: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Ryp Labs ha ricevuto 50.000 USD ed è stata invitata nel programma incubatore guidato da un dirigente di alto livello in virtù della sua soluzione di biomimesi che prolunga la scadenza di prodotti agricoli freschi
NOVI, Michigan: Lineage, Inc.,la più grande società di investimento immobiliare (REIT) al mondo che gestisce magazzini a temperatura controllata, oggi ha annunciato il nome del vincitore della competizione che organizza, Food Chain Innovation Challenge. Ryp Labs, vincitrice dell’evento regionale di San Francisco, è stata prescelta per la sua soluzione innovativa riguardante i rifiuti di prodotti alimentari successivamente alla raccolta, ottenendo il premio finale globale di 50.000 dollari e un invito al programma incubatore della durata di sei mesi guidato da un dirigente di alto livello Lineage.
L’idea vincente di Ryp Labs si chiama StixFresh; si tratta di una formulazione naturale e sicura che imita i meccanismi di difesa delle piante per rallentare il processo naturale di deterioramento della frutta. È applicabile a una varietà di superfici – adesivi ed etichette sicuri per i prodotti alimentari – e ha dimostrato di prolungare la durata di prodotti agricoli freschi, riducendone così la quantità di rifiuti.
Hanno partecipato alla finale della competizione globale, svoltasi il 2 dicembre, tre vincitori regionali di eventi tenutisi a San Francisco, Londra e Amsterdam, ciascuno selezionato per la sua idea su come affrontare il problema dei rifiuti di prodotti alimentari:
“Noi di Lineage siamo orgogliosi dei nostri investimenti nel futuro della catena di fornitura alimentare globale e lieti di sostenere Ryp Labs nel portare avanti il nostro scopo condiviso più importante – eliminare i rifiuti e aiutare a sfamare la popolazione mondiale”, spiega Greg Lehmkuhl, Presidente e Ceo Lineage. “A nome dell’intero team Lineage, desidero ringraziare e porre le nostre vivissime congratulazioni ai vincitori e a tutti i concorrenti nonché al gruppo di stimati giudici, partner, dipendenti e chiunque altro abbia reso possibile questo evento. Insieme possiamo fare progressi significativi verso la soluzione di uno dei problemi più pressanti al mondo attualmente”.
“Siamo grati ed elettrizzati per essere stati prescelti come vincitori della competizione globale Lineage. Questa opportunità sarà un significativo passo avanti nella nostra mission – eliminare i rifiuti derivanti da prodotti alimentari tramite le nostre innovative soluzioni di biomimesi”, commenta Moody Soliman, Ceo e co-fondatore di Ryp Labs. “Riteniamo che grazie alla vasta rete globale e all’impegno verso la sostenibilità di Lineage, potremo rendere scalabile il nostro impatto, non solo riducendo i rifiuti di prodotti alimentari ma anche creando cambiamenti economici, ambientali e sociali duraturi. Non c’è dubbio che il premio di 50.000 dollari e l’accesso al programma incubatore guidato da un alto dirigente Lineage ci forniranno il supporto e le risorse cruciali necessari per accelerare lo sviluppo della nostra soluzione e fare una vera differenza nello sfamare la popolazione mondiale”.
La competizione 2024 Lineage Food Chain Innovation Challenge ha invitato studenti e giovani imprenditori di tutto il mondo a presentare soluzioni innovative utilizzando la tecnologia e dati per perfezionare l’efficienza, la sostenibilità e la resilienza della catena di fornitura alimentare. Il premio finale di 50.000 dollari è stato fornito da Lineage Ventures, l’impresa del gruppo Lineage dedicata a investire in tecnologie e imprese allo stadio iniziale che portano avanti l’innovazione nella catena di fornitura alimentare.
Per maggiori informazioni su Ryp Labs visitare ryplabs.com.
Informazioni su Lineage
Lineage, Inc. (NASDAQ: LINE) è la più grande società di investimento immobiliare (REIT) al mondo che gestisce magazzini a temperatura controllata, con una rete di oltre 480 impianti situati strategicamente per un totale di 84 milioni di piedi quadri e circa 3,0 miliardi di piedi cubi di capacità in vari paesi del Nord America, dell’Europa e della regione Asia-Pacifico. Combinando tecnologia e soluzioni complete per la catena di fornitura, Lineage coopera con alcuni dei più grandi produttori, distributori e retailer al mondo di prodotti alimentari e bevande per aiutare ad aumentare l’efficienza della distribuzione, portare avanti la sostenibilità, ridurre al minimo gli sprechi della catena di fornitura e, soprattutto, sfamare la popolazione mondiale. Per saperne di più visita onelineage.com e unisciti a noi su LinkedIn, Facebook, Instagram e X.
Dichiarazioni a carattere previsionale
Determinate affermazioni contenute nel presente comunicato stampa possono essere considerate dichiarazioni a carattere previsionale come indicato nella Sezione 27A della legge Securities Act del 1933, compresi gli emendamenti, e nella Sezione 21E della legge Securities Exchange Act del 1934, compresi gli emendamenti. Lineage specifica che tutte tali dichiarazioni a carattere previsionale rientrano nella clausola di salvaguardia “Safe Harbor” creata dalla legge e dalla sezione di cui sopra. Tali dichiarazioni a carattere previsionale in genere possono essere identificate dall’uso fatto da Lineage di termini a carattere previsionale quali “può”, “sarà”, “si aspetta”, “intende”, “prevede”, “stima”, “ritiene”, “continua”, “cerca”, “obiettivo”, “traguardo”, “strategia”, “piano”, “focus”, “priorità”, “dovrebbe”, “potrebbe”, “potenziale”, “possibile”, “guarda con fiducia”, “ottimistico” o altre parole simili. I lettori sono avvisati di non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni a carattere previsionale, che fanno riferimento soltanto alla data del presente comunicato stampa. Queste dichiarazioni sono soggette a determinati rischi – sia noti che ignoti – e incertezze, che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano in misura sostanziale da quelli previsti o anticipati. Pertanto tali dichiarazioni non sono concepite per garantire la performance di Lineage in periodi futuri. Fatte salve le norme di legge, Lineage non si assume alcun obbligo rispetto all’aggiornamento o alla revisione di una qualsiasi dichiarazione a carattere previsionale contenuta nel presente comunicato.
Fonte: Business Wire
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
10-12-2025
L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.
10-12-2025
UniTO e PoliTO al top in Italia per sostenibilità ambientale nella classifica internazionale GreenMetric 2025.
10-12-2025
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
10-12-2025
H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Lo scenario al 2030 per l’agrivoltaico avanzato è di 7,5 GW in un quadro relativo al quadriennio 2021-2024 in cui i progetti agrivoltaici cumulati ammontano a 52,6 GW in via di autorizzazione di cui l’89% (46,9 GW) è ascrivibile alla configurazione “interfilare” ovvero dove i pannelli sono disposti in file e separati da spazi destinati alle coltivazioni agricole mentre l'11% riguarda la categoria “elevata” (5,7 GW).
A oggi il business di Kele & Kele d.o.o. è sviluppato unicamente sul territorio sloveno dove la marca Krepko può vantare una percentuale del 30,2% di quota di mercato a valore, con una crescita al consumo del +3,5% anno su anno.