: In questo momento: "Speciale CyberTech Europe" video interviste
Frontgrade Technologies è un fornitore leader di elettronica mission critical per le applicazioni spaziali e militari, prima azienda a qualificare con successo per gli standard della classe L
COLORADO SPRINGS, Colorado: Frontgrade Technologies, fornitore leader di elettronica mission critical per le applicazioni spaziali e militari, è diventata la prima azienda a qualificare con successo per gli standard della classe L il suo convertitore DC-DC al nitruro di gallio (GaN) e il filtro complementare di interferenza elettromagnetica (EMI). Secondo la specifica MIL-PRF-38534 della Defense Logistics Agency, la qualifica di classe L verifica la capacità di questi dispositivi di rispondere ai requisiti più severi, in termini di performance, delle missioni spaziali dall'orbita terrestre bassa (LEO) fino all'orbita geostazionaria (GEO).
I nuovi convertitori isolati a stadio singolo targato Frontgrade sfruttano l'avanzata tecnologia FET GaN per fornire ai progettisti dei veicoli spaziali i moduli di conversione di tensione più efficienti del settore oggi disponibili, che offrono un'efficienza del 93%.
Fonte: Business Wire
Si chiama "Amore elettrico" il fumetto che racconta in modo semplice e coinvolgente l’importanza del riciclo dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).
29-10-2025
Per limitare le diagnosi sbagliate e contrastare la AMR (Antimicrobial Resistance), tra le tecnologie più efficaci disponibili oggi c’è la diagnostica molecolare rapida.
28-10-2025
A Rimini prende vita uno spazio tecnologico dove i dati raccolti diventano conoscenza e la stampa 3D trasforma i rifiuti in nuovo valore.
28-10-2025
Tecnologie innovative, soluzioni, servizi (convegni-eventi) messi in campo dalle imprese e dal mondo accademico sul tema della Green, Blue e Circular Economy sono le protagoniste dell’edizione 2025 di Ecomondo, l’evento internazionale annuale punto di incontro tra le diverse anime delle industrie, stakeholder, mondo della ricerca e delle istituzioni impegnati nella transizione ecologica
28-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
Idee innovative, competenze specialistiche e soluzioni concrete: sono questi gli elementi che contraddistinguono le realtà imprenditoriali scelte dal Lab a favore dello sviluppo delle Smart City.
Dalla biotecnologia alla circular economy fino all’intelligenza artificiale: le startup selezionate da FoodSeed presentano soluzioni per ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’efficienza del comparto agroalimentare attraverso un approccio di Open Innovation.
In questo scenario, entro la fine del 2025 l’Italia, come tutti i Paesi membri dell’UE, dovrà presentare la prima bozza del programma di ristrutturazione del proprio parco immobiliare, così come stabilito dalla direttiva “Case Green” varata dall’Unione Europea. L’Università degli Studi Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara lancia un master universitario di secondo livello in Health Design e Esg per il Real Estate.