▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranitĂ  secondo Aruba.it

La piattaforma Dynamic Map espande la copertura cartografica ad alta definizione a 16 paesi europei

270.000 km di autostrade e strade statali rese accessibili ai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Smart City / Smart Mobility

Dynamic Map Platform (DMP), azienda leader a livello mondiale nel settore delle mappe e dei software ad alta definizione per il settore automobilistico, è orgogliosa di annunciare il lancio della versione iniziale della sua mappa ad alta definizione che copre 16 paesi in Europa. Questa espansione segna una tappa significativa nella missione dell'azienda di fornire le soluzioni cartografiche più accurate e complete per i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le tecnologie di guida autonoma.

DMP ha definito un nuovo standard per il settore mappando oltre 270.000 km di autostrade e strade principali, raggiungendo una precisione assoluta di 15 cm per i principali elementi delle mappe. Sulla scia del successo ottenuto in Nord America, Giappone e Corea, la mappa di DMP per l'Europa presenta una serie completa di caratteristiche ed elementi stradali essenziali per lo sviluppo di sistemi di guida a mani libere sicuri e amati dai clienti.

"La nostra espansione in questi 16 Paesi evidenzia il nostro impegno a supportare l'industria automobilistica globale con le mappe più accurate, affidabili e dettagliate disponibili", ha dichiarato Shuichi Yoshimura, CEO e presidente di DMP. "La nostra espansione in Europa è solo l'inizio: continuiamo a lavorare per migliorare ed ampliare la nostra copertura cartografica a livello globale. Stiamo progredendo nella nostra missione di modellare la Terra".

La mappa europea ad alta definizione comprende Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Le misurazioni delle strade "ground truth" e l'ampia gamma di elementi cartografici di DMP sono fondamentali per le funzioni ADAS di livello 2+ e contribuiscono a una modellazione e analisi affidabili delle strade. Il sofisitcato insieme di strumenti dell'azienda è in grado di identificare e mappare con precisione centinaia di elementi stradali, garantendo che gli elementi fisici e virtuali della strada vengano acquisiti con precisione. Gli elementi osservabili, come le linee di demarcazione, gli oggetti e i dispositivi di controllo del traffico, insieme a caratteristiche virtuali, come le linee di mezzeria delle corsie, le traiettorie e i bordi virtuali delle corsie, sono contributi importanti per una guida sicura, confortevole e a mani libere.

"La nostra attenzione alla precisione è ciò che ci contraddistingue nel settore”, ha dichiarato Chris Thibodeau, CEO di DMP North America. "Grazie all'utilizzo di un sistema di mappatura altamente dettagliato e preciso, consentiamo alle case automobilistiche di sviluppare sistemi ADAS e autonomi non solo più sicuri, ma anche più intuitivi per il conducente".

Le mappe ad alta definizione per l'Europa di DMP saranno presto disponibili per l'integrazione nei sistemi degli OEM automobilistici e l'azienda sta collaborando attivamente con diverse case automobilistiche leader per garantire un'integrazione e un collaudo senza problemi.

Per ulteriori informazioni su Dynamic Map Platform e sulle sue offerte, è possibile visitare il sito dmp-maps.com. Per richieste di informazioni ai media, inviare un'e-mail a Sharon Carty all'indirizzo scarty@dmp-maps.com.

INFORMAZIONI SU DYNAMIC MAP PLATFORM

Dynamic Map Platform è l'azienda leader nel settore di misurazione e mappatura geospaziale, che fornisce mappe ad alta definizione e software per gli odierni sistemi avanzati di assistenza alla guida e per i veicoli autonomi di domani. Prima di essere acquisita da DMP, Ushr ha lanciato la produzione di massa della prima mappa ad alta definizione al mondo. Oggi le precise mappe ad alta definizione di DMP consentono un'assistenza mani libere al conducente straordinariamente sicura e affidabile.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Stazione sismologica Everest: nuove strumentazioni per studiare gli eventi sismici di origine glaciale

Aggiornata la stazione GPS che verrà utilizzata anche dall’Università degli Studi Trieste, proprietaria dell’antenna, per lo studio della geodinamica della regione. 

18-11-2025

Osservatorio Contract Logistics PoliMi: in Italia un terzo delle aziende di logistica ha giĂ  progetti di intelligenza artificiale attivi

L’intelligenza artificiale è utilizzata in diverse attività logistiche, sia in ufficio (26%) che sul campo (16%). Otto aziende su dieci hanno già riscontrato benefici.

17-11-2025

TXT Group e PoliTo avviano ISM4Italy, un nuovo hub per l'innovazione nel campo aerospaziale

“ISM4Italy integra iniziative industriali e progetti di ricerca, puntando a promuovere una solida coesione tra università, aziende e centri di ricerca in particolare su progetti ad alto livello di maturità tecnologica, una novità assoluta per il panorama nazionale”, sottolinea Giorgio Guglieri, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino e coordinatore di ISM4Italy.

17-11-2025

ANIE Rinnovabili sollecita la pubblicazione della seconda graduatoria del bando PNRR sull’agrivoltaico

L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.

17-11-2025

Notizie piĂą lette

1 Dal tutor didattico virtuale all’orientamento degli studenti internazionali: Memori ed Ex Machina portano gli agenti AI nelle università italiane

Grazie alla partnership con Ex Machina Italia, la piattaforma di intelligenza artificiale generativa AIsuru di Memori entra nel mondo accademico italiano, con agenti AI che supportano orientamento, didattica, ricerca e amministrazione. I primi Atenei italiani a sperimentarla sono l'UniversitĂ  Cattolica del Sacro Cuore, Alma Mater Studiorum UniversitĂ  di Bologna, UniversitĂ  di Milano-Bicocca, Politecnico di Torino e UniversitĂ  Politecnica delle Marche.

2 Da ENEA e "Sapienza" di Roma uno studio su nuove soluzioni tecnologiche per il settore crocieristico

Lo studio evidenzia un significativo risparmio di carburante: il nuovo sistema a celle a combustibile da 1 MW consuma ben 44,5 litri di GNL in meno all'ora rispetto a un generatore tradizionale.

3 Kaspersky ottiene la certificazione ISO 26262 per il processo di sviluppo di software per il settore automotive

Il conseguimento di questa certificazione consente a Kaspersky di sviluppare soluzioni non solo per il settore automobilistico, come Kaspersky Automotive Secure Gateway, ma anche per applicazioni industriali e di trasporto in cui è essenziale il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza funzionale.

4 Nel 2026 ritorna in una nuova veste il piano Transizione 5.0

Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3