: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
La certificazione internazionale ISO 9001:2015 è per la "Fornitura di servizi di analisi e interpretazione del sequenziamento genomico di nuova generazione".
Dante Omics, pioniere nelle soluzioni di intelligenza artificiale applicata alla genomica, è orgogliosa di annunciare che il suo laboratorio all'avanguardia in Italia ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 9001:2015 per la "Fornitura di servizi di analisi e interpretazione del sequenziamento genomico di nuova generazione". La certificazione ISO 9001 è stata rilasciata a Dante Labs Srl. Questo traguardo segna un passo significativo nell'impegno dell'azienda a mantenere i più alti standard nella gestione della qualità, garantendo la fornitura di soluzioni genomiche innovative e affidabili ai suoi clienti globali.
La certificazione ISO 9001, il più riconosciuto standard di gestione della qualità a livello mondiale, è stata conferita in seguito a una rigorosa verifica dei processi operativi, dei sistemi di controllo qualità e dei protocolli di servizio clienti di Dante Omics. Questa certificazione sottolinea la dedizione dell'azienda al miglioramento continuo e il suo focus strategico nell'offrire eccellenza nell'analisi dei dati genomici, nella medicina di precisione e nelle soluzioni potenziate dall'intelligenza artificiale.
"Siamo entusiasti di aver ottenuto la certificazione ISO 9001 per il nostro laboratorio italiano" ha affermato Andrea Riposati, CEO di Dante Omics. "Questo traguardo è una testimonianza del duro lavoro e dell'impegno del nostro team nel fornire servizi genomici della massima qualità. Riflette i nostri continui sforzi per affinare le nostre operazioni e offrire ai nostri clienti le soluzioni genomiche più avanzate, affidabili ed efficienti nel settore."
Il laboratorio certificato in Italia svolge un ruolo fondamentale negli sforzi di ricerca e sviluppo di Dante Omics, concentrandosi sull’utilizzo dell'intelligenza artificiale per avanzare nelle diagnosi genomiche, nella medicina personalizzata e nelle innovazioni terapeutiche. Questa certificazione assicura ai clienti che i sistemi e i processi dell'azienda rispettano rigorosi standard internazionali per la coerenza, la qualità e il miglioramento continuo.
Dante Omics prevede di costruire su questo successo ampliando ulteriormente le proprie capacità di ricerca e potenziando le soluzioni genomiche basate sull'intelligenza artificiale. Con la certificazione ISO 9001, l'azienda è ben posizionata per continuare la sua missione di rivoluzionare l'assistenza sanitaria attraverso la potenza della genomica e dell'intelligenza artificiale.
Fonte: Business Wire
L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.
24-12-2025
Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.
23-12-2025
Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.
23-12-2025
Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.
23-12-2025
In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.
Il 75% delle famiglie italiane vivono in condomini che spesso presentano problemi strutturali tali da incidere in modo diretto su salute, produttività ed economia nazionale. Infatti in Italia ogni anno circa 15 milioni di giornate di malattia prese dai lavoratori italiani sono direttamente legate allo scarso benessere nei condomini, con danni economici stimati fino a 750 milioni di euro annui per il nostro Paese.
Crescerà dello 0,8% nel 2027 e 0,9 percento nel 2028. Sono le ultime sime rilasciate in queste ore da Banca d'Italia, secondo cui la crescita del prodotto interno lordo del Bel Paese può contare sull'espansione dei consumi, favoriti dall'aumento del reddito disponibile reale, e degli investimenti, che beneficiano delle misure del PNRR
Al progetto internazionale PROMEDLIFE hanno partecipato anche i ricercatori ENEA che si sono occupati dello sviluppo di zafferano di alta qualità, attraverso tecnologie di vertical e smart farming.