▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it

La piattaforma Dynamic Map espande la copertura cartografica ad alta definizione a 16 paesi europei

270.000 km di autostrade e strade statali rese accessibili ai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Smart City / Smart Mobility

Dynamic Map Platform (DMP), azienda leader a livello mondiale nel settore delle mappe e dei software ad alta definizione per il settore automobilistico, è orgogliosa di annunciare il lancio della versione iniziale della sua mappa ad alta definizione che copre 16 paesi in Europa. Questa espansione segna una tappa significativa nella missione dell'azienda di fornire le soluzioni cartografiche più accurate e complete per i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le tecnologie di guida autonoma.

DMP ha definito un nuovo standard per il settore mappando oltre 270.000 km di autostrade e strade principali, raggiungendo una precisione assoluta di 15 cm per i principali elementi delle mappe. Sulla scia del successo ottenuto in Nord America, Giappone e Corea, la mappa di DMP per l'Europa presenta una serie completa di caratteristiche ed elementi stradali essenziali per lo sviluppo di sistemi di guida a mani libere sicuri e amati dai clienti.

"La nostra espansione in questi 16 Paesi evidenzia il nostro impegno a supportare l'industria automobilistica globale con le mappe più accurate, affidabili e dettagliate disponibili", ha dichiarato Shuichi Yoshimura, CEO e presidente di DMP. "La nostra espansione in Europa è solo l'inizio: continuiamo a lavorare per migliorare ed ampliare la nostra copertura cartografica a livello globale. Stiamo progredendo nella nostra missione di modellare la Terra".

La mappa europea ad alta definizione comprende Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Le misurazioni delle strade "ground truth" e l'ampia gamma di elementi cartografici di DMP sono fondamentali per le funzioni ADAS di livello 2+ e contribuiscono a una modellazione e analisi affidabili delle strade. Il sofisitcato insieme di strumenti dell'azienda è in grado di identificare e mappare con precisione centinaia di elementi stradali, garantendo che gli elementi fisici e virtuali della strada vengano acquisiti con precisione. Gli elementi osservabili, come le linee di demarcazione, gli oggetti e i dispositivi di controllo del traffico, insieme a caratteristiche virtuali, come le linee di mezzeria delle corsie, le traiettorie e i bordi virtuali delle corsie, sono contributi importanti per una guida sicura, confortevole e a mani libere.

"La nostra attenzione alla precisione è ciò che ci contraddistingue nel settore”, ha dichiarato Chris Thibodeau, CEO di DMP North America. "Grazie all'utilizzo di un sistema di mappatura altamente dettagliato e preciso, consentiamo alle case automobilistiche di sviluppare sistemi ADAS e autonomi non solo più sicuri, ma anche più intuitivi per il conducente".

Le mappe ad alta definizione per l'Europa di DMP saranno presto disponibili per l'integrazione nei sistemi degli OEM automobilistici e l'azienda sta collaborando attivamente con diverse case automobilistiche leader per garantire un'integrazione e un collaudo senza problemi.

Per ulteriori informazioni su Dynamic Map Platform e sulle sue offerte, è possibile visitare il sito dmp-maps.com. Per richieste di informazioni ai media, inviare un'e-mail a Sharon Carty all'indirizzo scarty@dmp-maps.com.

INFORMAZIONI SU DYNAMIC MAP PLATFORM

Dynamic Map Platform è l'azienda leader nel settore di misurazione e mappatura geospaziale, che fornisce mappe ad alta definizione e software per gli odierni sistemi avanzati di assistenza alla guida e per i veicoli autonomi di domani. Prima di essere acquisita da DMP, Ushr ha lanciato la produzione di massa della prima mappa ad alta definizione al mondo. Oggi le precise mappe ad alta definizione di DMP consentono un'assistenza mani libere al conducente straordinariamente sicura e affidabile.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Invimit SGR: Con REgenera gli edifici pubblici abbandonati vengono trasformati in spazi di valore per le comunità

A Verona la Villa Pullè, che versava in condizioni di abbandono dopo decenni di disuso, diventerà una senior house per persone over 65 autosufficienti. A Roma, nel quartiere di Trastevere, un ex ufficio pubblico da anni non più in funzione, verrà convertito in studentato da 80 posti. A Fano, un’ex colonia marina abbandonata da tanti anni, sarà riqualificata per ospitare in una sua porzione un hotel e in un’altra la ASL. Il progetto premiato a Ecomondo 2025.

06-11-2025

Pikyrent RE Battery, il progetto che dà una seconda vita alla mobilità elettrica condivisa

Il progetto, premiato a Ecomondo 2025, già operativo a Bari, Milano e Torino, punta a rigenerare 1.500 scooter elettrici Govecs entro il 2026 dismessi da operatori internazionali, evitando oltre 1.200 tonnellate di CO2 e recuperando il 95% dei materiali. Nei prossimi cinque anni Pikyrent prevede di estendere il modello a oltre 5.000 veicoli elettrici leggeri, tra scooter e microcar, sviluppando una filiera industriale nazionale per il riuso e la certificazione delle batterie di trazione.

06-11-2025

Ricerca PoliMi: il mercato italiano dei big data raggiunge i 4,1 mld di euro

Un quarto del mercato del Data Management & Analytics è per infrastrutture e soluzioni di GenAI. Tra i settori, crescono a ritmi più elevati servizi (+27%), banche (+22%), assicurazioni e manifattura (+21%).

06-11-2025

Il supercomputer PITAGORA potenzia la ricerca italiana sull'energia da fusione

Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.

05-11-2025

Notizie più lette

1 ENEA rigenera il mare della Liguria

ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.

2 Ecomondo 2025, Comieco mette al centro la carta e il cartone

Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.

3 Gruppo Cap partecipa a Ecomondo con oltre 15 appuntamenti dedicati a innovazione, ricerca ed economia circolare

La green utility lombarda porterà a Rimini la propria visione di sostenibilità integrata, presentando i risultati più avanzati in ambito water–energy–waste e condividendo le nuove direttrici del proprio percorso di trasformazione in holding della sostenibilità.

4 RenOils torna a Ecomondo: la raccolta degli oli esausti cresciuta del 2,4% nel 2024

Nel 2024 la rete di raccolta ha raggiunto 63.620 punti di prelievo su tutto il territorio nazionale, con un incremento di 2.233 unità rispetto ai 61.387 punti del 2023 (+3,6%).

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3