▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Topcon Agriculture presenta Value Line Steering, soluzione che rende accessibile la tecnologia di precisione alle aziende agricole di piccole e medie dimensioni

Questa soluzione rappresenta un passo significativo per rendere accessibile a una più vasta platea di agricoltori, la tecnologia di guida automatica, comunemente utilizzata su macchine più grandi.

AgriFoodTech

Topcon Agriculture ha annunciato il lancio della sua nuova soluzione Value Line Steering, appositamente ideata per gli agricoltori che utilizzano trattori di fascia media in aziende agricole di piccole e medie dimensioni. La nuova offerta rappresenta un passo significativo per rendere accessibile a una più vasta platea di agricoltori, la tecnologia di guida automatica, comunemente utilizzata su macchine più grandi.

"L'impegno di Topcon Agriculture è quello di democratizzare l'accesso alle tecnologie, mettendo la tecnologia dell'agricoltura di precisione nelle mani di un più ampio numero di agricoltori in tutto il mondo", ha dichiarato Antonio Marzia, vicepresidente esecutivo e direttore generale di Topcon Agriculture.

"Con la Value Line, stiamo dando agli agricoltori che possiedono macchinari più vecchi o più piccoli, o alle piccole aziende agricole specializzate, l'opportunità di incrementare il valore del proprio parco macchine, grazie alla guida automatica basata sulla nostra collaudata tecnologia di guida premium utilizzata da decenni sulle macchine più grandi". Si tratta di un sistema integrato progettato per funzionare senza problemi con un'ampia varietà di trattori, inclusa la conformità con la funzionalità ISOBUS-UT, per offrire compatibilità universale e facilità di utilizzo. Il nostro obiettivo è quello di fornire una tecnologia di alta qualità, affidabile, accessibile e a valore aggiunto, che sia utilizzabile per una vasta gamma di applicazioni e su macchine agricole di brand diversi, in linea con la nostra filosofia di essere un partner per gli agricoltori e di sostenere la loro libertà di scegliere la marca di trattori e attrezzi che preferiscono".

La soluzione Value Line Steering è un pacchetto completo che comprende un ricevitore GNSS, un volante elettrico, un monitor touchscreen e il software Horizon Lite, compatibile con i trattori a ruote sterzanti anteriori. Gli agricoltori hanno anche la possibilità di aggiungere servizi di correzione locali, satellitari o RTK come Topnet Live di Topcon, al fine di ottenere una maggiore precisione in funzione delle proprie specifiche esigenze.

La guida automatica consente un uso più efficiente delle risorse, con una conseguente riduzione dei costi legati a sementi, fertilizzanti e carburante. Questo non solo migliora la redditività dell'azienda, ma contribuisce anche a pratiche agricole più sostenibili. La maggiore accuratezza delle operazioni sul campo può anche portare a un miglioramento della resa delle colture, aumentando ulteriormente la redditività.

Gli agricoltori di vari settori agricoli, comprese le commodity agricole, le colture specializzate e i sistemi agricoli misti, possono aspettarsi vantaggi significativi dall'adozione della tecnologia. "C'è un enorme potenziale di crescita nel settore agricolo e Value Line è un altro passo compiuto da Topcon per essere un partner privilegiato in uno scenario in continua evoluzione come questo, favorendo l'adozione e la collaborazione efficace sia con gli OEM che con gli agricoltori" sottolinea il vicepresidente esecutivo e direttore generale di Topcon Agriculture.

"Siamo un'azienda globale con decenni di esperienza nella tecnologia di precisione, con attività di progettazione, R&S e produzione in diversi continenti e una rete globale di rivenditori per la vendita e l'assistenza. Gli stabilimenti Topcon in ogni angolo del mondo, tra cui Germania, Italia e Stati Uniti, realizzano monitor, volanti e ricevitori, progettati all'insegna della qualità". Per maggiori informazioni sulla soluzione di guida automatica e sull'intera gamma di tecnologie per l'agricoltura di precisione di Topcon Agriculture, visitate il sito topconpositioning.com/value-line.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

PoliMi: la Smart Home italiana vale 1 miliardo, la usa il 60% della popolazione

Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.

11-02-2026

L'intelligenza artificiale trasforma la sanità: i dati dell'Osservatorio PoliMi sull'efficienza logistica

Il fatturato degli operatori logistici Healthcare continua a crescere più della media, +1,7%, pur registrando marginalità inferiori rispetto alla Logistica nel suo complesso. Nel settore ospedaliero i contratti di Logistica integrata aumentano e sono il 18% del totale.

11-02-2026

Milano-Cortina 2026, come sono fatte realmente le medaglie

Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.

10-02-2026

Moody's e S&P Global declassano Stellantis

Moody's e S&P Global, due delle più importanti agenzie di rating mondiali hanno declassato il rating del colosso italo francese dell'automotive. S&P ha tagliato il rating da "BBB" a "BBB-" con outlook negativo. Moody's lo ha abbassato da "Baa2" a "Baa3" con outlook stabile. I nuovi declassamenti attribuiti a Stellantis sono a un livello sopra la categoria "junk".

10-02-2026

Notizie più lette

1 Milano-Cortina 2026, come sono fatte realmente le medaglie

Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.

2 Effetto Olimpiadi Milano-Cortina, cresce l'interesse per la montagna. Meglio se sostenibile

Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.

3 Olimpiadi Milano Cortina 2026: la prima vera 'Digital Olympics'

Secondo una ricerca di The Trade Desk, streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia e nel mondo, aprendo nuove opportunità per i brand. Lo sci alpino è lo sport più atteso dagli italiani (33%), seguito da sci di fondo (32%) e pattinaggio (30%).

4 Olimpiadi Milano-Cortina: Italia terza al mondo nei prodotti per gli sport invernali. Un prodotto su dieci è italiano

Secondo uno studio di Mediabanca, il settore sportivo batte la moda. E nell'anno olimpico cresce del 6 percento. Nel mercato delle attrezzature sciistiche il nostro pese detiene la leadership mondiale nella produzione di scarponi da sci.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4