▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

StatLab Medical Products amplia la portata globale con l'acquisizione di Myr

L'acquisizione estende le ampie capacità di produzione di StatLab.

Business Wire

MCKINNEY, Texas & TARRAGONA, Spagna: StatLab Medical Products (“StatLab”), una delle principali imprese internazionali nello sviluppo e produzione di apparecchiature e forniture diagnostiche nel settore medico, continua la sua espansione con l'annuncio dell'acquisizione di Especialidades Médicas Myr, S.L. (“Myr”), produttore spagnolo di attrezzature per istologia. L'integrazione di Myr, con la sua gamma di attrezzature, capacità produttive e rete consolidata di distributori globali, consente a StatLab di ampliare sia il portafoglio che la presenza internazionale dell'azienda.

Fondata 36 anni fa da Francisco (Paco) Ruiz, Myr ha sede nei pressi di Tarragona, Spagna. La società è diventata un fornitore di fiducia di attrezzature per istologia di alta qualità per l'elaborazione, l'integrazione, il sezionamento e la colorazione dei tessuti, forniti attraverso una rete consolidata di distributori a livello mondiale. Con questa acquisizione, StatLab ottiene un imponente centro produttivo e un team in Spagna, aprendo nuovi canali di distribuzione in regioni in via di sviluppo.

“L'aggiunta delle attrezzature complementari di Myr non solo diversifica i nostri prodotti, ma guida anche lo slancio nei principali mercati europei potenziati dai marchi Diapath e CellPath nel nostro portafoglio”, ha dichiarato Sung-Dae Hong, CEO di StatLab. “Il nostro sodalizio con Myr offrirà l'occasione di estenderci nei mercati emergenti e alimentare la crescita attraverso i canali esistenti, investendo nel contempo nella loro capacità di fornire i migliori prodotti e soluzioni. Sono entusiasta di accogliere Paco e il team di Myr in StatLab e continuare a investire nella robusta attività creata da loro”.

“La decisione di unirsi a StatLab è guidata dal nostro impegno condiviso di soddisfare le esigenze dei clienti”, ha commentato Paco Ruiz, CEO e Fondatore di Myr. “È un'ottima occasione per ampliare il marchio e l'attività di Myr, e sono impaziente di vedere il mio team collaborare con Dae e StatLab per utilizzare i nostri prodotti e le nostre capacità per permettere l'ulteriore sviluppo dell'azienda”.

Informazioni su StatLab Medical Products

Fin dal 1976 StatLab Medical Products si impegna per far sì che i laboratori di anatomia patologica forniscano la migliore cura possibile per i pazienti. Offriamo un vasto portafoglio di strumenti di etichettatura e monitoraggio e di consumabili che produciamo in nove stabilimenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania. La nostra presenza operativa globale, resa possibile da oltre 750 colleghi dedicati a portare avanti la nostra mission, fornisce una catena di fornitura affidabile e resiliente di soluzioni e prodotti di alta qualità, mentre un approccio incentrato sul cliente ci ispira a offrire affidabilità, innovazione e qualità in ogni interazione. Per saperne di più: StatLab.com.

Informazioni su Myr

Myr è uno dei principali fornitori di attrezzature per istologia, con eccellenze in sviluppo e produzione di strumenti avanzati. Forte dell'esperienza trentennale, Myr è impegnata nell'offerta di affidabilità, eccellenza e qualità, con una gamma completa di prodotti nel mercato istologico. Myr fornisce supporto a clienti in tutto il mondo con attenzione all'offerta di prodotti d qualità e pronta assistenza clienti. Per saperne di più: https://myr.com.es/.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Da ENEA nuova metodologia più efficiente per ricoprire i superconduttori

Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.

13-10-2025

L'innovazione corre veloce a Monza: il 30 ottobre appuntamento con il Spark! Summit 2025

Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.

13-10-2025

Master gratuito per progettare i veicoli di nuova generazione: la sfida di PoliTo e Iveco Group

Al via la nuova edizione del Master di II Livello del Politecnico di Torino in “Smart Commercial Vehicles for Sustainable Mobility”, volto a formare giovani talenti che saranno inseriti da Iveco Group come apprendisti di alta formazione e ricerca.

09-10-2025

Industria del pomodoro: le nuove tecnologie abbattono i consumi energetici

L'Italia si conferma il terzo produttore mondiale di pomodoro lavorato con 5,3 milioni di tonnellate nel 2024, in un mercato globale da 50,9 milioni di tonnellate guidato da Cina (11,5 milioni) e Stati Uniti (11,3 milioni).

09-10-2025

Notizie più lette

1 L'innovazione corre veloce a Monza: il 30 ottobre appuntamento con il Spark! Summit 2025

Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.

2 Da ENEA nuova metodologia più efficiente per ricoprire i superconduttori

Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.

3 Giovanni Galliano è il nuovo General Manager Italia di Avanzanite

Avanzanite Bioscience B.V., azienda farmaceutica europea in rapida crescita dedicata alle malattie rare, ha annunciato oggi la nomina di Giovanni Galliano a General Manager per l'Italia. Essendo la se...

4 Il secondo giorno dell'11° Congresso Mondiale FZO sottolinea l'importanza del ruolo della digitalizzazione e della sostenibilità nel plasmare il futuro delle zone franche

L'11° Congresso Mondiale annuale della World Free Zones Organization ha proseguito oggi nel proprio programma concentrandosi sul ruolo della digitalizzazione e della sostenibilità nel futuro delle z...

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3