Flowable, azienda di prestigio nel settore dell’automazione dei processi, annuncia il ritorno, da tempo atteso, di FlowFest’23, un evento online che promette di definire nuovi benchmark del settore automazione.
ZURIGO, Svizzera: Flowable, azienda di prestigio nel settore dell’automazione dei processi, annuncia il ritorno, da tempo atteso, di FlowFest’23, un evento online che promette di definire nuovi benchmark in tale settore.
Sulla scia dell’enorme successo raccolto dall’edizione dell’anno scorso dell’evento, torna FlowFest'23 – completamente virtuale e a partecipazione gratuita. Gartner e Forrester sono l’attrazione principale dell’evento per cui i partecipanti possono aspettarsi informazioni preziose sull’universo in continua evoluzione dell’automazione dei processi aziendali. Gli argomenti fondamentali trattati saranno l’emergenza di tendenze quali l’iperautomazione e l’intelligenza artificiale e la loro influenza sul settore dell’automazione.
FlowFest’23 si svolgerà l’8 novembre alle 15:00 CET / 09:00 EST e si articolerà in tre flussi: tecnologia, innovazione e business.
Contacts
Per richieste di informazioni da parte della stampa contattare:
Orjana Lico
Direttrice marketing
orjana.lico@flowable.com
www.flowable.com
Fonte: Business Wire
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Fondazione Bruno Kessler e Politecnico di Milano guidano la ricerca sul primo veicolo ferroviario a guida autonoma per il controllo e la manutenzione delle linee ad alta velocità italiane.
09-05-2025
Tra il 2016 e il 2024, le start-up innovative in Italia hanno conosciuto un'espansione significativa, superando le 12.000 unità rispetto alle meno di 6.000 iniziali (+111,6%), secondo quanto riporta uno studio di Unioncamere.
09-05-2025
Il mercato delle energie rinnovabili in Italia rallenta nel primo trimestre del 2025, segnando una flessione del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A pesare maggiormente è il calo del fotovoltaico, che registra una decrescita del 19%. Questi gli indicatori principali che emergono dall'Osservatorio FER realizzato da ANIE Rinnovabili, Associazione di ANIE Federazione.
09-05-2025
Realizzato da Gaviota, il nuovo motore per tende da sole e a caduta è alimentato al 100% da energia rinnovabile attraverso una batteria ricaricata da un sistema fotovoltaico compatto, ad alta efficienza e wireless. L'azienda ha inoltre pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità evidenziando i percorsi green raggiunti
08-05-2025
Finanziato anche con fondi PNRR, Intacture sta prendendo forma in Trentino-Alto Adige, a 100 metri di profondità, in spazi minerari sotterranei progettati ad hoc dall’azienda Tassullo.
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Fondazione Bruno Kessler e Politecnico di Milano guidano la ricerca sul primo veicolo ferroviario a guida autonoma per il controllo e la manutenzione delle linee ad alta velocità italiane.
L’ambizione del progetto “Amelie, all’interno di MICS – Made in Italy Circolare e Sostenibile, Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR, è tendere a una fabbrica a zero scarti e circolare, in linea con gli obiettivi 2030 dell’Unione Europea.
Cnr-Nano e Università di Pisa hanno sviluppato un nuovo biosensore in grado di rilevare con precisione la proteina Spike di SARS-CoV-2 nei fluidi biologici, consentendo una rilevazione virale rapida. La ricerca è pubblicata sulla rivista Nanoscale.