: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Quattro anni dopo aver fatto sensazione con i suoi primi occhiali intelligenti EVAD-1, JULBO ritorna con una nuova generazione ancora più innovativa: gli EVAD.2.
Quattro anni dopo aver fatto sensazione con i suoi primi occhiali intelligenti EVAD-1, JULBO ritorna con una nuova generazione ancora più innovativa: gli EVAD.2. Progettati per gli sportivi più esigenti che amano la tecnologia, questi occhiali da sole combinano alte prestazioni e intelligenza connessa per un’esperienza immersiva unica. Grazie alla visualizzazione frontale, fornita dall’head-up display, e al design a lente singola che offre un campo visivo più ampio, gli EVAD.2 consentono di monitorare in tempo reale gli indicatori di prestazione (cadenza, potenza, dislivello, ecc.) direttamente nel campo visivo, senza distogliere lo sguardo dall’azione. Le aste Flex e il ponte Grip Tech, migliorati per un maggiore comfort, assicurano una tenuta perfetta anche nelle condizioni più difficili.
Collegati via Bluetooth a un ecosistema completo, questi occhiali sono sincronizzabili con smartphone, Apple Watch, Garmin e Suunto, e adesso integrano anche la visualizzazione in tempo reale dei segmenti STRAVA, per sfide costanti.
EVAD.2 possiede tutte le caratteristiche degli occhiali JULBO ad alte prestazioni:
• Vestibilità perfetta con aste e ponte regolabili
• Peso minimo, tanto che ci si dimentica di averli addosso
• Monolente SPECTRON in policarbonato con buona copertura.
La sfida del progetto EVAD.2 è stata di ripensare interamente il design della montatura e della lente per migliorare il comfort durante l’utilizzo, a un prezzo di vendita accessibile. I dati del display si riflettono sulla lente e appaiono nel campo visivo dell’utilizzatore. I dati sono posizionati in un angolo del campo visivo, come se fossero proiettati nel paesaggio. L’utilizzatore può fare scorrere diverse schermate di dati, o farle scomparire, sfiorando con un dito il pulsante tattile situato all’altezza del naso, sopra il ponte.
PERFORMACE SPORTIVA
EVAD.2 offre la nuova esperienza di giocare direttamente con le proprie prestazioni sportive, e confrontarsi automaticamente con i segmenti STRAVA. Utilizzando EVAD.2 con l’Apple Watch e il proprio account STRAVA premium, gli atleti potranno spingere gli allenamenti ancora più in là, lanciando sfide su segmenti STRAVA.
L’utilizzatore seleziona sull’app STRAVA i segmenti desiderati. E quando si avvicinerà alla meta, alcuni metri prima di raggiungere il punto esatto di inizio del segmento STRAVA, sarà avvisato dal display dell’EVAD.2. Nel campo visivo, saranno quindi visualizzate automaticamente le sue prestazioni e la sua posizione istantanea rispetto al KOM (King of the Mountain di STRAVA) o al suo PR precedente (Personal Record STRAVA). Sarà inoltre possibile continuare a monitorare gli altri indicatori di prestazione, in maniera simultanea. Glio occhiali EVAD.2 sono collegati all’App ACTIVELOOK in modo da poter gestire costantemente gli aggiornamenti necessari.
L’App consente di personalizzare in pochi minuti i dati che si desidera monitorare nel proprio campo visivo. È inoltre possibile collegare l'App a dei sensori Bluetooth (come cardiofrequenzimetri e misuratori di potenza per biciclette). L’applicazione è disponibile su App Store e GooglePlay.
Gli occhiali possono anche essere accoppiati, tramite l’App Activelook, a un intero ecosistema di App specifiche per attività sportive (ciclismo, parapendio, ecc.) allo scopo di usufruire della visualizzazione di dati supplementari, come le tracce GPS, la direzione del vento, ecc
Dai risultati della nuova ricerca emerge che le minori quantità di pioggia si registrano soprattutto in Pianura Padana e nell’Alto Adriatico, con tre grandi minimi storici attorno al 1820, 1920 e 1980. Gli eventi più estremi sono riferibili alla stessa area con valori massimi intorno al 1870, 1930 e 2003. Un aumento marcato dell’intensità delle precipitazioni riguarda anche le regioni liguri-tirreniche, comprese Toscana e Lazio, lungo tutto il periodo dal XIX secolo a oggi.
09-01-2026
Filippo Savi è il nuovo Sales Director mentre Daniela Bertone è la nuova Head of Fleet, RAC & Used Cars.
09-01-2026
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.
09-01-2026
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
09-01-2026
Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.