: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Textron Aviation oggi ha annunciato la fornitura del 400° business jet Cessna Citation Latitude a Simmons Foods, storico cliente del modello Citation nonché azienda a capitale e conduzione familiare...
WICHITA, Kansas: Textron Aviation oggi ha annunciato la fornitura del 400° business jet Cessna Citation Latitude a Simmons Foods, storico cliente del modello Citation nonché azienda a capitale e conduzione familiare fondata nel 1949 a Siloam Springs, nell'Arkansas. Questo nuovo velivolo migliorerà l'efficienza dei viaggi d'affari di Simmons Foods completandone la flotta esistente, formata da tre jet Citation che rappresentano una parte integrale nella gestione delle attività in più aree.
Il business jet Cessna Citation Latitude, di medie dimensioni, è progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., un'azienda del gruppo Textron Inc. (NYSE:TXT).
"La fornitura del 400° Citation Latitude dimostra il livello superiore del design del nostro velivolo e rappresenta un momento di orgoglio per il nostro team", è stato il commento di Lannie O'Bannion, vicepresidente senior delle Vendite e Attività di Volo Globali di Textron Aviation. "Si tratta di un risultato importante che non solo consolida la posizione dominante di Latitude nel settore dei jet di medie dimensioni, ma che sottolinea anche il nostro impegno per l'innovazione e la soddisfazione del cliente, impostando nuovi standard in materia di comfort, efficienza e performance nel settore aereo".
Certificato nel 2015, il modello Citation Latitude è stato il business jet di dimensioni medie più consegnato al mondo per otto anni consecutivi, ed è la scelta preferita per i clienti a seguito della sua affidabilità, versatilità e incredibile autonomia di 2.700 miglia nautiche.
Con una cabina 'a pavimento piano' e un ampio spazio per nove passeggeri, il velivolo è in grado di volare senza scali tra destinazioni quali New York e Los Angeles o Vancouver e Guatemala City. Il modello Citation Latitude si impone come scelta preferita dei clienti per una vasta gamma di operazioni, tra cui corporation, charter, viaggi personali, ambulanza aerea, ISR (Intelligence, Surveillance and Reconnaissance), trasporti di pubblica utilità, rilevamenti aerei, ispezioni di volo, formazione e molte altre missioni specialistiche.
"Nel corso degli anni abbiamo constatato che i jet Citation supportano le nostre attività in ogni modo possibile. La flotta di Citation di cui disponiamo ha migliorato nettamente le capacità operative della nostra azienda, consentendoci di servire i nostri clienti, dipendenti e agricoltori in modo più efficace", è stato il commento di Todd Simmons, amministratore delegato di Simmons Foods. "Guidati dai nostri valori familiari di integrità, rispetto, forte impegno e innovazione, le performance e l'affidabilità di Latitude rappresentano un complemento naturale per la nostra attività".
Informazioni sul Cessna Citation Latitude
Il business jet di medie dimensioni Citation Latitude, con un'autonomia per quattro passeggeri di 2.700 miglia nautiche (5.000 km) ad alta velocità, si distingue dalla concorrenza per la sua combinazione di comfort ed efficienza. La lunghezza della pista di decollo di 3.580 piedi, leader nella sua categoria, offre agli operatori una maggiore autonomia su piste corte. All'interno, il Citation Latitude offre un'esperienza di cabina senza pari, con l'ambiente più aperto, spazioso, luminoso e raffinato della sua categoria. Con un pavimento piatto e un'altezza della cabina di 1,8 m, l'innovazione abbonda con caratteristiche eccezionali presenti in tutto il velivolo.
