▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2024, i VINCITORI dell'11° edizione

Nel corso di una serata esclusiva alla presenza di oltre 270 manager del settore, premiate le Eccellenze del mondo ICT del 2024. Assegnati anche i Premi della Redazione - Miglior Distributore e Miglior Vendor, il Premio della Giuria di Qualità (Vendor più innovativo) e il Premio alla Carriera.

Eventi / Formazione

Martedì 18 marzo 2025, nella suggestiva cornice “La Pista” di Lainate (MI), si è svolta l’ 11° edizione degli ITALIAN CHANNEL AWARDS (#ICA2K24), l'iniziativa editoriale annuale di riferimento per il mercato ICT, ideata dalla redazione di ChannelCity – rivista mensile (Channelcity Magazine) e sito web (www.channelcity.it) del Gruppo Editoriale G11 Media -, rivolta al Canale Professionale dell'ICT.

Nel corso della serata di Gala, che ha visto la partecipazione di 270 manager e operatori del settore, sono state premiate le eccellenze dell’ICT, in un intenso momento di relazione e networking tra i diversi attori del mercato.

Oltre alle prestigiose ‘statuette’ assegnate ai vincitori degli Italian Channel Awards 2024 (di seguito tutti i premiati), nel corso della serata sono stati celebrati anche i vincitori dei seguenti premi:

  • Premio Giuria di Qualità: NVIDIA

  • Editor's Choice Vendor: Lenovo

  • Editor's Choice Distributore: TD SYNNEX

  • Premio alla Carriera: Alberto Ghisleni, Fondatore e CEO di Project Informatica - CEO dell’Ecosistema WeAreProject

Durante l’evento si è posto l’accento su alcune iniziative che caratterizzeranno il 2025 di ChannelCity e, più in generale, dell’editore G11 Media, rivolte al mondo professionale dell’ICT, a partire dagli Italian Project Awards 2024 (4° edizione); premi che saranno assegnati ai migliori progetti italiani realizzati nel corso del 2024 dalla combinata vincente vendor-system integrator, con una focalizzazione su alcuni specifici temi tecnologici innovativi.
Le candidature a questa 4° edizione sono aperte fino al prossimo 31 marzo e saranno valutate dalle redazioni di ChannelCity, ImpresaCity, InnovationCity affiancate dalla Giuria di Qualità. Il premio sarà consegnato il prossimo maggio a Milano.

Confermata anche per il 2025 l’iniziativa ‘Il mese del canale’, in programma il prossimo mese di giugno, declinata in differenti appuntamenti: quattro tavole rotonde in presenza su temi innovativi, una “Special Edition” della rivista e un coinvolgente evento di chiusura.

Sempre nell’ambito delle “iniziative speciali” di G11 Media, e dopo il successo della 1° edizione (novembre 2024), è confermata anche la 2° edizione degli Italian Security Awards (#ISA2K24) che, sulla falsa riga degli Italian Channel Awards, puntano a premiare i Migliori Protagonisti del mercato Security in molteplici categorie. A tale proposito, l’apertura delle fasi di votazione è prevista nel mese di giugno, mentre la Serata di Premiazione è in programma il prossimo novembre.

Giunta quest’anno alla 11° edizione, l’iniziativa ITALIAN CHANNEL AWARDS ha registrato un’elevata partecipazione da parte degli operatori del mercato professionale che hanno valorizzato l’iniziativa di ChannelCity in tutte le sue fasi di votazione. Una partecipazione attiva che ha confermato, ancora una volta, come gli ITALIAN CHANNEL AWARDS rappresentino, di fatto, l’evento annuale di riferimento del mondo del Canale ICT.

Oltre alle prestigiose ‘statuette’ assegnate ai vincitori degli Italian Channel Awards 2024 (di seguito tutti i premiati), nel corso della serata sono stati celebrati anche i vincitori dei seguenti premi:

  • Premio Giuria di Qualità: NVIDIA

  • Editor's Choice Vendor: Lenovo

  • Editor's Choice Distributore: TD SYNNEX

  • Premio alla Carriera: Alberto Ghisleni, Fondatore e CEO di Project Informatica - CEO dell’Ecosistema WeAreProject

Il team G11Media (quasi al completo)

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2024: I PREMIATI
1 Miglior evento per il Canale - ARROW UNIVERSITY
2 Miglior vendor in ambito AI - MICROSOFT
3 Miglior Partner Program - LENOVO
4 Miglior System Integrator - LUTECH
5 Woman of the year 2024 - ENZA TRUZZOLILLO, LENOVO
6 Miglior Account e/o Sales Manager - SILVIA RESTELLI, V-VALLEY
7 Miglior Marketing Team - ESPRINET
8 Miglior Marketing Manager - ARIANNA LAURA TIMETO, ACER
9 Miglior Channel Manager - PAOLO DELGROSSO, HEWLETT PACKARD ENTERPRISE
10 Prodotto dell'anno - OMADA TP-LINK
11 Miglior distributore MSP - V-VALLEY
12 Miglior cloud provider/Marketplace - TD SYNNEX
13 Miglior distributore per la logistica - ESPRINET
14 Miglior distributore per la formazione al canale - TD SYNNEX
15 Cash&Carry dell’anno BREVI - NOVA MILANESE
16 Miglior distributore di Software - COMPUTER GROSS
17 Miglior distributore di Storage - BREVI
18 Miglior distributore di Networking - WESTCON
19 Miglior distributore di Printing XPRES
20 Miglior distributore di Data Center - COMPUTER GROSS
21 Miglior distributore di Cybersecurity - EXCLUSIVE NETWORKS
22 Miglior distributore di soluzioni - EDU COMETA
23 Miglior vendor per la Sostenibilità - EPSON
24 Miglior partner program MSP - ACRONIS
25 Miglior cloud provider - ARUBA CLOUD
26 Miglior vendor di Printing - HP
27 Miglior vendor di Server - HEWLETT PACKARD ENTERPRISE
28 Miglior vendor di Infrastrutture Critiche - VERTIV
29 Miglior vendor di Business Applications - ZUCCHETTI
30 Miglior vendor di Business Continuity - VEEAM
31 Miglior vendor di Storage Enterprise - NETAPP
32 Miglior vendor di Networking Enterprise - CISCO
33 Miglior vendor di Cybersecurity Enterprise - FORTINET
34 Miglior vendor di Storage PMI - QNAP
35 Miglior vendor di Networking PMI - ZYXEL NETWORKS
36 Miglior vendor di Cybersecurity PMI - ESET
37 Miglior vendor di Soluzioni EDU - LENOVO


GOLD SPONSOR
ESET
HPE
LENOVO
NETAPP
WEAREPROJECT
ZYXEL

SILVER SPONSOR
ARUBA CLOUD
BREVI
COMPUTER GROSS

ESPRINET
EXCLUSIVE NETWORKS
FORTINET
HP
LUTECH
TD SYNNEX
VEEAM
VERTIV
V-VALLEY
WESTCON
XPRES

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

L’intelligenza artificiale sta rimodellando il settore automotive: tre casi d’uso che anticipano la mobilità autonoma

Le nuove generazioni di veicoli sono vere e proprie software-defined cars, progettate per evolvere nel tempo grazie a software, AI e aggiornamenti OTA: sono ormai più simili a dispositivi digitali che a mezzi meccanici. Ma perché queste auto possano davvero ‘pensare’, ‘prevedere’ e ‘collaborare’ tra loro, è indispensabile un ecosistema distribuito che metta in sinergia cloud provider, reti mobili, infrastrutture edge, specialisti di AI e piattaforme di interconnessione neutrali.

17-12-2025

Investimenti Startup: più round, ma meno capitali nel 2025. I dati dal palco di SIOS25 Winter

Il report Humans SIOS presentato sul palco di SIOS25 Winter, edizione milanese del decennale dello StartupItalia Open Summit, fotografa un sistema in movimento (+10,5% di operazioni) ma incapace di decollare, con la fascia centrale delle startup ancora fragile nel salto di scala.

17-12-2025

Epson rilancia con nuovi Robot Scara

I due nuovi modelli stabiliscono nell'automazione industriale standard ancora più elevati per precisione, prestazioni ed efficienza ad alta velocità: con un carico utile di 4 e 6 kg offrono tempi di ciclo fino al 50% più brevi rispetto ai modelli precedenti, consentendo una maggiore produttività e un ritorno sull'investimento ancora più veloce per i produttori

17-12-2025

H2SCORE: il futuro dell’idrogeno è nelle comunità energetiche

Il progetto H2SCORE intende dimostrare il ruolo strategico dell'idrogeno nell'ottimizzare l'efficienza e l'autosufficienza delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

17-12-2025

Notizie più lette

1 ESA BIC Turin: in 4 anni più di 30 startup supportate e oltre 24 milioni di euro di capitali raccolti

Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.

2 Osservatorio Fintech & Insurtech PoliMi: 485 startup in Italia, 8 su 10 puntano all’internalizzazione

Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.

3 Ricercatori europei "guardano" dentro un vortice quantistico

Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.

4 La UE salva i motori a combustione oltre il 2035. Ok anche a ibridi e biofuel

Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3