: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
tilizzando Unreal Engine, questo potente strumento migliora l'interfaccia utente e facilita lo sviluppo grafico, consentendo agli utenti di progettare facilmente prototipi digitali di imballaggi flessibili personalizzati e di alta qualità.
ProAmpac, un leader globale negli imballaggi flessibili e nelle scienze dei materiali ha presentato la sua ultima versione di MAKR by DASL — un innovativo configuratore online di sacchetti alimentato dalla piattaforma di configurazione 3D Source. Utilizzando Unreal Engine, questo potente strumento migliora l'interfaccia utente e facilita lo sviluppo grafico, consentendo agli utenti di progettare facilmente prototipi digitali di imballaggi flessibili personalizzati e di alta qualità.
"MAKR by DASL rivoluziona i prototipi virtuali offrendo una piattaforma rapida e facile da usare per progettare gli imballaggi online senza software complicati o risorse esterne", ha spiegato Sal Pellingra, vice presidente di progettazione, applicazioni e sviluppo commerciale globale degli imballaggi presso ProAmpac.
Fonte: Business Wire
Gli addetti diretti sono 130.000, destinati a diventare 173.000 entro il 2030 con una crescita del 33% nonostante la grande difficoltà a reperire alcune figure.
10-12-2025
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
09-12-2025
Ad Asciano (Siena) il progetto TWIST segna una svolta per la rete gas nazionale: per la prima volta il biometano fluisce dalla rete di distribuzione a quella di trasporto.
09-12-2025
Le società in questione sono Titanium S.r.l., Fire S.r.l. e J.Wolf Consulting S.r.l. per l'energia. Nova Group S.r.l., Communicate S.r.l., Entiende S.r.l. per la telefonia. La multa totale supera le 500mila euro.
09-12-2025
Il progetto, che vede collaborare il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano e Agricola Moderna, si propone di migliorare i sistemi di coltivazione e di rendere ancora più sostenibili le coltivazioni in ambiente controllato.
Prosegue la collaborazione triennale per la ricerca, la formazione e l’innovazione nei settori cyber security, AI, ICT e networking, dalla crittografia al quantum computing.
H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.