▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

M2S Group rileva l'attività delle soluzioni per l'etichettatura di Iconex

M2S Group espande le capacità nel settore della scienza e delle soluzioni dei materiali tramite i prodotti per l'etichettatura di Iconex a performance elevate, i migliori della categoria

Business Wire

M2S Group, una società del portafoglio di Wynnchurch Capital L.P., e Iconex LLC ("Iconex"), una società del portafoglio di Atlas Holdings ("Atlas"), hanno annunciato congiuntamente l'acquisizione, da parte di M2S Group, dell'attività delle soluzioni per l'etichettatura di Iconex ("Iconex Labels"). Iconex Labels fa ora parte della piattaforma M2S Group, leader nel settore della scienza e delle soluzioni dei materiali.

Paul Charapata dirigerà l'attività combinata, mentre Craig Gunckel, amministratore delegato di Iconex, siederà nel consiglio di amministrazione di M2S Group. La divisione delle soluzioni per gli scontrini di Iconex resta un'attività indipendente, sempre diretta da Craig Gunckel in qualità di amministratore delegato, di proprietà del gruppo Atlas. I termini della transazione non sono stati resi noti.

Atlas ha costituito Iconex nel 2016 per acquisire la Interactive Printer Solutions Division di NCR Corporation. Con sede a Duluth, in Georgia, Iconex è un importante fornitore di soluzioni innovative che sono alla base delle attività commerciali in tutto il mondo. M2S Group, che ha sede ad Appleton, nel Wisconsin, è un fornitore di prodotti per diversi settori leader nella scienza e nelle soluzioni dei materiali. Iconex diventa la quarta unità commerciale di M2S Group, accanto ad Appvion, Nekoosa e Decorative Films.

"La combinazione tra Iconex e M2S Group fornisce ai nostri clienti ulteriori soluzioni per l'etichettatura a stampa variabile, caratterizzate dalle performance elevate, e amplia il comprovato portafoglio tecnologico dell'azienda", è il commento di Paul Charapata, amministratore delegato di M2S. "Questa transazione è totalmente in linea con la nostra crescita a lungo termine e con gli obiettivi di diversificazione. Siamo entusiasti di accogliere in M2S Group i collaboratori e i clienti di Iconex, e siamo pronti a proseguire sulla strada del successo".

"In collaborazione con il team dirigenziale di Iconex abbiamo trasformato le nascenti attività per l'etichettatura dell'azienda in uno dei maggiori e più rispettati produttori di etichette del Nordamerica. Grazie alle leadership dell'amministratore delegato, Craig Gunckel, e del direttore finanziario, Ira Genser, Iconex ha guidato il mercato delle soluzioni per l'etichettatura attraverso uno sviluppo di prodotti innovativi, performance operative di livello superiore, un servizio clienti d'eccellenza e un'integrazione fluida di diverse acquisizioni", ha dichiarato Michael Sher, Partner presso Atlas Holdings. "Atlas augura al team di Iconex Labels altri risultati di successo con M2S", ha aggiunto Sher.

"L'entrata di Iconex Labels in M2S Group rappresenta un'interessante opportunità di combinazione di attività complementari. Iconex Labels è cresciuta notevolmente grazie alla dedizione ai clienti, all'attenzione all'innovazione e all'impegno dedicato ai collaboratori. Sono estremamente orgoglioso di quanto ottenuto da Iconex a tutt'oggi e sono entusiasta di supportare Paul mentre l'attività per l'etichettatura continuerà a ottenere ottimi risultati come parte di M2S Group", ha dichiarato Craig Gunckel, amministratore delegato di Iconex. "Voglio ringraziare in particolar modo tutti i collaboratori per l'impegno e la dedizione dimostrati, che hanno fatto di Iconex l'attuale leader di mercato".

