▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it

La piattaforma Dynamic Map espande la copertura cartografica ad alta definizione a 16 paesi europei

270.000 km di autostrade e strade statali rese accessibili ai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Smart City / Smart Mobility

Dynamic Map Platform (DMP), azienda leader a livello mondiale nel settore delle mappe e dei software ad alta definizione per il settore automobilistico, è orgogliosa di annunciare il lancio della versione iniziale della sua mappa ad alta definizione che copre 16 paesi in Europa. Questa espansione segna una tappa significativa nella missione dell'azienda di fornire le soluzioni cartografiche più accurate e complete per i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le tecnologie di guida autonoma.

DMP ha definito un nuovo standard per il settore mappando oltre 270.000 km di autostrade e strade principali, raggiungendo una precisione assoluta di 15 cm per i principali elementi delle mappe. Sulla scia del successo ottenuto in Nord America, Giappone e Corea, la mappa di DMP per l'Europa presenta una serie completa di caratteristiche ed elementi stradali essenziali per lo sviluppo di sistemi di guida a mani libere sicuri e amati dai clienti.

"La nostra espansione in questi 16 Paesi evidenzia il nostro impegno a supportare l'industria automobilistica globale con le mappe più accurate, affidabili e dettagliate disponibili", ha dichiarato Shuichi Yoshimura, CEO e presidente di DMP. "La nostra espansione in Europa è solo l'inizio: continuiamo a lavorare per migliorare ed ampliare la nostra copertura cartografica a livello globale. Stiamo progredendo nella nostra missione di modellare la Terra".

La mappa europea ad alta definizione comprende Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Le misurazioni delle strade "ground truth" e l'ampia gamma di elementi cartografici di DMP sono fondamentali per le funzioni ADAS di livello 2+ e contribuiscono a una modellazione e analisi affidabili delle strade. Il sofisitcato insieme di strumenti dell'azienda è in grado di identificare e mappare con precisione centinaia di elementi stradali, garantendo che gli elementi fisici e virtuali della strada vengano acquisiti con precisione. Gli elementi osservabili, come le linee di demarcazione, gli oggetti e i dispositivi di controllo del traffico, insieme a caratteristiche virtuali, come le linee di mezzeria delle corsie, le traiettorie e i bordi virtuali delle corsie, sono contributi importanti per una guida sicura, confortevole e a mani libere.

"La nostra attenzione alla precisione è ciò che ci contraddistingue nel settore”, ha dichiarato Chris Thibodeau, CEO di DMP North America. "Grazie all'utilizzo di un sistema di mappatura altamente dettagliato e preciso, consentiamo alle case automobilistiche di sviluppare sistemi ADAS e autonomi non solo più sicuri, ma anche più intuitivi per il conducente".

Le mappe ad alta definizione per l'Europa di DMP saranno presto disponibili per l'integrazione nei sistemi degli OEM automobilistici e l'azienda sta collaborando attivamente con diverse case automobilistiche leader per garantire un'integrazione e un collaudo senza problemi.

Per ulteriori informazioni su Dynamic Map Platform e sulle sue offerte, è possibile visitare il sito dmp-maps.com. Per richieste di informazioni ai media, inviare un'e-mail a Sharon Carty all'indirizzo scarty@dmp-maps.com.

INFORMAZIONI SU DYNAMIC MAP PLATFORM

Dynamic Map Platform è l'azienda leader nel settore di misurazione e mappatura geospaziale, che fornisce mappe ad alta definizione e software per gli odierni sistemi avanzati di assistenza alla guida e per i veicoli autonomi di domani. Prima di essere acquisita da DMP, Ushr ha lanciato la produzione di massa della prima mappa ad alta definizione al mondo. Oggi le precise mappe ad alta definizione di DMP consentono un'assistenza mani libere al conducente straordinariamente sicura e affidabile.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Trasporto sostenibile: Flix (proprietaria della flotta FlixBus) traccia un bilancio e si prepara al 2026

Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.

28-11-2025

Studio ENEA: ecosistemi a rischio nel Mar Ligure a causa dell'aumento delle temperature

Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.

28-11-2025

PoliTo: al via il Master per formare i manager della transizione ecologica

Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.

28-11-2025

PIL terzo trimestre 2025, male l'industria, bene agricoltura e servizi

Secondo le ultime rilevazioni rilasciate dall'Istat, relative al terzo trimestre del 2025, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del terzo trimestre del 2024. La variazione acquisita per il 2025 è pari a 0,5%, dato invariato rispetto al 30 ottobre.

28-11-2025

Notizie più lette

1 Greenpeace contro Shein: "Sostanze chimiche pericolose riscontrare su un terzo dei vestiti"

In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".

2 Fotovoltaico nel condominio, 10 motivi per adottarlo

Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile

3 La sfida ambientale parte dagli edifici: al via l’Innovation Hub che accelera lo sviluppo sostenibile nel Real Estate

Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.

4 L'AI non è la nuova bolla finanziaria, ma i rischi non mancano

Lo afferma il vicepresidente della Federal Reserve, Philip N. Jefferson, sottolineando come i parallelismi con la bolla delle dot-com di fine anni novanta, si fermano in superficie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3