▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

La Corte suprema delle Bahamas si pronunzia a favore del Committee to Restore Nymox Shareholder Value: ordina assemblea degli azionisti ed emette ingiunzione di congelamento delle azioni del CEO

Il Committee to Restore Nymox Shareholder Value è istituito allo scopo di recuperare il valore azionario di NYMOX PHARMACEUTICA.

Business Wire

CARSON CITY, Nev. e LONDRA: Il Committee to Restore Nymox Shareholder Value, LLC ("CRNSV" - Comitato per il ripristino del valore azionario di Nymox), istituito allo scopo di recuperare il valore azionario di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP (NYMX-F) (la "Società" o "NYMOX"), ha annunciato in data odierna che la sezione commerciale della Corte suprema delle Bahamas si è pronunziata interamente a favore del CRNSV in un procedimento per ingiunzione su istanza di parte. Il tribunale ha ordinato alla Società di convocare entro il 9 ottobre un'assemblea degli azionisti che dovrà tenersi entro 28 giorni dall'invio della convocazione. Il decreto del tribunale stabilisce inoltre che qualora NYMOX non proceda a tale convocazione entro il 9 ottobre, il CRNSV avrà facoltà di informare gli azionisti della convocazione. Il tribunale ha inoltre emesso un'ingiunzione di congelamento di una parte significativa delle azioni dell'amministratore delegato di NYMOX, Paul Averback, nonché di parte delle azioni dell'amministratore Jim Robinson, i quali non potranno votare all'assemblea che dovrà essere convocata. L'ingiunzione impone impone inoltre alla direzione della Società di bloccare eventuali nuove emissioni di azioni e di porre fine a ogni spesa eccessiva, consentendo solo le "normali spese di esercizio" fino allo svolgimento dell'assemblea degli azionisti. Infine, con decreto separato, il tribunale ha ripristinato NYMOX nel registro delle imprese delle Bahamas quale entità legittima a seguito della cancellazione nel 2018. La direzione di NYMOX non sarebbe stata al corrente dello stato illegittimo della Società nelle Bahamas da oltre cinque anni.

Chris Riley, uno dei fondatori del CRNSV, ha dichiarato: "Questa pronunzia, positiva su tutti i fronti, è il frutto dell'impegno continuo degli azionisti di NYMOX che hanno perso valore e sofferto a lungo, con l'obiettivo di porre fine alle attività segrete, intimidatorie e altamente ingannevoli di Averback; di arrestare la soppressione di informazioni essenziali per gli azionisti, quali la lettera di "Refusal To File" dell'FDA, e affrontare la mancata commercializzazione del prodotto dell'azienda. L'ingiunzione e il decreto del tribunale dovrebbero porre fine alle azioni per fini personali di Averback finché gli azionisti non potranno esprimersi in merito alla direzione futura della Società all'assemblea generale che sarà convocata come ingiunto dal tribunale. Se l'assemblea voterà a favore del cambiamento, riteniamo che NYMOX potrà imboccare un cammino migliore verso il successo e la creazione di valore per gli azionisti".

Riley garantisce il sostegno del CRNSV ai numerosi azionisti divenuti parte ricorrente o che hanno scritto lettere di sostegno per le vertenze, come riportato agli atti.

Riley sottolinea che "Il tribunale delle Bahamas si è pronunziato a favore degli azionisti per garantire che siano ascoltati. L'obiettivo è di permettere a tutti gli azionisti di prendere misure concrete, di votare su questioni specifiche nell'ambito di un processo legittimo di richiesta di delega (informazioni importanti in merito saranno rese note a breve) e di esprimersi in merito al futuro della Società. Riteniamo che i contributi degli azionisti debbano essere presi in considerazione in tutte le decisioni importanti, anche in merito a partenariati e ad attività di consolidamento dell'impresa volte a sostenere il buon esito dell'accesso al mercato e delle iniziative di commercializzazione di Nymozarfex. Abbiamo portato avanti questa causa a nome di tutti gli azionisti insoddisfatti, trascurati e maltrattati; il nostro intento comune è di rendere NYMOX una società stabile con risorse finanziarie adeguate, obiettivi definiti, risorse e una dirigenza che si adoperi per garantire il buon esito della commercializzazione e generare ricavi e utili, risultati che a oggi non si sono concretizzati".

Invitiamo tutti gli azionisti di NYMOX, scontenti da tempo, a prescindere dalla partecipazione detenuta, a informarsi sugli sforzi fatti per rivitalizzare la Società, consultando il sito web dedicato https://www.crnsv.com/ e abbondandosi per ricevere aggiornamenti. Il testo integrale del decreto del tribunale e le istanze su cui si basa sono disponibili pubblicamente sul sito. Non vi è alcun obbligo di adesione o sostegno e tutti i dati personali di identificazione e recapito sono riservati e protetti. Il CRNSV contatterà ciascun azionista per confermare la partecipazione e l'appoggio ai cambiamenti proposti per NYMOX.

Informazioni sul Committee to Restore Nymox Shareholder Value, LLC (CRNSV)

Il CRNSV è stato formato da ex dirigenti e amministratori di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP ("NYMX-Q") con l'obiettivo di ripristinare il valore azionario di NYMOX (la "Società"). Al fine di superare l'importante declino e la volatilità del titolo azionario in seguito alla catastrofica decisione di revoca della quotazione sul NASDAQ, il CRNSV ha inviato più lettere di contestazione a tutti gli azionisti della Società e continua a denunciare la mancanza di leadership nella Società, la remunerazione eccessiva della dirigenza, l'incapacità di concretizzare i potenziali risultati promettenti di valore tramite il rapporto con un'azienda rinomata per le soluzioni in ambito sanitario globale e farmaceutico specializzato, con know-how per agevolare la commercializzazione del prodotto della Società per l'iperplasia prostatica benigna, nonché la mancanza di soluzioni da parte di Nymox o l'assenza di un piano per il recupero finanziario del valore azionario. Il CRNSV ha sede centrale a Carson City, in Nevada e uffici a Londra; i documenti del CRNSV sono disponibili su https://www.crnsv.com/.

Contacts

Chris Riley
info@crnsv.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Var Group: nasce Var Industries per le PMI del manifatturiero

La nuova realtà riunisce l’esperienza di Tech Value, Cadlog Group, PBU e del team Var Group dedicato allo sviluppo software per l’industria manifatturiera;…

MOST Mobility Competition 2024: premiate 15 startup per nuovi progetti…

All'iniziativa hanno partecipato oltre 30 startup con sede in Italia. Di queste, nel corso della giornata sono state proclamate le 15 finaliste, che hanno…

Smart City: nasce Smart Hub Italy, la prima rete italiana di System Integrator

La transizione energetica rappresenta una delle sfide più complesse, non solo per le normative e legislazioni che lo impongono. In questo contesto debutta…

Per attuare la direttiva UE sulle Case Green servono investimenti dagli…

Oltre l’83% degli edifici residenziali italiani è stato costruito prima del 1990 e più della metà (57%) è risalente a prima degli anni ’70. In Italia…

Notizie più lette

Canon Powershot GOLF, primo telemetro laser con fotocamera integrata per…

Con Powershot GOLF, Canon entra nel mondo degli accessori per golfisti. Si tratta di uno strumento all’avanguardia progettato per aiutare i giocatori…

ARTES 4.0 e Università pisane: insieme al Festival Internazionale della…

Dal 24 al 26 maggio 2024 a Pisa ARTES 4.0 presenta attività e servizi per il Trasferimento Tecnologico insieme alle Università pisane nel contesto del…

Superbonus: nei condomini spesa media 600mila euro, totale crediti fiscali…

È quanto segnala il Centro studi di Unimpresa, secondo cui, nel dettaglio, sono 494.406 gli interventi avviati e realizzati a partire dal 2021, con un…

Con RicaricaMi il biglietto ATM diventa ricaricabile

RicaricaMi permette di ricaricare fino a 30 biglietti.. Questi possono essere utilizzati anche sulle tratte ferroviarie di Trenord e sui mezzi di trasporto…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter