▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Come migliorare la diagnosi e il trattamento dell'ipertensione polmonare associata alle malattie polmonari interstiziali

Nel mese della sensibilità sull'ipertensione polmonare, sono stati pubblicati due studi condotti in Europa che sottolineano l'urgenza di pazienti e medici di migliorare la diagnosi e il trattamento dell'ipertensione polmonare associata alle malattie polmonari interstiziali.

L'innovazione nella Sanità Eventi / Formazione
  • Da una parte, una ricerca qualitativa evidenzia per la prima volta in Europa le sofferenze dei pazienti affetti da ipertensione polmonare associata a malattia polmonare interstiziale (PH-ILD), sottolineando l'urgente necessità di migliorare le diagnosi e i percorsi terapeutici per alleggerire l'onere dei pazienti.
  • E dall'altra, un sondaggio condotto tra medici di diversi paesi europei mostra che pratiche di screening non uniformi e opzioni terapeutiche limitate contribuiscono a creare ritardi nelle diagnosi e lacune nelle cure efficaci, sottolineando la necessità di avere terapie approvate e approcci standardizzati.
  • Entrambi le iniziative sono state motivate da Ferrer, società farmaceutica spagnola che si prefigge di utilizzare il commercio per combattere le ingiustizie sociali, con l'obiettivo di sviluppare e implementare soluzioni terapeutiche innovative per le persone che convivono con malattie gravi e debilitanti.

BARCELLONA, Spagna: Nel mese della sensibilità sull'ipertensione polmonare, sono stati pubblicati due studi condotti in Europa che sottolineano l'urgenza di pazienti e medici di migliorare la diagnosi e il trattamento dell'ipertensione polmonare associata alle malattie polmonari interstiziali.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Banche dei semi: una metodologia dell’Università di Pisa indica quali piante conservare

L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.

30-04-2025

Sparkle aderisce al progetto ECSTATIC per trasformare i cavi sottomarini in sistemi di rilevamento globale

Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.

30-04-2025

A maggio Piacenza capitale dell'energia del futuro: tre giorni tra idrogeno, nucleare e cybersecurity

Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.

30-04-2025

Marlegno “Guscio”, per una innovativa riqualificazione energetica e sismica degli edifici italiani

L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.

30-04-2025

Notizie più lette

1 Utilizzo dell'AI per la ricerca del personale: in Italia usata da 1 recruiter su 3

Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.

2 La Smart Agriculture “concreta” di xFarm

Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.

3 Kraken: la transizione energetica, ma per davvero

Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.

4 AI, al via Master PoliTo e Deloitte per formare manager della trasformazione digitale

La Master School del Politecnico di Torino promuove la prima edizione dell’Executive Master in “Intelligenza Artificiale e scelte manageriali: innovazioni e strategie per la trasformazione digitale”, rivolto a manager, professionisti e neolaureati che desiderino arricchire il proprio percorso di crescita professionale con competenze nel campo della trasformazione digitale e dell'intelligenza artificiale applicata ai processi aziendali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter