: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
L'azienda presenta la notifica della qualifica di Generalmente riconosciuto sicuro (GRAS) all’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci (FDA) in relazione alla propria ovoalbumina di origine non animale, prodotta tramite una fermentazione di precisione utilizzando Trichoderma reesei e identificata dal marchio Bioalbumen
SAN DIEGO: Onego Bio, un’azienda di ingredienti alimentari finlandese-statunitense, ha annunciato la presentazione della notifica della qualifica di Generalmente riconosciuto sicuro (GRAS) all’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci (FDA) in relazione alla propria ovoalbumina di origine non animale, prodotta tramite una fermentazione di precisione utilizzando Trichoderma reesei e identificata dal marchio Bioalbumen. Questa pietra miliare segna un progresso cruciale nello sviluppo della prima proteina dell’uovo di origine non animale grazie a una sequenza di amminoacidi identici a quelli della proteina naturale, per il settore alimentare globale.
L’ovoalbumina, la proteina principale presente nell’albume dell’uovo, è nota per le eccezionali proprietà nutritive, funzionali e prestazionali. Il prodotto Bioalbumen creato da Onego Bio offre una soluzione sostenibile, sfruttando la fermentazione di precisione per produrre l’ovoalbumina fuori della catena di fornitura relativa al pollame.
Fonte: Business Wire
La sentenza n. 184/2025 chiarisce il quadro normativo: procedure semplificate nelle aree idonee, iter ordinari altrove e tutela dei provvedimenti già autorizzati
08-01-2026
Un round di investimento da 981 mila euro nella società giapponese Hibot, leader nel campo della robotica, e uno da 1 milione di euro nell’italiana Hypermeteo, che sviluppa analisi climatiche con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.
08-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
08-01-2026
Il prossimo passo sarà utilizzare l’intelligenza artificiale per arricchire le immagini con contenuti molecolari legati a patologie oncologiche o neurodegenerative.
08-01-2026
Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.
Aeromexico ha mantenuto prestazioni di puntualità del 90,02%, con cui si è aggiudicata il titolo di compagnia aerea più puntuale al mondo per il secondo anno consecutivo, stando alla 2025 On-Time P...