▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Stabilità geopolitica, crescita inclusiva e sicurezza energetica sono al centro del Meeting speciale del World Economic Forum a Riyadh

Riyadh ha convocato leader mondiali al Meeting speciale del World Economic Forum, dedicato alla collaborazione globale, la crescita e l’energia per lo sviluppo, per dialogare e delineare passi netti...

Business Wire

Riyadh: Riyadh ha convocato leader mondiali al Meeting speciale del World Economic Forum, dedicato alla collaborazione globale, la crescita e l’energia per lo sviluppo, per dialogare e delineare passi netti al fine di affrontare le sfide geopolitiche, sociali ed economiche più urgenti.

Durante il Meeting speciale, Sua Altezza Reale il Principe Abdulaziz bin Salman Al Saud, Ministro dell'Energia dell'Arabia Saudita, ha dichiarato che una transizione energetica appropriata ed equa sarà raggiunta solo utilizzando una serie di fonti energetiche per diversificare il mercato globale dell’energia. Ha inoltre aggiunto che l’accesso a un’energia sicura e affidabile è fondamentale per consentire alle persone e alle comunità dei Paesi emergenti di raggiungere uno sviluppo economico significativo.

Nella sessione intitolata “Da nord a sud, da est a ovest: ricostruire la fiducia”, Sua Altezza il Principe Faisal bin Farhan Al Saud, Ministro degli Affari Esteri dell’Arabia Saudita, ha guidato una discussione su come affrontare le sfide cruciali attraverso la cooperazione e ha parlato della necessità di risolvere il problema della crisi umanitaria a Gaza attraverso “un impegno reale per una soluzione dei due Stati, che rappresenta un percorso credibile e irreversibile verso uno Stato palestinese”.

Durante il primo WEF Open Forum ospitato fuori da Davos, Sua Altezza Reale la Principessa Reema Bandar Al Saud, ambasciatrice dell'Arabia Saudita negli Stati Uniti, ha parlato del risveglio culturale nel Regno: “In questo momento, quello che state vedendo è il rinascimento di questo Paese che si innamora della propria eredità.”

Riflettendo sui progressi di Saudi Vision 2030, Sua Eccellenza Adel Aljubeir, Ministro aggiunto degli Affari esteri dell’Arabia Saudita, ha dichiarato: “Vogliamo costruire un Paese diversificato, inclusivo, basato sulla tecnologia, che competa nel mondo e che faccia parte del sistema commerciale globale”.

All’inizio del primo giorno del Meeting speciale, il Ministro delle Finanze dell’Arabia Saudita, Sua Eccellenza Mohammed Aljadaan, ha dichiarato che per la pianificazione a lungo termine, i Paesi devono essere flessibili ad affrontare le sfide economiche apportando regolazioni a seconda delle circostanze.

Allo stesso tempo, Sua Eccellenza Abdullah Alswaha, Ministro delle Comunicazioni e dell'Informazione dell'Arabia Saudita, ha spiegato il collegamento tra intelligenza artificiale e crescita economica, dichiarando che “non siamo a un punto di non ritorno, ma piuttosto a un punto di svolta per l’umanità”, sottolineando come l’Arabia Saudita stia raddoppiando i suoi sforzi nella diffusione dell’intelligenza artificiale in più settori.

Sua Eccellenza Ahmed Al-Khateeb, Ministro del Turismo dell’Arabia Saudita, ha dichiarato inoltre che “in soli cinque anni, il settore del turismo dell’Arabia Saudita è quasi raddoppiato, passando da 35 miliardi di dollari a 66 miliardi di dollari, e si prevede che quest’anno raggiungerà gli 80 miliardi di dollari".

Nel dare il benvenuto ai delegati all’evento di due giorni, Sua Eccellenza Faisal Alibrahim, Ministro dell'Economia e della Pianificazione dell’Arabia Saudita, ha accolto i leader mondiale nella "piattaforma di crescita globale" rappresentata dall'Arabia Saudita grazie alla Saudi Vision 2030, e ha sottolineato l’importanza di costruire un’economia globale più inclusiva “dove ogni Paese ha l’opportunità di prosperare, indipendentemente dalla sua ricchezza o stato attuale”.

Source: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter