▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2024, i VINCITORI dell'11° edizione

Nel corso di una serata esclusiva alla presenza di oltre 270 manager del settore, premiate le Eccellenze del mondo ICT del 2024. Assegnati anche i Premi della Redazione - Miglior Distributore e Miglior Vendor, il Premio della Giuria di Qualità (Vendor più innovativo) e il Premio alla Carriera.

Eventi / Formazione

Martedì 18 marzo 2025, nella suggestiva cornice “La Pista” di Lainate (MI), si è svolta l’ 11° edizione degli ITALIAN CHANNEL AWARDS (#ICA2K24), l'iniziativa editoriale annuale di riferimento per il mercato ICT, ideata dalla redazione di ChannelCity – rivista mensile (Channelcity Magazine) e sito web (www.channelcity.it) del Gruppo Editoriale G11 Media -, rivolta al Canale Professionale dell'ICT.

Nel corso della serata di Gala, che ha visto la partecipazione di 270 manager e operatori del settore, sono state premiate le eccellenze dell’ICT, in un intenso momento di relazione e networking tra i diversi attori del mercato.

Oltre alle prestigiose ‘statuette’ assegnate ai vincitori degli Italian Channel Awards 2024 (di seguito tutti i premiati), nel corso della serata sono stati celebrati anche i vincitori dei seguenti premi:

  • Premio Giuria di Qualità: NVIDIA

  • Editor's Choice Vendor: Lenovo

  • Editor's Choice Distributore: TD SYNNEX

  • Premio alla Carriera: Alberto Ghisleni, Fondatore e CEO di Project Informatica - CEO dell’Ecosistema WeAreProject

Durante l’evento si è posto l’accento su alcune iniziative che caratterizzeranno il 2025 di ChannelCity e, più in generale, dell’editore G11 Media, rivolte al mondo professionale dell’ICT, a partire dagli Italian Project Awards 2024 (4° edizione); premi che saranno assegnati ai migliori progetti italiani realizzati nel corso del 2024 dalla combinata vincente vendor-system integrator, con una focalizzazione su alcuni specifici temi tecnologici innovativi.
Le candidature a questa 4° edizione sono aperte fino al prossimo 31 marzo e saranno valutate dalle redazioni di ChannelCity, ImpresaCity, InnovationCity affiancate dalla Giuria di Qualità. Il premio sarà consegnato il prossimo maggio a Milano.

Confermata anche per il 2025 l’iniziativa ‘Il mese del canale’, in programma il prossimo mese di giugno, declinata in differenti appuntamenti: quattro tavole rotonde in presenza su temi innovativi, una “Special Edition” della rivista e un coinvolgente evento di chiusura.

Sempre nell’ambito delle “iniziative speciali” di G11 Media, e dopo il successo della 1° edizione (novembre 2024), è confermata anche la 2° edizione degli Italian Security Awards (#ISA2K24) che, sulla falsa riga degli Italian Channel Awards, puntano a premiare i Migliori Protagonisti del mercato Security in molteplici categorie. A tale proposito, l’apertura delle fasi di votazione è prevista nel mese di giugno, mentre la Serata di Premiazione è in programma il prossimo novembre.

Giunta quest’anno alla 11° edizione, l’iniziativa ITALIAN CHANNEL AWARDS ha registrato un’elevata partecipazione da parte degli operatori del mercato professionale che hanno valorizzato l’iniziativa di ChannelCity in tutte le sue fasi di votazione. Una partecipazione attiva che ha confermato, ancora una volta, come gli ITALIAN CHANNEL AWARDS rappresentino, di fatto, l’evento annuale di riferimento del mondo del Canale ICT.

Oltre alle prestigiose ‘statuette’ assegnate ai vincitori degli Italian Channel Awards 2024 (di seguito tutti i premiati), nel corso della serata sono stati celebrati anche i vincitori dei seguenti premi:

  • Premio Giuria di Qualità: NVIDIA

  • Editor's Choice Vendor: Lenovo

  • Editor's Choice Distributore: TD SYNNEX

  • Premio alla Carriera: Alberto Ghisleni, Fondatore e CEO di Project Informatica - CEO dell’Ecosistema WeAreProject

Il team G11Media (quasi al completo)

