di sottotipizzazione molecolare disponibile negli Stati Uniti, BluePrint® arriva dove la patologia non riesce, offre informazioni importanti a cui altrimenti i fornitori non saprebbero come dare seguito e offre alle donne le migliori possibilità di tornare a una vita non definita dal cancro. BluePrint® misura l'attività di 80 geni chiave coinvolti nella crescita di un tumore per classificarlo nelle categorie Luminale, HER2 o Basale, ognuna delle quali giustifica percorsi terapeutici distinti. Rivelando la biologia alla base del tumore di una donna, BluePrint® può individuare tumori basali spesso classificati erroneamente ma altamente aggressivi, in modo che alle donne possa essere prescritto il trattamento più appropriato fin dall'inizio.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Conai e Enea premiano le migliori tesi magistrali dedicate all’economia circolare

Il premio è dedicato alle tesi di laurea che affrontano i temi dell’economia circolare in tutta la sua complessità, quali le soluzioni per l’ecodesign, la sostenibilità e circolarità dei prodotti e degli imballaggi, l’innovazione tecnologica nei settori del riciclo e recupero degli imballaggi, le strategie di decarbonizzazione e i modelli di business e di consumo sostenibili e circolari.

25-04-2025

AI, al via Master PoliTo e Deloitte per formare manager della trasformazione digitale

La Master School del Politecnico di Torino promuove la prima edizione dell’Executive Master in “Intelligenza Artificiale e scelte manageriali: innovazioni e strategie per la trasformazione digitale”, rivolto a manager, professionisti e neolaureati che desiderino arricchire il proprio percorso di crescita professionale con competenze nel campo della trasformazione digitale e dell'intelligenza artificiale applicata ai processi aziendali.

24-04-2025

Utilizzo dell'AI per la ricerca del personale: in Italia usata da 1 recruiter su 3

Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.

24-04-2025

EuroFlora Genova: Franco Malerba mostra il prototipo della serra spaziale di Space V per coltivare piante in orbita

fino al 4 maggio sarà possibile vedere la serra Adaptive Vertical Farm (AVF), una tecnologia brevettata che raddoppia la resa rispetto alle serre tradizionali ed è pensata per missioni spaziali a lungo termine. Oltre alla sua applicazione nello spazio, offre soluzioni sostenibili anche per serre terrestri in ambienti estremi.

24-04-2025

Notizie più lette

1 Vino e innovazione: due startup italiane guidano la rivoluzione sostenibile in vigna

BeadRoots e Agreen Biosolutions - le due startup AgriFoodTech selezionate da FoodSeed - in prima linea per rispondere alle sfide della viticoltura.

2 Allevamenti intensivi: in Abruzzo, Friuli e Lombardia i primi comuni per una transizione in chiave agro-ecologica del sistema

Gli impatti degli allevamenti intensivi sull’ambiente e le implicazioni connesse alla salute umana sono ormai ampiamente documentati: a livello nazionale il settore zootecnico è responsabile di oltre due terzi delle emissioni nazionali di ammoniaca (seconda fonte di formazione delle polveri fini, PM2,5, che causano decine di migliaia di morti premature ogni anno) e dell’inquinamento causato da eccessivi carichi di azoto e derivati nel terreno e nelle acque.

3 Boom per l'agroalimentare, l'export vale l'11% del totale Export italiano

A fine 2024 le esportazioni di prodotti agroalimentari Made in Italy hanno raggiunto il livello record di 67,5 miliardi di euro, oltre 5 miliardi in più rispetto al 2023, con una crescita media del 6,5% annuo negli ultimi vent'anni.

4 Osservatorio Droni PoliMi: il mercato professionale dei droni in Italia vale 160 milioni di euro

Le imprese attive nel settore sono 657. Ogni anno chiude il 5% delle attività, le nuove aperture si attestano al due percento

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter