Quectel Wireless Solutions, un fornitore globale di soluzioni IoT, è lieta di annunciare di aver ricevuto l'ISO 26262:2018 Functional Safety Process Certificate da Bureau Veritas (BV)
BELGRADO, Serbia: Quectel Wireless Solutions, un fornitore globale di soluzioni IoT, è lieta di annunciare di aver ricevuto l'ISO 26262:2018 Functional Safety Process Certificate da Bureau Veritas (BV), un ente di certificazione indipendente fidato e riconosciuto dal settore. Questo traguardo conferma che Quectel ha stabilito con successo una serie completa di sistemi di processi gestionali consolidati per la sicurezza funzionale in conformità con gli standard ISO 26262, fornendo un supporto costante per la progettazione e la produzione di prodotti che rispettano gli standard di sicurezza internazionali.
Inoltre, LG69T (AB), il modulo GNSS di grado automobilistico di Quectel, ha ricevuto una certificazione per aver rispettato i rigorosi requisiti della metrica di ISO 26262 ASIL B, che sottolinea la capacità di LG69T (AB) di soddisfare i requisiti di sicurezza funzionale, posizionandolo come una soluzione affidabile per i produttori automobilistici globali e i fornitori di primo livello.
Fonte: Business Wire
Una svolta che consente ai medici di intervenire tempestivamente nelle malattie rare, con cure più mirate e sostenibili. E i risultati sono già tangibili: resa diagnostica +12,5%; risparmio fino a 80.000 euro per paziente; elaborazione dati genetici dieci volte più veloce.
17-09-2025
Italia tra i protagonisti europei della Space Economy: filiera completa, oltre 7 miliardi di euro di investimenti pubblici stanziati entro il 2027 e terzo posto in Europa per rapporto tra investimenti spaziali e PIL.
17-09-2025
La spesa sanitaria pubblica pro-capite si colloca 14esimo posto tra i 27 Paesi europei dell'area OCSE e in ultima posizione tra quelli del G7. Per la spesa pro capite il gap con i Paesi europei è di 43 miliardi di euro.
16-09-2025
Attualmente, in Italia la copertura vegetale raggiunge il 30% solo a Napoli (32%), mentre a Milano e a Roma arriva, rispettivamente, al 9% e 24%.
16-09-2025
Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
L'azienda ha siglato una partnership con Centrica Business Solutions per l'installazione di due impianti fotovoltaici presso i punti vendita di Mestre (VE) e Vigonza (PD). La produzione totale attesa è pari quasi a 500 MWe e un’energia elettrica autoconsumata dell’85 percento.
Dal 19 al 21 settembre a Torino gli esperti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino parleranno di app, device e nuove tecnologie per la salute nelle diverse discipline.