Informazioni su Textron Aviation
Ispiriamo l'avventura del volo. Da oltre 95 anni, Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc., mette a disposizione il proprio talento collettivo attraverso i marchi Beechcraft, Cessna e Hawker per progettare e offrire la migliore esperienza di aviazione ai propri clienti. Con una gamma che spazia dai business jet, ai turbopropulsori e ai pistoni ad alte prestazioni, fino ai prodotti per missioni speciali, addestratori militari e prodotti per la difesa, Textron Aviation dispone del portafoglio di prodotti per l'aviazione più versatile e completo al mondo e di una forza lavoro che ha prodotto più della metà di tutti gli aerei per l'aviazione generale nel mondo. I clienti di oltre 170 Paesi fanno affidamento sulle nostre prestazioni, affidabilità e versatilità leggendarie, insieme alla nostra fidata rete globale di assistenza clienti, per volare in modo conveniente e flessibile. Per maggiori informazioni, visitare i siti www.txtav.com | www.defense.txtav.com | www.scorpionjet.com.
Informazioni su Textron Inc.
Textron Inc. è un’impresa operante in vari comparti che mette a frutto il suo network globale di business nei settori aereo, difesa, industriale e finanziario per offrire ai clienti servizi e soluzioni innovativi. Textron è nota nel mondo per i suoi rinomati brand – Bell, Cessna, Beechcraft, Pipistrel, Jacobsen, Kautex, Lycoming, E-Z-GO, Arctic Cat, Textron Systems e TRU Simulation. Per maggiori informazioni visitare www.textron.com.
Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa possono prevedere ricavi o descrivere strategie, obiettivi, prospettive o altri argomenti non storici. Queste dichiarazioni a carattere previsionale si riferiscono solamente alla data di pubblicazione e l'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornarle. Tali dichiarazioni sono soggette a rischi, incertezze e altri fattori noti e sconosciuti che potrebbero comportare una discrepanza sostanziale tra i nostri risultati effettivi e quanto espresso o implicito in tali dichiarazioni a carattere previsionale.
Fonte: Business Wire
Il sistema permette di individuare rapidamente il polietilene, polimero non biodegradabile, presente nelle bioplastiche in quantità superiore al limite massimo consentito dalla norma EN 13432, assicurando la qualità del prodotto e contrastando i casi di contraffazione che danneggiano il compost prodotto.
23-01-2026
Plantvoice, la startup altoatesina che "ascolta le piante" affianca ITS Fondazione Pinta, GAL Kroton e partner calabresi nel primo gruppo di lavoro regionale dedicato all'innovazione agritech: AI, sensoristica IoT e droni per trasformare i dati in strategie agronomiche sostenibili.
23-01-2026
Il report “Space Innovation in Italia: un’analisi brevettuale” dell’Osservatorio Innovazione e Brevetti dell’Università LIUC e dell’Osservatorio Space Economy del Politecnico di Milano ha analizzato l’attività innovativa degli attori italiani attivi nella Space Economy attraverso l’analisi dei brevetti depositati tra il 2000 e il 2022.
22-01-2026
Queste nuove tendenze sono state spiegate da Wang Zhiwu, President of Huawei Smart Charging Network Domain, nel corso dell'evento "Jointly Charging the Road Ahead". Secondo il manager di Huawei il settore dell’EV Charging sta entrando in una nuova fase, innestando nuove potenzialità per il futuro soprattutto sul tema dell'elettrificazione dei veicoli pesanti.
22-01-2026
Nasce così IMQ Proving Ground, il nuovo polo nazionale per il testing e la certificazione dei veicoli intelligenti del settore Automotive e Aerospace.
La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.
Per quanto riguarda il settore agroalimentare, l'export tricolore verso i paesi del Mercosur vale circa 489 milioni di euro. L'intesa, oltre all'abbattimento di dazi, prevede anche il riconoscimento di ben 57 Indicazioni Geografiche Tipiche (IGP) italiane. Per quanto concerne i servizi, vale 1,9 miliardi di euro l'anno in termini di export, soprattutto trasporti e turismo, ma anche servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi digitali.
Secondo Assolombarda in Italia operano circa 15.300 startup e PMI innovative, con un fatturato complessivo di 12,9 miliardi di euro, ma solo il 3,4% di queste realtà è coinvolto in operazioni strutturate di Corporate Venture Capital; la maggior parte delle imprese privilegia piuttosto modelli più agili, basati su partnership industriali, co-sviluppi tecnologici e collaborazioni commerciali.