Informazioni su M2S Group

M2S Group è un leader nella scienza e nelle soluzioni dei materiali che fornisce prodotti a performance elevate a diversi settori tramite le sue tre unità aziendali: Appvion, Nekoosa e Decorative Films. M2S Group, con cui collaborano oltre 700 persone, è attiva nei settori dei nastri adesivi, dei fogli autocopianti, delle pellicole architettoniche per finestre, della carta e delle pellicole termiche dirette, delle pellicole estruse e dei supporti di stampa speciali. Per ulteriori informazioni visitare il sito m2sgroup.com.

Informazioni su Iconex

Iconex è il principale fornitore al mondo di convenienti soluzioni estremamente differenziate per etichette a stampa variabile e scontrini cartacei che trasformano i processi aziendali aumentando redditività, produttività, soddisfazione dei clienti e sostenibilità. Parte integrante dell'identità di Iconex è la sua tradizione di innovazione che risale al 1887, a partire dall'invenzione dello scontrino cartaceo, con cui l'azienda ha rivoluzionato le transazioni commerciali. Lo stesso spirito di innovazione continua con il lancio di Iconex Sticky Media, di Sticky Media G2 e di altre novità brevettate a cui si affidano numerosi colossi dell'alimentazione e delle bevande, della vendita al dettaglio, dei fast food, dei negozi di alimentari e del comparto farmaceutico, manifatturiero, della distribuzione e della logistica, per razionalizzare le operazioni e generare una miglior esperienza cliente. Per ulteriori informazioni visitare il sito iconex.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Osservatori PoliMI e LIUC: l'innovazione nella Space Economy italiana vola al +91%

Il report “Space Innovation in Italia: un’analisi brevettuale” dell’Osservatorio Innovazione e Brevetti dell’Università LIUC e dell’Osservatorio Space Economy del Politecnico di Milano ha analizzato l’attività innovativa degli attori italiani attivi nella Space Economy attraverso l’analisi dei brevetti depositati tra il 2000 e il 2022.

22-01-2026

2026: i dieci principali trend nel settore delle reti di ricarica dei veicoli elettrici

Queste nuove tendenze sono state spiegate da Wang Zhiwu, President of Huawei Smart Charging Network Domain, nel corso dell'evento "Jointly Charging the Road Ahead". Secondo il manager di Huawei il settore dell’EV Charging sta entrando in una nuova fase, innestando nuove potenzialità per il futuro soprattutto sul tema dell'elettrificazione dei veicoli pesanti.

22-01-2026

Agricoltura, il progetto Life Microfighter abbatte il 50% del rame nei pesticidi e favorisce le colture bio

I risultati del programma Life Microfighter, coordinato dal Consorzio Co&So, condotto su vite, pomodoro e olivo. Nella task force il Cnr e le Università di Ferrara e Modena-Reggio Emilia.

22-01-2026

Gli italiani e l’intelligenza artificiale: solo il 33% si sente competente ad usarla. L'indagine di Altroconsumo

La nuova indagine di Altroconsumo evidenzia come l'intelligenza artificiale sia sempre più presente e utilizzata nella vita quotidiana, ma competenze e fiducia restano ancora limitate: solo il 33% degli italiani si sente in grado di utilizzare in modo adeguato questi strumenti, contro una media europea del 40 percento.

22-01-2026

Notizie più lette

1 Data Center in Italia, continua la crescita ma anche l’eccesso di aspettative

Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi

2 Green Energy Storage presenta la batteria a manganese-idrogeno che migliora la capacità di accumulo rispetto alla batteria agli ioni di litio

La batteria manganese-idrogeno rappresenta una soluzione avanzata per lo storage di lunga durata, che garantisce la stabilità delle reti elettriche in un contesto di crescente penetrazione delle fonti rinnovabili. La tecnologia consente di immagazzinare energia per molte ore o giorni, superando i limiti strutturali delle batterie agli ioni di litio, progettate prevalentemente per applicazioni di breve durata.

3 CUBI accelera sulla sostenibilità con un nuovo impianto fotovoltaico a Verona

La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.

4 Parma Calcio e BWT consolidano un modello di eccellenza e accoglienza plastic-free

Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa  2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4