▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

SYNTAGMA CAPITAL avvia contrattazioni esclusive per l'acquisizione delle divisioni commerciali europee HVAC e refrigerazione di Lennox

Syntagma Capital oggi ha annunciato l'avvio di contrattazioni esclusive con Lennox International per rilevarne le attività commerciali europee HVAC e refrigerazione.

Robotica e manufacturing Business Wire

BRUXELLES: Syntagma Capital oggi ha annunciato l'avvio di contrattazioni esclusive con Lennox International (NYSE: LII) per rilevarne le attività commerciali europee HVAC e refrigerazione. La divisione HVAC progetta e produce dispositivi commerciali per il riscaldamento, il condizionamento e il trattamento dell'aria; la divisione commerciale per la refrigerazione progetta e produce evaporatori, unità di condensazione, condensatori e raffreddatori a secco. Dalla sede di Lione, Francia, le due attività, con cui collaborano circa 940 persone in 4 siti e tramite l'organizzazione commerciale dell'azienda, servono i clienti del settore industriale, logistico, residenziale, della distribuzione, degli uffici e HORECA in oltre 40 paesi. Secondo le previsioni, nel 2023 Lennox EMEA farà registrare un fatturato di circa 200 milioni di euro.

La proposta di transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui l'informazione e la consultazione dei comitati aziendali e altre autorizzazioni di legge, dovrebbe essere perfezionata entro la fine del 2023.

"Ci entusiasma l'opportunità di investire in Lennox EMEA e di proseguire nella crescita del business. Questa transazione, composta da due operazioni simultanee, dimostra la nostra competenza in materia di scorpori aziendali. I mercati delle fusioni e acquisizioni e finanziari restano alquanto impegnativi, ma continuiamo a trovare opportunità interessanti per investire i nostri capitali e fornire a chi cede l'azienda soluzioni di dismissioni per complesse operazioni di scorporo in cui velocità e certezza rappresentano un elemento essenziale. Questa transazione costituisce il nostro terzo scorporo nel solo 2023 e riflette la strategia di Syntagma volta ad acquisire attività che beneficeranno del cambio di proprietà come stimolo per la prossima fase della crescita", ha dichiarato Sebastien Kiekert Le Moult, Managing Partner di Syntagma.

"La nostra capacità di gestire scorpori aziendali complessi è stata essenziale per differenziarci. Le due attività forniscono significative opportunità di crescita per gli anni a venire", è il commento di Frank Coenen, Partner di Syntagma. "Prevediamo di mettere a frutto il vasto know-how tecnico e le solide relazioni con i clienti di Lennox per accelerarne la crescita, sia organica che tramite investimenti M&A mirati in settori di prodotto e in regioni geografiche chiave".

Del team di Syntagma che ha preso parte alla transazione hanno fatto parte Sebastien Kiekert Le Moult (Managing Partner), Frank Coenen (Partner), Benjamin Dahan (Partner), João Pilecco (vicepresidente senior), Gabriele Lo Monaco (associato senior) e Alicia Azema (analista senior).

Syntagma si è avvalsa della consulenza di Willkie Farr & Gallagher (nel campo legale e antitrust in materia di M&A), PwC (nel campo della due diligence finanziaria e della strutturazione fiscale), Deloitte (nel campo delle questioni fiscali e sociali), Kaiser Associates (nel campo delle operazioni) e 4Strategies (nel campo della strategia).

Informazioni su Syntagma Capital

Syntagma investe in aziende in grado di trarre vantaggio dalle competenze operative pratiche per accelerare la crescita e migliorare le performance per tutte le parti interessate. Siamo operatori autentici esperti su scala globale negli interventi presso aziende e nella loro gestione; sfruttiamo le nostre risorse interne per sviluppare strategie efficaci, metterle in pratica per concretizzarne l'intero potenziale e creare valore sostenibile a lungo termine. Syntagma investe e opera in un'ampia gamma di settori con un'attenzione specifica verso i mercati dei materiali, della chimica, dell'industria e dei servizi alle imprese, incluso il comparto manifatturiero, della distribuzione, dei trasporti e della logistica, del noleggio di macchinari, dei metalli e altri settori ancora. Syntagma, che ha sede a Bruxelles, in Belgio, in qualità di firmataria dei Principi per gli investimenti responsabili (PRI) sostenuti dalle Nazioni Unite si impegna a rispettare standard elevati nell'ambito ESG in ogni suo investimento. Per maggiori informazioni visitare il sito: https://syntagmacapital.com.

Informazioni su Lennox

Lennox (NYSE: LII) è leader nelle soluzioni ad efficienza energetica per la climatizzazione. Specializzata nella sostenibilità e nella creazione di ambienti confortevoli e più sani per i clienti residenziali e commerciali, riducendone al contempo l'impronta di carbonio, grazie ai suoi sistemi di raffreddamento, riscaldamento, refrigerazione e qualità dell'aria degli interni, Lennox è un'azienda leader nell'innovazione.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Transizione digitale: 10 milioni di euro per le attività economiche dell’Emilia-Romagna

Il Bando è finanziato con risorse europee del Pr Fesr 2021-2027 nell’ambito della Strategia di specializzazione intelligente S3. I progetti possono essere…

A che punto è l’Intelligenza Artificiale in Italia

Una ricerca a livello europeo, promossa da Lenovo e condotta da IDC, rivela che il nostro Paese è a buon punto, come dimostra anche il caso di una PMI…

Agricoltura 4.0: business record nel 2023

Il mercato delle soluzioni Agricoltura 4.0 in Italia ha raggiunto i 2,5 miliardi di euro, sulla spinta delle aziende più innovative

Tetra Pak e Leroy Merlin, ecco la piastrella ecosostenibile per ambienti…

Leroy Merlin e Tetra Pak danno nuova vita ai cartoni per bevande e li trasformano in una nuova tipologia di pavimentazione ecosostenibile per ambienti…

Notizie più lette

Gli ologrammi entrano a scuola: Predict lancia Optip Stage for School,…

Nell'ambito scolastico le rappresentazioni teatrali, con la forza immersiva degli ologrammi, possono coinvolgere ancor di più gli studenti nello studio…

Come cambia la creatività: Futureberry lancia l'AI Creative Hackathon

L’innovativa società di consulenza chiama a raccolta la nuova generazione di creativi per una sfida a colpi di intelligenza artificiale nel suo primo…

Smart Hospital: la visione di Ascom UMS

Le strutture ospedaliere sono sempre più infrastrutture tecnologiche complesse e articolate, con il paziente al centro di processi e flussi di dati che…

Borussia Dortmund sceglie il Wi-Fi 6E di Extreme Networks per portare…

Le soluzioni wireless e Fabric, flessibili, scalabili e sicure, consentonono di modernizzare i servizi all'interno dello stadio, di migliorare l'esperienza…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter