▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Guardant Health riceve la certificazione IVDR dell’UE per la tecnica di biopsia liquida Guardant360 per la profilazione della mutazione in qualsiasi tumore solido e relative indicazioni diagnostiche

L’analisi di un campione di sangue ai fini della profilazione genomica completa in tumori solidi soddisfa i requisiti del rigoroso Regolamento sui dispositivi medico-diagnostici in vitro (IVDR) dell’UE. La certificazione IVDR concessa dalla TÜV SÜD consente un’adozione più vasta della profilazione genomica consigliata da linee guida per guidare la selezione della terapia ottimale per pazienti sofferenti di cancro a uno stadio avanzato

L'innovazione nella Sanità Business Wire

PALO ALTO, California: Guardant Health, una delle principali imprese nel settore dell’oncologia di precisione, oggi ha annunciato di avere ottenuto la certificazione per il suo test ematico Guardant360 CDx ai sensi del Regolamento sui dispositivi medico-diagnostici in vitro (IVDR 2017/746) dell’Unione Europea. La certificazione concessa da TÜV SÜD Product Service riguarda la profilazione della mutazione in qualsiasi tumore solido e relative indicazioni diagnostiche per identificare pazienti che potrebbero avvantaggiarsi di determinate terapie mirate per il carcinoma mammario e il carcinoma polmonare non a piccole cellule avanzato.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter