: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Abbina il prodotto candidato sperimentale di Spruce, tildacerfont, allo strumento diagnostico abbinato di HMNC, il proprietario Cortibon Genetic Selection Tool, per trattare i pazienti affetti da MDD che rispondono all'antagonismo del recettore CRF 1
SOUTH SAN FRANCISCO, Calif. e MONACO: Spruce Biosciences, Inc, società biofarmaceutica in fase avanzata incentrata sullo sviluppo e sulla commercializzazione di terapie nuove per i disturbi endocrini e neurologici con notevoli esigenze mediche non soddisfatte, e HMNC Brain Health GmbH (“HMNC”), una società biofarmaceutica di psichiatria di precisione a livello globale, ha annunciato oggi una collaborazione strategica per sviluppare il prodotto candidato sperimentale di Spruce, tildacerfont, un antagonista del recettore CRF 1 di seconda generazione, con lo strumento diagnostico abbinato di HMNC, il proprietario Cortibon Genetic Selection Tool (“Cortibon”), per il trattamento della MDD. HMNC avvierà uno studio di fase 2 per il trattamento della MDD nel quarto trimestre 2024.
Fonte: Business Wire
Il progetto, premiato a Ecomondo 2025, già operativo a Bari, Milano e Torino, punta a rigenerare 1.500 scooter elettrici Govecs entro il 2026 dismessi da operatori internazionali, evitando oltre 1.200 tonnellate di CO2 e recuperando il 95% dei materiali. Nei prossimi cinque anni Pikyrent prevede di estendere il modello a oltre 5.000 veicoli elettrici leggeri, tra scooter e microcar, sviluppando una filiera industriale nazionale per il riuso e la certificazione delle batterie di trazione.
06-11-2025
Un quarto del mercato del Data Management & Analytics è per infrastrutture e soluzioni di GenAI. Tra i settori, crescono a ritmi più elevati servizi (+27%), banche (+22%), assicurazioni e manifattura (+21%).
06-11-2025
Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.
05-11-2025
In programma il 6 novembre due approfondimenti tematici con esperti Whitelab sul tema “Inquinanti emergenti e nuove sfide normative: dalla gestione dei rifiuti alle emissioni” dedicati ad operatori del settore.
05-11-2025
Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.
La green utility lombarda porterà a Rimini la propria visione di sostenibilità integrata, presentando i risultati più avanzati in ambito water–energy–waste e condividendo le nuove direttrici del proprio percorso di trasformazione in holding della sostenibilità.
Nel 2024 la rete di raccolta ha raggiunto 63.620 punti di prelievo su tutto il territorio nazionale, con un incremento di 2.233 unità rispetto ai 61.387 punti del 2023 (+3,6%).
L’innovativa startup presenta alla kermesse riminese una gamma di nuove soluzioni per venire incontro alle necessità di smaltimento degli scarti tessili industriali.