: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
AMCS, una delle principali realtà internazionali nello sviluppo di software per la sostenibilità pensato per settori fondamentali, è lieta di annunciare di essere stata scelta da Cleanaway per la s...
La principale impresa australiana di gestione rifiuti implementerà la soluzione di trasporto e consegna AMCS, migliorando l’esperienza del cliente e promuovendo efficienze operative
MELBOURNE, Australia: AMCS, una delle principali realtà internazionali nello sviluppo di software per la sostenibilità pensato per settori fondamentali, è lieta di annunciare di essere stata scelta da Cleanaway per la sua soluzione di trasporto e consegna in ambito aziendale. Questo accordo strategico contribuirà a portare avanti il progetto multifase ‘CustomerConnect’ di Cleanaway, sfruttando dati e l’IA per aumentare l’efficienza delle operazioni e migliorare l’esperienza del cliente.
Cleanaway è la principale impresa australiana di gestione rifiuti e per il ripristino di risorse. Gestisce più di 300 discariche sul territorio nazionale tutte adatte per il flusso completo dei rifiuti, dal prelievo allo smaltimento, e genera oltre 3,5 miliardi di AUD in ricavi annuali; ha scelto AMCS per ammodernare le proprie operazioni di consegna degli ordini ed essere in grado di portare avanti la sua mission: rendere possibile un futuro sostenibile insieme.
Fonte: Business Wire
Positivo anche l'impatto digitale dei Giochi, che sui social hanno generato 46 milioni di reazioni, 3 milioni di interazioni e un aumento del 292% dei follower, mentre gli utilizzatori del sito web dei Giochi e delle app sono 89 milioni.
15-02-2026
L'analisi del Centro Studi Gambling.com svela il profilo del pubblico dei Giochi invernali: il 53% appartiene a fasce di reddito elevate e il pubblico femminile raggiunge il 45%, contro il 31% medio di altre discipline sportive. Lo Snowboard e l'Hockey guidano i trend di ricerca.
14-02-2026
L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.
14-02-2026
Dalla sua realizzazione sono attese risposte di grande rilievo scientifico e tecnologico ad alcune sfide ancora aperte sul cammino della produzione di energia da fusione, come ad esempio la gestione dei grandi flussi di potenza prodotti dal plasma.
13-02-2026
Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.
Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio Artificial Intelligence PoliMi, il 71% delle grandi imprese ha progetti di AI, ma solo una su cinque la utilizza in modo pervasivo in diverse funzioni. Oggi l’84% delle grandi aziende ha licenze di Generative AI (GenAI).
Il bando punta a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale sostenendo start-up capaci di trasformare ricerca e innovazione in valore economico e occupazionale.
Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.