Oakio ha presentato la sua ultima gamma di materiali da costruzione sostenibili, compresi decking, rivestimenti, recinzioni, travi e pergolati. Questi prodotti in WPC sono realizzati con una combinazione di fibre di legno di quercia riciclato e polietilene ad alta densità, offrendo durata superiore, resistenza agli elementi e bassa manutenzione.
Oakio ha concluso con successo la sua partecipazione al Batimat 2024, la fiera per le costruzioni tenutasi a Parigi dal 30 settembre al 3 ottobre. L'evento ha fornito un'utile piattaforma per presentare una gamma di soluzioni innovative in composito legno-plastica (WPC, Wood-Plastic Composite), facilitando anche nel contempo i contatti con i professionisti del settore da tutto il mondo.
Al centro l'innovazione e la sostenibilità
Al Batimat, Oakio ha presentato la sua ultima gamma di materiali da costruzione sostenibili, compresi decking, rivestimenti, recinzioni, travi e pergolati. Questi prodotti in WPC sono realizzati con una combinazione di fibre di legno di quercia riciclato e polietilene ad alta densità, offrendo durata superiore, resistenza agli elementi e bassa manutenzione. Il decking Elashield, riconosciuto per le avanzate caratteristiche antiscivolo, ha attratto l'attenzione per il suo utilizzo in aree bordo piscina e in zone ad alto traffico.
Fonte: Business Wire
Senza incentivi il mercato auto collassa. Le auto a benzina perdono il -10,3%, il diesel -19,6%, il GPL -16,6, ibrido plug-in -30,7%, ibrido (full + mild)…
L'edizione 2024 ha visto la competizione suddivisa in tre settori strategici: Economia Circolare, Neutralità Climatica e Soluzioni Nature Positive, e…
Il premio, rivolto alle aziende espositrici di Ecomondo, ha visto il Comitato di Valutazione selezionare le tecnologie più innovative nei diversi settori,…
L'agenda proposta dal Consorzio Italiano Compostatori è ricca di appuntamenti da non perdere
Il consorzio per la gestione proattiva del fine vita dei prodotti tessili e calzaturieri svelerà i risultati dei due progetti il 7 Novembre durante la…
L'agenda proposta dal Consorzio Italiano Compostatori è ricca di appuntamenti da non perdere
Il think tank costituito nel 2022 dalla Fondazione per la Sostenibilità Digitale - la più importante Fondazione di ricerca riconosciuta in Italia dedicata…
L'edizione 2024 ha visto la competizione suddivisa in tre settori strategici: Economia Circolare, Neutralità Climatica e Soluzioni Nature Positive, e…