: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Thermo Fisher Scientific Inc. (NYSE: TMO) (“Thermo Fisher”), azienda leader mondiale al servizio delle scienze, e Olink Holding AB (publ) (“Olink”) (Nasdaq: OLK), importante fornitore di soluz...
L'acquisizione rafforza le capacità di Thermo Fisher sul mercato in forte crescita della proteomica con l'aggiunta di soluzioni altamente differenziate
Completa la gamma di prodotti esistenti nelle scienze della vita e nella spettrometria di massa, accelerando la scoperta di biomarcatori delle proteine e fornendo opportunità per robuste sinergie
WALTHAM, Mass. e UPPSALA, Svezia: Thermo Fisher Scientific Inc. (NYSE: TMO) (“Thermo Fisher”), azienda leader mondiale al servizio delle scienze, e Olink Holding AB (publ) (“Olink”) (Nasdaq: OLK), importante fornitore di soluzioni di proteomica di nuova generazione, oggi hanno annunciato che la proposta di Thermo Fisher di acquistare Olink per 26,00 dollari per azione ordinaria in contanti, ossia 26,00 dollari per azione di deposito americana (ADS) in contanti è stata approvata dai rispettivi consigli di amministrazione.
Contacts
Referente per i media:
Sandy Pound
Tel.: 781-622-1223
E-mail: sandy.pound@thermofisher.com
Sito web: www.thermofisher.com
Referente per gli investitori:
Rafael Tejada
Tel.: 781-622-1356
E-mail: rafael.tejada@thermofisher.com
Fonte: Business Wire
Allocato il 90% delle risorse stanziate nel rispetto delle tempistiche. Lo studio Nomisma per Comieco conferma gli effetti positivi del Piano: investimenti +6%, occupazione +3%, maggiore capacità di gestione e riciclo, condizioni essenziali per aumentare la raccolta differenziata di carta e cartone. Obiettivo +700mila tonnellate, con il Sud protagonista nell’intercettare gran parte della carta e cartone che oggi finiscono nell’indifferenziato.
10-12-2025
Gli addetti diretti sono 130.000, destinati a diventare 173.000 entro il 2030 con una crescita del 33% nonostante la grande difficoltà a reperire alcune figure.
10-12-2025
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
09-12-2025
Ad Asciano (Siena) il progetto TWIST segna una svolta per la rete gas nazionale: per la prima volta il biometano fluisce dalla rete di distribuzione a quella di trasporto.
09-12-2025
Prosegue la collaborazione triennale per la ricerca, la formazione e l’innovazione nei settori cyber security, AI, ICT e networking, dalla crittografia al quantum computing.
H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Lo scenario al 2030 per l’agrivoltaico avanzato è di 7,5 GW in un quadro relativo al quadriennio 2021-2024 in cui i progetti agrivoltaici cumulati ammontano a 52,6 GW in via di autorizzazione di cui l’89% (46,9 GW) è ascrivibile alla configurazione “interfilare” ovvero dove i pannelli sono disposti in file e separati da spazi destinati alle coltivazioni agricole mentre l'11% riguarda la categoria “elevata” (5,7 GW).