Trailstone è leader mondiale nella fornitura di servizi di gestione e ottimizzazione del rischio ai proprietari e agli operatori di impianti di generazione di energia rinnovabile.
Engelhart Commodities Trading Partners, azienda globale nel settore del commercio di materie prime, ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Trailstone, società globale di energia e tecnologia, di Riverstone. L'acquisizione consentirà di integrare le risorse e le competenze di due attività di successo e consentirà loro di sfruttare le capacità comuni per ottimizzare le prestazioni di trading, sviluppare i loro contatti commerciali con i clienti e rivestire un ruolo fondamentale nella decarbonizzazione della matrice energetica mondiale.
Trailstone è leader mondiale nella fornitura di servizi di gestione e ottimizzazione del rischio ai proprietari e agli operatori di impianti di generazione di energia rinnovabile. Si avvale della sua esperienza, delle sue analisi e del suo software proprietario per contribuire alla gestione dell'intermittenza della produzione di energia rinnovabile. Trailstone opera anche nel commercio di energia, gas naturale e prodotti ambientali in Nord America, Europa e Asia.
Trailstone ha sviluppato inoltre un'attività di successo per i clienti di gas naturale fisico in Nord America e in Messico. Tale attività fornisce capacità di stoccaggio, trasporto e fornitura per soddisfare le crescenti esigenze di ottimizzazione e gestione del rischio dei suoi clienti.
L'acquisizione rappresenta un elemento fondamentale del piano strategico di Engelhart di rafforzare la propria piattaforma globale di commercio di energia e gas e le sue capacità tecnologiche, oltre alla possibilità di generare valore tramite la partecipazione attiva alla transizione a un'energia pulita.
Huw Jenkins, CEO di Engelhart, ha dichiarato:
"L'acquisizione di Trailstone rappresenta l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per la nostra attività congiunta. Integrando le nostre avanzate capacità di modellazione quantitativa e di previsione meteorologica con la forte presenza di Trailstone nei mercati dell'energia rinnovabile e del gas, saremo in grado di creare una forza potente per far crescere le nostre attività di commercio nel complesso delle materie prime. Il passaggio dagli idrocarburi alle energie rinnovabili è inevitabile e rivoluzionario, e questa acquisizione ci porta in prima linea in questa transizione" evidenzia Huw Jenkins, CEO di Engelhart.
Fonte: Business Wire
Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici
08-09-2025
Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza: Microsoft, IBM, Amazon Aws, OneWeb Eutelsat, Thales Alenia, ESA, Grid+, Cosmico, Ditroit, GeospatialX, Space2earth e Litx.
08-09-2025
Grazie a uno Starting Grant da 1,5 milioni di euro, Giovanni Dematteis del Dipartimento di Fisica UniTo guiderà il progetto OPPIWaM per scoprire in che modo l’energia degli oceani influenza il clima terrestre.
08-09-2025
Questa figura integra competenze impiantistiche e digitali, usa piattaforme predittive e condivide dati in tempo reale con i team operativi e progettuali, intervenendo in modo rapido, preciso e sicuro anche in contesti complessi.
05-09-2025
Trend di mercato, prodotti, tecnologie per le Pmi. Questo è ChannelExpo 2025, l'evento, gratuito, con al centro le Pmi e l'ecosistema Ict. Appuntamento il 24 settembre a "La Pista" di Lainate. Confronti, incontri con gli esperti ma anche un po' di leggerezza
Questa nuova partnership prevede l’integrazione delle pompe di calore e dei climatizzatori di ultima generazione di LG con Kraken, la piattaforma tecnologica proprietaria di Octopus, che permette alle persone di utilizzare automaticamente i dispositivi nei momenti in cui l’energia è più economica e più verde. Questa integrazione aiuterà le famiglie ad abbattere i costi in bolletta.
A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI
Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici