: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
270.000 km di autostrade e strade statali rese accessibili ai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).
Dynamic Map Platform (DMP), azienda leader a livello mondiale nel settore delle mappe e dei software ad alta definizione per il settore automobilistico, è orgogliosa di annunciare il lancio della versione iniziale della sua mappa ad alta definizione che copre 16 paesi in Europa. Questa espansione segna una tappa significativa nella missione dell'azienda di fornire le soluzioni cartografiche più accurate e complete per i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le tecnologie di guida autonoma.
DMP ha definito un nuovo standard per il settore mappando oltre 270.000 km di autostrade e strade principali, raggiungendo una precisione assoluta di 15 cm per i principali elementi delle mappe. Sulla scia del successo ottenuto in Nord America, Giappone e Corea, la mappa di DMP per l'Europa presenta una serie completa di caratteristiche ed elementi stradali essenziali per lo sviluppo di sistemi di guida a mani libere sicuri e amati dai clienti.
"La nostra espansione in questi 16 Paesi evidenzia il nostro impegno a supportare l'industria automobilistica globale con le mappe più accurate, affidabili e dettagliate disponibili", ha dichiarato Shuichi Yoshimura, CEO e presidente di DMP. "La nostra espansione in Europa è solo l'inizio: continuiamo a lavorare per migliorare ed ampliare la nostra copertura cartografica a livello globale. Stiamo progredendo nella nostra missione di modellare la Terra".
La mappa europea ad alta definizione comprende Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Le misurazioni delle strade "ground truth" e l'ampia gamma di elementi cartografici di DMP sono fondamentali per le funzioni ADAS di livello 2+ e contribuiscono a una modellazione e analisi affidabili delle strade. Il sofisitcato insieme di strumenti dell'azienda è in grado di identificare e mappare con precisione centinaia di elementi stradali, garantendo che gli elementi fisici e virtuali della strada vengano acquisiti con precisione. Gli elementi osservabili, come le linee di demarcazione, gli oggetti e i dispositivi di controllo del traffico, insieme a caratteristiche virtuali, come le linee di mezzeria delle corsie, le traiettorie e i bordi virtuali delle corsie, sono contributi importanti per una guida sicura, confortevole e a mani libere.
"La nostra attenzione alla precisione è ciò che ci contraddistingue nel settore”, ha dichiarato Chris Thibodeau, CEO di DMP North America. "Grazie all'utilizzo di un sistema di mappatura altamente dettagliato e preciso, consentiamo alle case automobilistiche di sviluppare sistemi ADAS e autonomi non solo più sicuri, ma anche più intuitivi per il conducente".
Le mappe ad alta definizione per l'Europa di DMP saranno presto disponibili per l'integrazione nei sistemi degli OEM automobilistici e l'azienda sta collaborando attivamente con diverse case automobilistiche leader per garantire un'integrazione e un collaudo senza problemi.
Per ulteriori informazioni su Dynamic Map Platform e sulle sue offerte, è possibile visitare il sito dmp-maps.com. Per richieste di informazioni ai media, inviare un'e-mail a Sharon Carty all'indirizzo scarty@dmp-maps.com.
INFORMAZIONI SU DYNAMIC MAP PLATFORM
Dynamic Map Platform è l'azienda leader nel settore di misurazione e mappatura geospaziale, che fornisce mappe ad alta definizione e software per gli odierni sistemi avanzati di assistenza alla guida e per i veicoli autonomi di domani. Prima di essere acquisita da DMP, Ushr ha lanciato la produzione di massa della prima mappa ad alta definizione al mondo. Oggi le precise mappe ad alta definizione di DMP consentono un'assistenza mani libere al conducente straordinariamente sicura e affidabile.
Fonte: Business Wire
La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Danone Nutricia presentano il volume "Nutriamo il respiro: Guida per una corretta alimentazione per i pazienti con Fibrosi Cistica”. Realizzato con il contributo non condizionato di Danone Nutricia e il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro dei Dietisti SIFC (Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica) è pensato per aiutare gli oltre 6.000 pazienti registrati, e circa 200 nuovi casi all'anno che sono coinvolti in questa malattia genetica.
02-12-2025
Dal settore after market alla telematica, dalla e-mobility ai servizi di engineering, includendo la fase di Testing e Validazione, la nuova proprietà punta a rilanciare l’azienda grazie alla storicità del marchio, alla qualità dei prodotti, al proprio know-how e alla messa a disposizione dei propri laboratori.
02-12-2025
Nel 2050 si stima che la popolazione mondiale supererà i 10 miliardi di persone. Un aumento demografico di questa portata metterà sotto pressione il sistema alimentare globale, costringendo le aziende a ripensare radicalmente la catena alimentare. Però, spiegano gli esperti, diventeranno comuni alimenti in grado di assorbire gas serra dall’atmosfera, così come il cambiamento climatico trasformerà le colture regionali.
02-12-2025
L’iniziativa dell’Unione Europea punta a rivoluzionare la produzione di idrogeno verde attraverso elettrolizzatori ad alta efficienza, accelerando la decarbonizzazione dei settori industriali più energivori.
02-12-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
Il nuovo blocco chirurgico, composto da sale operatorie avanzate e una farmacia ospedaliera, rappresenta un importante passo avanti nella capacità dell’Istituto di gestire procedure oncologiche complesse. La donazione di GEA, in particolare, è stata destinata all’allestimento di una sala operatoria ibrida di nuova generazione, progettata per integrare chirurgia tradizionale, robotica, endoscopia e radiologia interventistica.
Un aggiornamento per le imprese che cercano alternative concrete alla chiusura dello sportello “Transizione 5.0” e all’esaurimento dei fondi disponibili. Muffin, piattaforma digitale in Europa specializzata nella gestione della finanza agevolata, ha raccolto e aggiornato in un unico quadro le misure attive in Veneto, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Puglia. A disposizione 200 mln di euro per progetti di efficientamento energetico, innovazione, digitalizzazione e riorganizzazione.
PiĂą di 350 aziende espositrici, 20.000 mq di superficie espositiva e un programma ricco di eventi per favorire la crescita delle imprese del Centro-Sud e del Mediterraneo. Focus su innovazione, tecnologie abilitanti e sviluppo delle nuove competenze valorizzando i talenti del futuro.