▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Manhattan celebra i precursori della logistica di distribuzione

Manhattan Associates ha annunciato oggi i vincitori dei premi Spotlight on Innovation di quest'anno. Presentati in occasione dell'evento annuale dell'azienda dedicato ai clienti, Momentum 2024.

Business Wire

Manhattan Associates ha annunciato oggi i vincitori dei premi Spotlight on Innovation di quest'anno. Presentati in occasione dell'evento annuale dell'azienda dedicato ai clienti, Momentum 2024, questi prestigiosi riconoscimenti premiano le aziende che hanno ampliato il proprio business, migliorato l'esperienza del cliente e sono state pioniere di cambiamenti nei loro settori grazie all'uso strategico delle soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan.

"Manhattan è in costante innovazione e si impegna a fornire soluzioni leader del settore che aiutino i migliori marchi del mondo a offrire le esperienze di acquisto uniche ed eccezionali che i consumatori si aspettano", ha dichiarato Bob Howell, vicepresidente esecutivo di Manhattan Associates. "Siamo orgogliosi di riconoscere queste aziende che sono all'avanguardia nella logistica della distribuzione".

I vincitori sono stati:

  • Migliore esperienza del cliente nel settore retail - Victoria's Secret per aver costruito una cultura dedicata ai propri clienti e all'innovazione continua. Offrono un'eccezionale esperienza di acquisto omnichannel con servizi come l'evasione degli ordini internazionali, l'acquisto online con ritiro in negozio (BOPIS), la spedizione dal negozio, la consegna in giornata, un programma di fidelizzazione e un programma di prova a domicilio con la possibilità di tenere o restituire.
  • Leader nell'innovazione dei trasporti - Wayfair per la sua costante dedizione alla costruzione di un'infrastruttura logistica di livello mondiale. Rispondendo alle richieste del mercato, il leader degli articoli per la casa online ha investito in tecnologia per ottimizzare la propria rete e realizzare efficacemente gli obiettivi di trasporto in termini di costi, velocità e affidabilità.
  • Innovatori nell'inventario - Floor & Decor per la creazione di un'unica visione olistica di ogni aspetto della strategia di stock. In un tempo relativamente breve, hanno unificato tutti i dati del magazzino e dei punti vendita, migliorando il flusso dei prodotti nei centri di distribuzione e nei negozi. Questa soluzione aveva l'ulteriore vantaggio di migliorare la capacità dei negozi di servire i clienti, gestendo in modo efficiente l'inventario totale della rete.
  • La catena di fornitura più sostenibile - Schneider Electric per aver intrapreso un programma di trasformazione digitale per unificare e decarbonizzare l'intera catena di valore multiparte. Seguendo una strategia di sostenibilità aziendale con al centro una roadmap Net-Zero, l'azienda mira a ridurre del 50% le emissioni di CO2 provenienti dalle attività dei suoi 1.000 principali fornitori e a ridurre del 15% le emissioni di CO2 nei trasporti entro il 2025; con l'obiettivo finale di raggiungere una catena del valore end-to-end completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio (comprese le compensazioni di CO2) entro il 2040.
  • Donna Eccezionale nella Supply Chain - Ngoc Phan di Nordstrom, ha guidato la progettazione e l'implementazione dell'infrastruttura della supply chain di Nordstrom, compresa l'identificazione di tecnologie innovative come l'automazione e la robotica che consentono all'azienda di fornire un servizio clienti eccezionale.

Come parte del premio, Manhattan Associates farà una donazione all'associazione benefica scelta da ciascun vincitore.

Per ricevere notizie aggiornate sui prodotti, sui clienti e sui partner direttamente da Manhattan Associates su X, LinkedIn e Facebook.

Informazioni su Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Uniamo gli insight aziendali, facendo convergere le vendite front-end con l'esecuzione della supply chain back-end. Il nostro software, la nostra piattaforma tecnologica e la nostra esperienza unica contribuiscono a far crescere il fatturato e la redditività dei nostri clienti.

Manhattan Associates progetta, costruisce e fornisce soluzioni cloud e on-premise all'avanguardia in modo che, attraverso lo store, la rete o il centro di distribuzione, sia possibile raccogliere i frutti del mercato omnichannel. Per ulteriori informazioni: www.manh.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Banche dei semi: una metodologia dell’Università di Pisa indica quali piante conservare

L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.

30-04-2025

Sparkle aderisce al progetto ECSTATIC per trasformare i cavi sottomarini in sistemi di rilevamento globale

Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.

30-04-2025

A maggio Piacenza capitale dell'energia del futuro: tre giorni tra idrogeno, nucleare e cybersecurity

Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.

30-04-2025

Marlegno “Guscio”, per una innovativa riqualificazione energetica e sismica degli edifici italiani

L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.

30-04-2025

Notizie più lette

1 La Smart Agriculture “concreta” di xFarm

Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.

2 Kraken: la transizione energetica, ma per davvero

Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.

3 Il Data Center piace: 23 miliardi di investimenti in Italia entro il 2030

La situazione italiana sarà presentata nel corso della 14ª edizione del Technology Forum, il principale evento di Teha Group sui temi dell'innovazione, che si svolgerà il prossimo 8 e 9 maggio a Stresa.

4 Da Valsoia nuovi prodotti che offrono un’alternativa vegetale agli yogurt probiotici

Valsoia, leader nell’alternativa vegetale allo yogurt, amplia con questa linea la propria presenza all’interno del comparto dello yogurt funzionale, un settore che ha registrato una forte crescita con un incremento del 12% nel 2024. All'interno del mercato yogurt funzionale, il segmento dei probiotici – a cui Valsoia ora accede - rappresenta oltre la metà del valore totale, con 269 milioni di euro su un totale di 587 milioni di euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter