▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

La Corte suprema delle Bahamas si pronunzia a favore del Committee to Restore Nymox Shareholder Value: ordina assemblea degli azionisti ed emette ingiunzione di congelamento delle azioni del CEO

Il Committee to Restore Nymox Shareholder Value è istituito allo scopo di recuperare il valore azionario di NYMOX PHARMACEUTICA.

Business Wire

CARSON CITY, Nev. e LONDRA: Il Committee to Restore Nymox Shareholder Value, LLC ("CRNSV" - Comitato per il ripristino del valore azionario di Nymox), istituito allo scopo di recuperare il valore azionario di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP (NYMX-F) (la "Società" o "NYMOX"), ha annunciato in data odierna che la sezione commerciale della Corte suprema delle Bahamas si è pronunziata interamente a favore del CRNSV in un procedimento per ingiunzione su istanza di parte. Il tribunale ha ordinato alla Società di convocare entro il 9 ottobre un'assemblea degli azionisti che dovrà tenersi entro 28 giorni dall'invio della convocazione. Il decreto del tribunale stabilisce inoltre che qualora NYMOX non proceda a tale convocazione entro il 9 ottobre, il CRNSV avrà facoltà di informare gli azionisti della convocazione. Il tribunale ha inoltre emesso un'ingiunzione di congelamento di una parte significativa delle azioni dell'amministratore delegato di NYMOX, Paul Averback, nonché di parte delle azioni dell'amministratore Jim Robinson, i quali non potranno votare all'assemblea che dovrà essere convocata. L'ingiunzione impone impone inoltre alla direzione della Società di bloccare eventuali nuove emissioni di azioni e di porre fine a ogni spesa eccessiva, consentendo solo le "normali spese di esercizio" fino allo svolgimento dell'assemblea degli azionisti. Infine, con decreto separato, il tribunale ha ripristinato NYMOX nel registro delle imprese delle Bahamas quale entità legittima a seguito della cancellazione nel 2018. La direzione di NYMOX non sarebbe stata al corrente dello stato illegittimo della Società nelle Bahamas da oltre cinque anni.

Chris Riley, uno dei fondatori del CRNSV, ha dichiarato: "Questa pronunzia, positiva su tutti i fronti, è il frutto dell'impegno continuo degli azionisti di NYMOX che hanno perso valore e sofferto a lungo, con l'obiettivo di porre fine alle attività segrete, intimidatorie e altamente ingannevoli di Averback; di arrestare la soppressione di informazioni essenziali per gli azionisti, quali la lettera di "Refusal To File" dell'FDA, e affrontare la mancata commercializzazione del prodotto dell'azienda. L'ingiunzione e il decreto del tribunale dovrebbero porre fine alle azioni per fini personali di Averback finché gli azionisti non potranno esprimersi in merito alla direzione futura della Società all'assemblea generale che sarà convocata come ingiunto dal tribunale. Se l'assemblea voterà a favore del cambiamento, riteniamo che NYMOX potrà imboccare un cammino migliore verso il successo e la creazione di valore per gli azionisti".

Riley garantisce il sostegno del CRNSV ai numerosi azionisti divenuti parte ricorrente o che hanno scritto lettere di sostegno per le vertenze, come riportato agli atti.

Riley sottolinea che "Il tribunale delle Bahamas si è pronunziato a favore degli azionisti per garantire che siano ascoltati. L'obiettivo è di permettere a tutti gli azionisti di prendere misure concrete, di votare su questioni specifiche nell'ambito di un processo legittimo di richiesta di delega (informazioni importanti in merito saranno rese note a breve) e di esprimersi in merito al futuro della Società. Riteniamo che i contributi degli azionisti debbano essere presi in considerazione in tutte le decisioni importanti, anche in merito a partenariati e ad attività di consolidamento dell'impresa volte a sostenere il buon esito dell'accesso al mercato e delle iniziative di commercializzazione di Nymozarfex. Abbiamo portato avanti questa causa a nome di tutti gli azionisti insoddisfatti, trascurati e maltrattati; il nostro intento comune è di rendere NYMOX una società stabile con risorse finanziarie adeguate, obiettivi definiti, risorse e una dirigenza che si adoperi per garantire il buon esito della commercializzazione e generare ricavi e utili, risultati che a oggi non si sono concretizzati".

Invitiamo tutti gli azionisti di NYMOX, scontenti da tempo, a prescindere dalla partecipazione detenuta, a informarsi sugli sforzi fatti per rivitalizzare la Società, consultando il sito web dedicato https://www.crnsv.com/ e abbondandosi per ricevere aggiornamenti. Il testo integrale del decreto del tribunale e le istanze su cui si basa sono disponibili pubblicamente sul sito. Non vi è alcun obbligo di adesione o sostegno e tutti i dati personali di identificazione e recapito sono riservati e protetti. Il CRNSV contatterà ciascun azionista per confermare la partecipazione e l'appoggio ai cambiamenti proposti per NYMOX.

Informazioni sul Committee to Restore Nymox Shareholder Value, LLC (CRNSV)

Il CRNSV è stato formato da ex dirigenti e amministratori di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP ("NYMX-Q") con l'obiettivo di ripristinare il valore azionario di NYMOX (la "Società"). Al fine di superare l'importante declino e la volatilità del titolo azionario in seguito alla catastrofica decisione di revoca della quotazione sul NASDAQ, il CRNSV ha inviato più lettere di contestazione a tutti gli azionisti della Società e continua a denunciare la mancanza di leadership nella Società, la remunerazione eccessiva della dirigenza, l'incapacità di concretizzare i potenziali risultati promettenti di valore tramite il rapporto con un'azienda rinomata per le soluzioni in ambito sanitario globale e farmaceutico specializzato, con know-how per agevolare la commercializzazione del prodotto della Società per l'iperplasia prostatica benigna, nonché la mancanza di soluzioni da parte di Nymox o l'assenza di un piano per il recupero finanziario del valore azionario. Il CRNSV ha sede centrale a Carson City, in Nevada e uffici a Londra; i documenti del CRNSV sono disponibili su https://www.crnsv.com/.

Contacts

Chris Riley
info@crnsv.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

La UE salva i motori a combustione oltre il 2035. Ok anche a ibridi e biofuel

Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.

16-12-2025

L'intelligenza artificiale come motore della crescita: il 20% delle aziende l'adotta per R&S e Innovazione

Secondo un recente report Istat l'11,5% delle imprese attualmente non utilizzatrici di Intelligenza Artificiale ne ha preso in seria considerazione l'impiego, rispetto al solo 4,6% registrato nel 2023.

16-12-2025

Cisco punta sull'Intelligenza Spaziale: investimento strategico nel pioniere World Labs

World Labs è una delle aziende in prima linea nell’intelligenza spaziale, sviluppando modelli AI di riferimento che colmano il divario tra ambienti virtuali e reali.

16-12-2025

La Cina annuncia nuovi dazi sulla carne suina europea

A partire dal 17 dicembre entrano in vigore nuovi dazi, per una durata di cinque anni, che coinvolgono la carne suina, e relativi sottoprodotti, importati dall'Europa.

16-12-2025

Notizie più lette

1 Ponte sullo Stretto di Messina: Marco Lombardi, CEO di Proger, risponde alle critiche

Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.

2 Istituto Italiano di Tecnologia: 70mln di euro per portare in produzione i primi robot "Made in Italy"

Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.

3 Repower lancia una Call for ideas per promuovere nuovi progetti di mobilità sostenibile a Milano

L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.

4 ESA BIC Turin: in 4 anni più di 30 startup supportate e oltre 24 milioni di euro di capitali raccolti

Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3