: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
CAI, un’impresa globale di servizi professionali e pioniere dell’eccellenza e prontezza operativa, oggi ha annunciato che Sheena Dempsey sarà la nuova Amministratrice delegata (Ceo). Dempsey è u...
INDIANAPOLIS: CAI, un’impresa globale di servizi professionali e pioniere dell’eccellenza e prontezza operativa, oggi ha annunciato che Sheena Dempsey sarà la nuova Amministratrice delegata (Ceo). Dempsey è una dirigente di alto livello altamente rispettata e con una storia comprovata di successi, che vanta vasta competenza e oltre 25 anni di esperienza nella trasformazione di aziende di livello internazionale, nelle operazioni e vendite, nella gestione dei profitti e perdite (P&L) e nella crescita professionale di team altamente performanti. Nel suo nuovo ruolo guiderà CAI come un partner globale nel suo impegno continuo ad assicurare la prontezza operativa dei clienti attraverso tecnologie e metodologie innovative.
Dempsey è stata prescelta al termine di una procedura rigorosa che si è articolata in numerose fasi e a decorrere dal 1º novembre opererà in un periodo di transizione con Mike Martin, il Ceo CAI più recente, assumendo la responsabilità completa dei compiti inerenti al suo ruolo il 1º gennaio 2025.
Prima di unirsi a CAI Dempsey, cittadina sia degli Stati Uniti che dell’Irlanda, ha svolto ruoli esecutivi presso innovative aziende internazionali come Indivi, Syneos Health, RWS Life Sciences e Lionbridge.
“Attraverso decenni di servizio straordinario Sheena ha perfezionato la sua competenza tramite un’ampia esposizione a molteplici settori – scienze della vita, tecnologia e servizi professionali – in cui ha ricoperto ruoli direttivi. La varietà di risultati positivi conseguiti la posizioneranno in modo perfetto mentre CAI cementa ulteriormente la propria posizione di leader nella promozione della prontezza operativa dei clienti e nel fare tutto ciò che è necessario affinché i clienti mantengano un vantaggio competitivo”, spiega Bob Chew, Presidente del consiglio di amministrazione CAI.
“Sono molto lieta di unirmi a CAI, un’impresa prestigiosa famosa per il suo impegno e innovazione e di cui ammiro profondamente la passione nel guadagnarsi la fiducia dei clienti in tutto il mondo. Guardo con fiducia all’opportunità di collaborare con lo straordinario gruppo di esperti CAI contribuendo con la mia competenza insieme alla loro”, commenta Dempsey.
Informazioni su CAI
CAI è un’impresa globale di servizi professionali che si avvale di esperti in ingegneria, qualità e operazioni impegnati nell’accelerare l’eccellenza e la prontezza operativa in ambienti cruciali. Il nostro know-how di altissimo livello combina personale di talento straordinario con la tecnologia più recente e il nostro approccio, i processi che attuiamo e l’attenzione che poniamo ai dettagli ci permettono di realizzare i progetti puntualmente e senza sforare il budget. Per CAI la prontezza operativa è più di un semplice obiettivo a breve termine. CAI si impegna per essere all’avanguardia nel settore, creando il futuro attraverso miglioramenti continui, connessioni reali e gli standard più elevati.
Fonte: Business Wire
Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.
28-11-2025
Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.
28-11-2025
Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.
28-11-2025
Secondo le ultime rilevazioni rilasciate dall'Istat, relative al terzo trimestre del 2025, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del terzo trimestre del 2024. La variazione acquisita per il 2025 è pari a 0,5%, dato invariato rispetto al 30 ottobre.
28-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile
Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.
Il nuovo blocco chirurgico, composto da sale operatorie avanzate e una farmacia ospedaliera, rappresenta un importante passo avanti nella capacità dell’Istituto di gestire procedure oncologiche complesse. La donazione di GEA, in particolare, è stata destinata all’allestimento di una sala operatoria ibrida di nuova generazione, progettata per integrare chirurgia tradizionale, robotica, endoscopia e radiologia interventistica.