▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Manhattan celebra i precursori della logistica di distribuzione

Manhattan Associates ha annunciato oggi i vincitori dei premi Spotlight on Innovation di quest'anno. Presentati in occasione dell'evento annuale dell'azienda dedicato ai clienti, Momentum 2024.

Business Wire

Manhattan Associates ha annunciato oggi i vincitori dei premi Spotlight on Innovation di quest'anno. Presentati in occasione dell'evento annuale dell'azienda dedicato ai clienti, Momentum 2024, questi prestigiosi riconoscimenti premiano le aziende che hanno ampliato il proprio business, migliorato l'esperienza del cliente e sono state pioniere di cambiamenti nei loro settori grazie all'uso strategico delle soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan.

"Manhattan è in costante innovazione e si impegna a fornire soluzioni leader del settore che aiutino i migliori marchi del mondo a offrire le esperienze di acquisto uniche ed eccezionali che i consumatori si aspettano", ha dichiarato Bob Howell, vicepresidente esecutivo di Manhattan Associates. "Siamo orgogliosi di riconoscere queste aziende che sono all'avanguardia nella logistica della distribuzione".

I vincitori sono stati:

  • Migliore esperienza del cliente nel settore retail - Victoria's Secret per aver costruito una cultura dedicata ai propri clienti e all'innovazione continua. Offrono un'eccezionale esperienza di acquisto omnichannel con servizi come l'evasione degli ordini internazionali, l'acquisto online con ritiro in negozio (BOPIS), la spedizione dal negozio, la consegna in giornata, un programma di fidelizzazione e un programma di prova a domicilio con la possibilità di tenere o restituire.
  • Leader nell'innovazione dei trasporti - Wayfair per la sua costante dedizione alla costruzione di un'infrastruttura logistica di livello mondiale. Rispondendo alle richieste del mercato, il leader degli articoli per la casa online ha investito in tecnologia per ottimizzare la propria rete e realizzare efficacemente gli obiettivi di trasporto in termini di costi, velocità e affidabilità.
  • Innovatori nell'inventario - Floor & Decor per la creazione di un'unica visione olistica di ogni aspetto della strategia di stock. In un tempo relativamente breve, hanno unificato tutti i dati del magazzino e dei punti vendita, migliorando il flusso dei prodotti nei centri di distribuzione e nei negozi. Questa soluzione aveva l'ulteriore vantaggio di migliorare la capacità dei negozi di servire i clienti, gestendo in modo efficiente l'inventario totale della rete.
  • La catena di fornitura più sostenibile - Schneider Electric per aver intrapreso un programma di trasformazione digitale per unificare e decarbonizzare l'intera catena di valore multiparte. Seguendo una strategia di sostenibilità aziendale con al centro una roadmap Net-Zero, l'azienda mira a ridurre del 50% le emissioni di CO2 provenienti dalle attività dei suoi 1.000 principali fornitori e a ridurre del 15% le emissioni di CO2 nei trasporti entro il 2025; con l'obiettivo finale di raggiungere una catena del valore end-to-end completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio (comprese le compensazioni di CO2) entro il 2040.
  • Donna Eccezionale nella Supply Chain - Ngoc Phan di Nordstrom, ha guidato la progettazione e l'implementazione dell'infrastruttura della supply chain di Nordstrom, compresa l'identificazione di tecnologie innovative come l'automazione e la robotica che consentono all'azienda di fornire un servizio clienti eccezionale.

Come parte del premio, Manhattan Associates farà una donazione all'associazione benefica scelta da ciascun vincitore.

Per ricevere notizie aggiornate sui prodotti, sui clienti e sui partner direttamente da Manhattan Associates su X, LinkedIn e Facebook.

Informazioni su Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Uniamo gli insight aziendali, facendo convergere le vendite front-end con l'esecuzione della supply chain back-end. Il nostro software, la nostra piattaforma tecnologica e la nostra esperienza unica contribuiscono a far crescere il fatturato e la redditività dei nostri clienti.

Manhattan Associates progetta, costruisce e fornisce soluzioni cloud e on-premise all'avanguardia in modo che, attraverso lo store, la rete o il centro di distribuzione, sia possibile raccogliere i frutti del mercato omnichannel. Per ulteriori informazioni: www.manh.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Rigenerazione urbana: firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Milano e Invimit SGR per lo sviluppo sostenibile dell’area di Piazza d’Armi

L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.

24-12-2025

Philips BlueSeal Horizon, la prima risonanza magnetica a 3 tesla senza elio

Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.

23-12-2025

Samsung Innovation Campus: vince un'app di AI per la biomeccanica sportiva

Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.

23-12-2025

Komet lancia un nuovo hub per test e formazione sull'irrigazione

Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.

23-12-2025

Notizie più lette

1 Dagli scarti del riso l'energia del futuro: nuovi nanomateriali per batterie sostenibili

L’aerogel di carbonio è un materiale innovativo, altamente poroso ed è spesso definito come una ‘spugna solida’ perché, pur avendo una struttura tridimensionale compatta, è formato per oltre il 90% da aria: questa caratteristica lo rende estremamente leggero e allo stesso tempo resistente e stabile dal punto di vista elettrochimico.

2 Philips BlueSeal Horizon, la prima risonanza magnetica a 3 tesla senza elio

Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.

3 Samsung Innovation Campus: vince un'app di AI per la biomeccanica sportiva

Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.

4 Al via Marche Salus, un progetto per migliorare la sanità nelle Marche

Marche Salus si svilupperà su oltre 80.000 mq e nascerà vicino al nuovo Ospedale di Ancona. Si configurerà come un centro polispecialistico multidisciplinare, con al centro l’eccellenza diagnostica di Diagnostica Marche, affiancata da attività sanitarie integrate, prevenzione, riabilitazione, ricerca scientifica, formazione e accoglienza.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3