: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Oakio, un importante produttore di materiali compositi legno-plastica (Wood-Plastic Composite, WPC), presenta il suo prodotto all'avanguardia Proshield WPC Beam, una trave progettata per soddisfare l'aumento della domanda di soluzioni edili sostenibili e durature
Oakio, un importante produttore di materiali compositi legno-plastica (Wood-Plastic Composite, WPC), presenta il suo prodotto all'avanguardia Proshield WPC Beam, una trave progettata per soddisfare l'aumento della domanda di soluzioni edili sostenibili e durature. In Europa si stanno diffondendo pratiche edilizie ecosostenibili, quindi Proshield WPC Beam di Oakio emerge come una scelta ideale per architetti e costruttori che mirano a unire responsabilità ambientale ed elevate prestazioni.
Composizione superiore per una durata potenziata
Il Proshield WPC Beam si distingue per la sua composizione esclusiva. Realizzato con una combinazione di polietilene ad alta densità (HDPE) e fibre di legno di quercia riciclato finemente macinate, la trave offre un connubio perfetto di estetica naturale e robustezza industriale.
***
Fonte: Business Wire
“Il Belpaese ha tutte le carte in regola per diventare protagonista in questo settore, qui c’è eccellenza”, spiega il prof. Bruno Siciliano dell’Università Federico II di Napoli.
03-02-2026
Le tecnologie wireless consentono l'erogazione di servizi fondamentali quali il cronometraggio delle competizioni, le comunicazioni tra atleti, staff e organizzatori, le riprese e la trasmissione audio e video, nonché i sistemi di sicurezza e di videosorveglianza. Senza dimenticare le tecnologie volte a migliorare la fruizione dell'evento, tra cui i droni FPV, per riprese in grado di creare un'esperienza di volo immersiva "in prima persona", e le body-cam indossate dagli atleti.
03-02-2026
Il contest WinDesign di Enel traccia e immagina il futuro dell’energia eolica, grazie a progetti che ripensano gli impianti nella forma estetica coniugandola all’efficienza produttiva e all’armonia con il territorio. Una risposta concreta al cosiddetto effettonimby. Premiati gli innovatori nei diversi ambiti.
02-02-2026
Nell’opera Gea, i microrganismi non toccano il marmo né l'ambiente: sono racchiusi in una sfera posta sulla testa della statua, che contiene il loro terreno di coltura.
02-02-2026
Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.
SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.
Sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto 'Digitalization and Decarbonization Report 2025', redatto dall'Energy & Strategy della School of Management del Politecnico di Milano Le richieste di connessione vengono soprattutto dalla Lombardia (34,9 GW) e Piemonte (11,7 GW). Seguono Lazio (7,1 GW), Puglia (3,9 GW), Veneto (2,9 GW) ed Emilia-Romagna (2,7 GW).
Nvidia è destinata a superare Apple diventando il principale cliente di TSMC. Nvidia genererà quest'anno ricavi per 33 miliardi di dollari per TSMC, superando i 27 miliardi previsti con Apple.