: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
CHINT, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni intelligenti nel settore dell’energia, ha tenuto la 10a edizione del CHINT International Marketing Forum (CIMF) dal 10 al 14 ottobre 2023 a Shangha...
SHANGHAI: CHINT, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni intelligenti nel settore dell’energia, ha tenuto la 10a edizione del CHINT International Marketing Forum (CIMF) dal 10 al 14 ottobre 2023 a Shanghai, Cina. All’insegna del tema “Legame: rendere possibile un mondo con energia illimitata”, l’evento ha riunito più di 300 ospiti da oltre 60 Paesi, tutti leader in vari settori – potenza elettrica, nuove energie, industriali, distribuzione dell’energia elettrica e altri segmenti.
“Le sedi regionali CHINT hanno una struttura completamente funzionale e l’azienda vanta una lunga esperienza nella transizione di piattaforme con le funzionalità necessarie per interagire meglio a livello professionale con i clienti”, spiega Lily Zhang, Presidente CHINT Global. “Con questo background, la strategia di CHINT si esprime nel motto ‘Locale per globale, globale per locale’ e invitiamo gli ospiti da tutto il mondo a unirsi a noi per un legame migliore di energia globale”.
Contacts
Media
Cora Geng
gxiaol@chintglobal.com
Fonte: Business Wire
Un aggiornamento per le imprese che cercano alternative concrete alla chiusura dello sportello “Transizione 5.0” e all’esaurimento dei fondi disponibili. Muffin, piattaforma digitale in Europa specializzata nella gestione della finanza agevolata, ha raccolto e aggiornato in un unico quadro le misure attive in Veneto, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Puglia. A disposizione 200 mln di euro per progetti di efficientamento energetico, innovazione, digitalizzazione e riorganizzazione.
27-11-2025
Focus sulle nuove frontiere della rigenerazione urbana, fra transizione ecologica e trasformazione digitale delle città.
27-11-2025
I modelli multimodali TerraMind sono stati affinati su un dataset di prima generazione progettato da IBM e ESA per migliorare la preparazione e la risposta alle calamità naturali.
27-11-2025
Verona Agrifood Innovation Hub avvia il percorso per formare la nuova generazione di imprese dell’innovazione AgriFoodTech italiana. La call ha registrato 78 candidature da 13 regioni, con un livello tecnico-scientifico particolarmente elevato, una forte presenza femminile tra le founder e progetti che spaziano da robotica, AI e biotecnologie fino a soluzioni per sostenibilità, qualità e sicurezza nella filiera con l'obiettivo costruire un sistema agrifood più sostenibile e competitivo.
27-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
L'iniziativa prevede la realizzazione a Piombino di un'acciaieria di nuova generazione a ciclo elettrico, con un investimento di 3,2 miliardi di euro, sostenuto fino a un massimo di 323 milioni di incentivi statali. I lavori partiranno entro il 2026, la piena operatività entro il 2029
Secondo i risultati dell’Osservatorio sul Mercato Internazionale dell’Idrogeno, In Italia i costi dell’idrogeno RFNBO sono tra i più alti d’Europa (13 €/kg), contro una media delle aste dell’European Hydrogen Bank (EHB) compresa tra 5 e 9 €/kg, rallentando l’avvio dei progetti e ostacolando la competitività nazionale. Per dare slancio competitivo al settore, servono incentivi alla produzione, investimenti mirati e una strategia industriale coordinata.
Nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa si riunifica in un campus unico, un esempio di edilizia pubblica sostenibile che integra architettura, didattica e ricerca in un impianto a corte contemporaneo.