Mouser Electronics, distributore globale autorizzato che vanta i componenti elettronici e i prodotti per l'automazione industriale più innovativi, ha rilasciato l'ultimo capitolo della sua serie imperniata sulla tecnologia Empowering Innovation Together
Mouser Electronics, Inc., il distributore globale autorizzato che vanta i componenti elettronici e i prodotti per l'automazione industriale più innovativi, oggi ha rilasciato l'ultimo capitolo della sua serie imperniata sulla tecnologia Empowering Innovation Together (EIT), che in questa puntata esplora gli attributi unici delle interfacce uomo-macchina (HMI, Human-Machine Interface) per quanto riguarda dispositivi di uso quotidiano e applicazioni industriali. A seguito dell'evoluzione delle HMI, gli ingegneri stanno unendo design intuitivi e incentrati sull'utente con tecnologie all'avanguardia per introdurre molte funzionalità innovative. In questa serie, Mouser esamina più approfonditamente il futuro impatto tecnologico e sociale delle HMI sui nostri dispositivi, sulle nostre auto e abitazioni, oltre che tra di noi.
Gli ingegneri sfruttano i principi delle capacità, delle elaborazioni cognitive e dei comportamenti umani naturali per progettare interfacce che anticipano esigenze e preferenze degli utenti.
Fonte: Business Wire
Il progetto nasce con l’obiettivo di mettere in connessione università, centri di ricerca, startup, scale-up, system integrator e aziende specializzate in intelligenza artificiale, creando una vera e propria filiera dell’innovazione “Made in Italy”.
29-05-2025
Le vincitrici, scelte fra le 70 candidature pervenute, si distinguono nei settori dell'intelligenza artificiale, nuovi materiali, spazio, energia e ambiente, salute e biotecnologie. Secondo dati dell’UNESCO Institute for Statistics, in tutto il mondo meno del 30% dei ricercatori è donna. In Italia, su 136mila ricercatori, 47mila sono donne (circa il 34%).
29-05-2025
Il 13 aprile 2029 Apophis sarà visibile anche dalla Terra a occhio nudo. Ma a seguirlo da vicino, a soli 31.000 km di distanza, ci saranno strumenti e algoritmi sviluppati al Politecnico di Milano: una nuova tappa per la scienza spaziale italiana.
29-05-2025
È in programma per i prossimi 5 e 6 giugno a Cagliari una due giorni dedicata al rapporto tra impresa, innovazione e sostenibilità organizzata dall'Università degli Studi di Cagliari col patrocinio della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e di Confindustria
29-05-2025
Siglato accordo tra Lendlease e la start up Ephos per aprire la propria sede nel distretto milanese dell’innovazione e delle scienze della vita.
La seconda edizione della call vuole accelerare le migliori startup italiane in grado di offrire soluzioni a impatto positivo in ambito Agrifood. Le candidature sono aperte fino al 21 settembre.
Secondo l'ESA, attualmente sono tracciati circa 40mila oggetti in orbita, di cui circa 11mila sono satelliti attivi. Tuttavia, si stima che il numero reale di detriti sia molto più elevato: oltre 1,2 milioni di frammenti più grandi di 1 cm e circa 130 milioni di frammenti tra 1 mm e 1 cm.
Con l’acquisizione di una macchina quantistica sarà possibile svolgere attività e servizi su un computer quantistico reale, senza dover utilizzare simulatori o sistemi remoti, che possono risultare di più difficile accesso o comportare costi significativi.