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2024: I PREMIATI
1 Miglior evento per il Canale - ARROW UNIVERSITY
2 Miglior vendor in ambito AI - MICROSOFT
3 Miglior Partner Program - LENOVO
4 Miglior System Integrator - LUTECH
5 Woman of the year 2024 - ENZA TRUZZOLILLO, LENOVO
6 Miglior Account e/o Sales Manager - SILVIA RESTELLI, V-VALLEY
7 Miglior Marketing Team - ESPRINET
8 Miglior Marketing Manager - ARIANNA LAURA TIMETO, ACER
9 Miglior Channel Manager - PAOLO DELGROSSO, HEWLETT PACKARD ENTERPRISE
10 Prodotto dell'anno - OMADA TP-LINK
11 Miglior distributore MSP - V-VALLEY
12 Miglior cloud provider/Marketplace - TD SYNNEX
13 Miglior distributore per la logistica - ESPRINET
14 Miglior distributore per la formazione al canale - TD SYNNEX
15 Cash&Carry dell’anno BREVI - NOVA MILANESE
16 Miglior distributore di Software - COMPUTER GROSS
17 Miglior distributore di Storage - BREVI
18 Miglior distributore di Networking - WESTCON
19 Miglior distributore di Printing XPRES
20 Miglior distributore di Data Center - COMPUTER GROSS
21 Miglior distributore di Cybersecurity - EXCLUSIVE NETWORKS
22 Miglior distributore di soluzioni - EDU COMETA
23 Miglior vendor per la Sostenibilità - EPSON
24 Miglior partner program MSP - ACRONIS
25 Miglior cloud provider - ARUBA CLOUD
26 Miglior vendor di Printing - HP
27 Miglior vendor di Server - HEWLETT PACKARD ENTERPRISE
28 Miglior vendor di Infrastrutture Critiche - VERTIV
29 Miglior vendor di Business Applications - ZUCCHETTI
30 Miglior vendor di Business Continuity - VEEAM
31 Miglior vendor di Storage Enterprise - NETAPP
32 Miglior vendor di Networking Enterprise - CISCO
33 Miglior vendor di Cybersecurity Enterprise - FORTINET
34 Miglior vendor di Storage PMI - QNAP
35 Miglior vendor di Networking PMI - ZYXEL NETWORKS
36 Miglior vendor di Cybersecurity PMI - ESET
37 Miglior vendor di Soluzioni EDU - LENOVO


GOLD SPONSOR
ESET
HPE
LENOVO
NETAPP
WEAREPROJECT
ZYXEL

SILVER SPONSOR
ARUBA CLOUD
BREVI
COMPUTER GROSS

ESPRINET
EXCLUSIVE NETWORKS
FORTINET
HP
LUTECH
TD SYNNEX
VEEAM
VERTIV
V-VALLEY
WESTCON
XPRES

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Kaspersky ottiene la certificazione ISO 26262 per il processo di sviluppo di software per il settore automotive

Il conseguimento di questa certificazione consente a Kaspersky di sviluppare soluzioni non solo per il settore automobilistico, come Kaspersky Automotive Secure Gateway, ma anche per applicazioni industriali e di trasporto in cui è essenziale il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza funzionale.

12-11-2025

Da ENEA e "Sapienza" di Roma uno studio su nuove soluzioni tecnologiche per il settore crocieristico

Lo studio evidenzia un significativo risparmio di carburante: il nuovo sistema a celle a combustibile da 1 MW consuma ben 44,5 litri di GNL in meno all'ora rispetto a un generatore tradizionale.

12-11-2025

Dal tutor didattico virtuale all’orientamento degli studenti internazionali: Memori ed Ex Machina portano gli agenti AI nelle università italiane

Grazie alla partnership con Ex Machina Italia, la piattaforma di intelligenza artificiale generativa AIsuru di Memori entra nel mondo accademico italiano, con agenti AI che supportano orientamento, didattica, ricerca e amministrazione. I primi Atenei italiani a sperimentarla sono l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Milano-Bicocca, Politecnico di Torino e Università Politecnica delle Marche.

12-11-2025

Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

11-11-2025

Notizie più lette

1 Invimit SGR: Con REgenera gli edifici pubblici abbandonati vengono trasformati in spazi di valore per le comunità

A Verona la Villa Pullè, che versava in condizioni di abbandono dopo decenni di disuso, diventerà una senior house per persone over 65 autosufficienti. A Roma, nel quartiere di Trastevere, un ex ufficio pubblico da anni non più in funzione, verrà convertito in studentato da 80 posti. A Fano, un’ex colonia marina abbandonata da tanti anni, sarà riqualificata per ospitare in una sua porzione un hotel e in un’altra la ASL. Il progetto premiato a Ecomondo 2025.

2 Pikyrent RE Battery, il progetto che dà una seconda vita alla mobilità elettrica condivisa

Il progetto, premiato a Ecomondo 2025, già operativo a Bari, Milano e Torino, punta a rigenerare 1.500 scooter elettrici Govecs entro il 2026 dismessi da operatori internazionali, evitando oltre 1.200 tonnellate di CO2 e recuperando il 95% dei materiali. Nei prossimi cinque anni Pikyrent prevede di estendere il modello a oltre 5.000 veicoli elettrici leggeri, tra scooter e microcar, sviluppando una filiera industriale nazionale per il riuso e la certificazione delle batterie di trazione.

3 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

4 Ricerca PoliMi: il mercato italiano dei big data raggiunge i 4,1 mld di euro

Un quarto del mercato del Data Management & Analytics è per infrastrutture e soluzioni di GenAI. Tra i settori, crescono a ritmi più elevati servizi (+27%), banche (+22%), assicurazioni e manifattura (+21%).

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3