L’acquisizione sostiene la strategia GlobalLogic di espansione oltre il settore delle applicazioni negli autoveicoli in Australia e Spagna
SANTA CLARA, California: GlobalLogic, un’impresa del Gruppo Hitachi e leader nel campo dell’ingegneria digitale, ha annunciato di avere siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Katzion, una società di ingegneria con sede a Sydney, Australia, specializzata in applicazioni per il settore automotive. Questa acquisizione strategica permetterà a GlobalLogic di ampliare la sua gamma di offerte nel settore della mobilità e sostenere la sua espansione geografica in Australia/Asia-Pacifico, Spagna e Medio Oriente.
Fondata nel 2017, Katzion è cresciuta rapidamente diventando un importante fornitore di servizi speciali per il settore automotive con un forte focus su soluzioni tecnologiche per sistemi di automazione e connessi, digitalizzazione e consulenza nella gestione dei rapporti con i clienti. L’acquisizione di Katzion consentirà a GlobalLogic di ampliare la propria gamma di offerte sia nel settore automotive sia in segmenti emergenti quali micromobilità, parchi macchine e noleggio auto. Non solo: GlobalLogic sarà in grado di offrire nuove linee di servizi rivolti direttamente ai consumatori, aiutando le aziende operanti in questo settore a concentrarsi sulle esigenze dei clienti durante l’intero ciclo di vita degli autoveicoli. Infine, l’acquisizione estende la portata geografica di GlobalLogic a paesi quali l’Australia e la Spagna e al contempo le consente di rafforzare i rapporti con importanti case automobilistiche in tutto il mondo.
“Questo è un momento molto interessante per il settore automotive e siamo soddisfatti di poter dare il benvenuto a Katzion, impresa ricca di talenti, nella famiglia GlobalLogic”, commenta Nitesh Banga, Presidente e Ceo GlobalLogic. “Grazie al suo vasto know-how e alla varietà di preziosi servizi che Katzion offre, la sua acquisizione migliorerà la nostra capacità di servire meglio gli OEM mentre questi creano nuove innovazioni per l’interno e l’esterno dell’autoveicolo”.
“Unirsi a GlobalLogic rappresenta la successiva fase ideale nella crescita di Katzion”, aggiunge Augustine Alexander, Cofondatore e Ceo Katzion. “Il focus e l’ambizione di GlobalLogic nel settore automotive si adattano perfettamente a Katzion e la cultura basata sullo scopo, a cui si ispira GlobalLogic, sarà fantastica sia per i nostri esperti dipendenti sia per i nostri clienti. Guardiamo con fiducia ai risultati che possiamo conseguire insieme”.
I termini dell’operazione non sono stati comunicati. Ai sensi dell’accordo, Katzion continuerà a operare con l’attuale personale e gruppo dirigente come affiliata di GlobalLogic.
Informazioni su GlobalLogic
GlobalLogic (www.globallogic.com) è leader nel campo dell’ingegneria digitale. Aiutiamo i brand di tutto il mondo a progettare e creare innovativi prodotti, piattaforme ed esperienze digitali per il mondo moderno. Integrando progettazione dell’esperienza, tecniche di ingegneria complesse e competenza nella gestione dei dati aiutiamo i clienti a immaginare ciò che è possibile e ad accelerarne la transizione a imprese digitali del futuro. Con sede nella Silicon Valley, GlobalLogic gestisce studi di progettazione e centri di ingegneria dappertutto nel mondo, estendendo la sua vasta competenza a clienti in molteplici settori – automotive, trasmissione dati, servizi finanziari, sanitario e scienze della vita, manifatturiero, media e intrattenimento, semiconduttori e tecnologia. GlobalLogic è un’impresa del Gruppo Hitachi operante con la ragione sociale Hitachi, Ltd. (TSE: 6501) e che contribuisce a una società sostenibile con una qualità migliore della vita dando impulso all’innovazione tramite dati e tecnologia in qualità di Impresa per l’innovazione sociale (“Social Innovation Business”).
Informazioni su Katzion
Fondata nel 2017 e con sede centrale a Sydney, Australia, Katzion (www.katzion.com) è specializzata nel creare, perfezionare e integrare soluzioni per clienti, autoveicoli e mobilità nel settore automotive. Con oltre 165 dipendenti in 7 sedi in 5 Paesi, Katzion accelera l’evoluzione digitale sviluppando soluzioni connesse, basate sui dati e incentrate sui clienti per produttori di apparecchiature originali (OEM) e reti di concessionarie in tutto il mondo. Katzion è inoltre un partner Salesforce Crest per l’integrazione e la consulenza.
Fonte: Business Wire
La Società Italiana di Elettronica (SIE) presenta i primi risultati della campagna di comunicazione avviata nel 2023: l’aumento degli iscritti coinvolge quasi tutti gli atenei italiani, grazie anche alle collaborazioni virtuose con le imprese del territorio.
01-07-2025
Aperti alle imprese 1200 mq di laboratori altamente tecnologici per sperimentare e accrescere la propria competitività. Focus su industrie creative e culturali e artigianato.
01-07-2025
Presentato il progetto vincitore del Samsung Innovation Campus: un sistema integrato EEG ed eye tracking per allenare mente e performance nel mondo degli eSport.
30-06-2025
Secondo recenti studi di Marketsandmarkets.com, il mercato globale delle certificazioni di sostenibilità raggiungerà, entro il 2030, un valore di 4,25 miliardi di dollari, rispetto ai 3,10 miliardi stimati per il 2025, spinto dalla crescita degli investimenti sostenibili, dalla rapida evoluzione delle normative di finanza ESG e da una richiesta sempre più pressante di trasparenza da parte di istituzioni, investitori e cittadini
30-06-2025
Tra le tecnologie più innovative contro Dengue e West Nile ci sono trappole intelligenti per il monitoraggio delle zanzare, editing genetico per ridurre la capacità infettiva, sistemi di allerta precoce basati su AI e Big Data, test per l’analisi e la diagnostica come quelli sviluppati da Ulisse Biomed che permettono di individuare rapidamente i casi anche in aree con risorse limitate.
In Italia il 91% dei responsabili IT sottolinea che la propria organizzazione dispone di soluzioni tecnologiche obsolete rendendo complessa la gestione dei dispositivi e la sicurezza dei dati.
Un report del PoliMi si occupa anche degli altri combustibili alternativi da cui dipende la decarbonizzazione dell’economia europea, perché l’elettrificazione non può rispondere alle esigenze energetiche dei trasporti pesanti marittimi e aerei e dei settori industriali Hard to Abate, a cui si devono circa il 43% dei consumi di energia e il 30% delle emissioni di gas climalteranti.
Grazie all’integrazione di intelligenza artificiale, realtà aumentata e riconoscimento ottico, TellyWine è in grado di identificare all'istante una qualsiasi delle 420.000 etichette di vino ogni anno prodotte in Italia e offrire informazioni ufficiali, precise e affidabili, svelando i segreti di ogni bottiglia.