: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Fino al 31 ottobre è aperta la prima fase degli ITALIAN CHANNEL AWARDS, edizione 2025. Dunque è possibile votare i ‘MIGLIORI’ vendor, distributori, system integrator, prodotti, manager, attività di canale presenti nel canale B2B del mercato ICT in molteplici categorie tecnologiche. Inoltre potete dire la vostra sul mercato ICT partecipando alla survey collegata alla votazione.
Fino al 31 ottobre è aperta la 1° fase della votazione degli ITALIAN CHANNEL AWARDS - #ICA2K25 che, nel solco della continuità e con elementi di novità, punta a confermarsi come l'unica iniziativa editoriale italiana che ogni anno riconosce e premia i ‘MIGLIORI’ vendor, distributori, system integrator, prodotti, manager, attività di canale presenti nel canale B2B del mercato ICT in molteplici categorie tecnologiche.
ITALIAN CHANNEL AWARDS, iniziativa realizzata dalla testata channelcity.it, giunta alla 12° edizione, è prima di tutto un premio, un riconoscimento alle eccellenze del mercato italiano dell'ICT. Gli operatori del canale italiano ICT e le figure professionali operanti nel mercato B2B possono votare i migliori esponenti, progetti e prodotti dell’ICT nel corso dell’anno che volge al termine. Ma ITALIAN CHANNEL AWARDS è molto di più: è un vero e proprio ecosistema di iniziative volte ad approfondire le tematiche relative al mondo del canale.
Confermati alcuni riconoscimenti storici come il miglior programma di canale, i migliori prodotti in molteplici categorie, le migliori attività e iniziative dedicate al canale; la 12esima edizione si caratterizzerà altresì per l’inserimento di nuove categorie di premi che tengono conto delle nuove tendenze del mercato e rispecchiano la sua evoluzione, in quanto l'iniziativa è sempre pronta a recepire i segnali provenienti dal mercato italiano e dai suoi operatori.
Il termine della prima fase della votazione - in cui si potrà esprimere la propria preferenza e riconoscere il valore degli attori protagonisti del mercato che hanno nel canale dei partner il vero valore aggiunto della loro strategia in diverse categorie - si concluderà il 31 ottobre. (Ricordiamo che è possibile votare più categorie).
SURVEY: IL CANALE RISPONDE
Per fotografare ancora meglio la situazione del mercato italiano, e le nuove esigenze degli operatori B2B, abbiamo preparato una Survey che offre spunti a chi tutti i giorni è impegnato nel proporre il business. Vi invitiamo a rispondere alle domande. Il tutto sarà poi presentato nella Serata di Gala degli ITALIAN CHANNEL AWARDS.
PREMI SPECIALI
Come da tradizione, saranno inoltre assegnati anche i premi speciali: il Premio alla Carriera, i premi della Redazione al Miglior distributore e al Miglior vendor dell'anno e il premio Giuria di Qualità - rappresentata da analisti, esperti, top manager e CIO.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
05-12-2025
Il progetto mira a innovare le auto elettriche, integrando pacchi batteria e celle direttamente nel telaio tramite nuove strutture multifunzionali.
05-12-2025
Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.
05-12-2025
L’aeroporto civile “Gino Allegri” di Padova è l'area scelta per la presenza in zona di importanti strutture di cura e assistenza, che potranno così sperimentare collegamenti rapidi, efficienti e sostenibili. I droni impiegati sono di tipo multicotteri con massa complessiva inferiore a 25 kg: richiedono circa tre minuti per il rifornimento, hanno un’autonomia di 100 km, trasportano fino a 5 kg e, a pieno carico, consumano circa 340 grammi di idrogeno verde, con una velocità massima di 55 km/h.
04-12-2025
La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Danone Nutricia presentano il volume "Nutriamo il respiro: Guida per una corretta alimentazione per i pazienti con Fibrosi Cistica”. Realizzato con il contributo non condizionato di Danone Nutricia e il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro dei Dietisti SIFC (Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica) è pensato per aiutare gli oltre 6.000 pazienti registrati, e circa 200 nuovi casi all'anno che sono coinvolti in questa malattia genetica.
Nel 2050 si stima che la popolazione mondiale supererà i 10 miliardi di persone. Un aumento demografico di questa portata metterà sotto pressione il sistema alimentare globale, costringendo le aziende a ripensare radicalmente la catena alimentare. Però, spiegano gli esperti, diventeranno comuni alimenti in grado di assorbire gas serra dall’atmosfera, così come il cambiamento climatico trasformerà le colture regionali.
Dal settore after market alla telematica, dalla e-mobility ai servizi di engineering, includendo la fase di Testing e Validazione, la nuova proprietà punta a rilanciare l’azienda grazie alla storicità del marchio, alla qualità dei prodotti, al proprio know-how e alla messa a disposizione dei propri laboratori.
Grazie all’intelligenza artificiale, il medico, accedendo alla sua area riservata, può ora gestire in un modo più intuitivo e completo il proprio profilo inserendo o eliminando le proprie disponibilità, aggiungendo appuntamenti personali o inviando messaggi diretti ai pazienti. Proprio grazie all’AI, inoltre, tutte queste attività possono essere effettuate anche con comandi vocali.