: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Le due aziende mostrano in anteprima la tecnologia delle memorie flash 3D di 10a generazione che stabilisce un nuovo livello di riferimento per le prestazioni, l’efficienza del consumo di potenza e la densità dei bit
Kioxia Corporation e Sandisk Corporation hanno sviluppato un’innovativa tecnologia delle memorie flash 3D stabilendo il benchmark del settore grazie a una velocità dell’interfaccia NAND pari a 4,8 Gb/s, efficienza superiore del consumo di potenza e maggiore densità dei bit.
Presentata all’ISSCC 2025, la tecnologia avanzata delle memorie flash 3D, insieme all’innovativa tecnologia del legame diretto tra il wafer del CMOS e quello dell’array di celle (CBA), incorpora uno degli standard più recenti sull’interfaccia, Toggle DDR6.0 per la memoria flash NAND, e utilizza il protocollo SCA (Separate Command Address), un nuovo metodo di immissione dell’indirizzo di comando dell’interfaccia nonché la tecnologia PI-LTT (Power Isolated Low-Tapped Termination) che è fondamentale per ridurre ulteriormente il consumo di potenza.
Fonte: Business Wire
Oltre 1.700 espositori presenti, di cui il 18% esteri, 380 hosted buyer da 66 Paesi, più di 30 delegazioni ufficiali e circa 90 associazioni internazionali di settore. Al via la 14ª edizione degli Stati Generali della Green Economy: lo stato e le prospettive della transizione ecologica europea nel nuovo contesto globale.
04-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
04-11-2025
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.
04-11-2025
Alla Fiera di Rimini fino al 7 novembre più di 1.700 brand espositori, 380 hosted buyer, oltre 30 delegazioni ufficiali dall’estero e 90 associazioni internazionali, per un’edizione sempre più globale.
04-11-2025
A Rimini prende vita uno spazio tecnologico dove i dati raccolti diventano conoscenza e la stampa 3D trasforma i rifiuti in nuovo valore.
Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.
Per limitare le diagnosi sbagliate e contrastare la AMR (Antimicrobial Resistance), tra le tecnologie più efficaci disponibili oggi c’è la diagnostica molecolare rapida.
Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.