▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Kolmar Korea nomina esperti globali per accelerare l'espansione della sua presenza in America del Nord

Kolmar Korea (KRX: 161890) sta accelerando la sua espansione globale mediante la nomina di esperti del settore cosmetico mondiale per la sua filiale nordamericana. Con il progetto di aprire il suo sec...

Business Wire

- La creazione di una triade produzione-vendite-ricerca e sviluppo consentirà di accelerare l'espansione del mercato ODM dei cosmetici all'estero

SEUL, Corea del Sud: Kolmar Korea (KRX: 161890) sta accelerando la sua espansione globale mediante la nomina di esperti del settore cosmetico mondiale per la sua filiale nordamericana. Con il progetto di aprire il suo secondo stabilimento negli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno, l'azienda ha nominato un nuovo responsabile delle operazioni nordamericane e un Global Chief Commercial Officer (GCCO). Ha inoltre definito un quadro strategico che integra produzione, vendite e ricerca e sviluppo per penetrare meglio il mercato locale. Questo piano comprende la creazione di un team di ricerca e sviluppo per il Nord America e la nomina di un nuovo manager.

Kolmar Korea ha annunciato la nomina del Presidente Yongchul Hur in qualità di CEO di Kolmar Laboratories e Kolmar USA, le sue filiali nordamericane. Philippe Warnery è stato nominato Global Chief Commercial Officer (GCCO), George Rivera Chief Science Officer (CSO) della filiale nordamericana e l'amministratore delegato Inki Park capo del Centro di ricerca e sviluppo per il Nord America, responsabile del collegamento tra il mercato coreano e quello nordamericano.

La parte cruciale delle recenti nomine è l'introduzione di numerose persone che vantano una vasta esperienza nel mercato globale della cosmetica. Si prevede che tale strategia aiuterà l'azienda ad accedere con successo al mercato nordamericano.

Yongchul Hur, nuovo CEO delle filiali nordamericane di Kolmar, vanta una grande esperienza nel settore ODM globale, ottenuta durante la supervisione della produzione di prodotti per la cura della pelle e il trucco di Kolmar Korea. In precedenza è stato presidente di Kolmar Beijing e Kolmar Wuxi, e ha guidato una crescita significativa delle attività cinesi di Kolmar. Prima del suo incarico in Kolmar Korea, ha ricoperto posizioni di rilievo nel settore della produzione di cosmetici, tra cui direttore di fabbrica di Amore Pacific e CEO di Cosvision. Il Presidente Hur intende avvalersi della sua decennale esperienza nel settore per guidare le attività locali in Nord America.

Philippe Warnery, recentemente nominato Global Chief Commercial Officer (GCCO), è un esperto del mercato cosmetico globale. Tra i ruoli che ha rivestito in precedenza si contano quelli di amministratore delegato di Intercos North America, un ODM italiano di cosmetici, e quello di presidente della regione Regno Unito e Irlanda e direttore generale della filiale canadese di Estee Lauder. Con 25 anni di esperienza nell'industria cosmetica globale, sia in aziende di marca che in aziende ODM, la sua vasta rete rappresenta un vantaggio competitivo fondamentale. Warnery intende concentrarsi sul raggiungimento di vendite significative da parte di grandi marchi globali, nonché di marchi indipendenti e sul reclutamento di influencer che stanno ottenendo popolarità a livello mondiale.

George Rivera, nominato Chief Science Officer (CSO) delle filiali nordamericane di Kolmar, è un esperto con oltre 20 anni di attività nell'ambito di ricerca e sviluppo presso aziende cosmetiche globali come L'Oreal USA e Intercos. Più recentemente, ha guidato il percorso di innovazione tecnologica e dei processi in qualità di presidente di Kolmar USA. Il CSO Rivera, in collaborazione con Inki Park, responsabile del Centro di ricerca e sviluppo del Nord America, intende concentrarsi sulla ricerca e sullo sviluppo in base alle esigenze del mercato locale.

Il responsabile del centro Inki Park, esperto nel settore della ricerca con 18 anni di esperienza, è responsabile dell'adattamento al mercato locale delle tecnologie di base sviluppate presso il Kolmar R&D Complex, il centro di ricerca e sviluppo globale di Kolmar Group con sede in Corea del Sud. Grazie ai dati accumulati presso il complesso, tra cui quelli relativi a colore, formulazione e profumo, il team di Park analizzerà le esigenze dei mercati esteri e si concentrerà sullo sviluppo di formulazioni personalizzate.

Kolmar Korea intende sfruttare queste nomine strategiche per ottimizzare la capacità operativa dei suoi stabilimenti di produzione nordamericani, tra cui il primo stabilimento statunitense e il secondo in costruzione. L'azienda punta a raggiungere l'obiettivo di 100 milioni di dollari di vendite nei prossimi cinque anni. A tale scopo prevede di espandere in modo aggressivo la propria rete di vendita non solo in Nord America, ma anche in America centrale e in Sud America. Inoltre, vista la crescente popolarità del K-beauty nel mercato statunitense attraverso canali di distribuzione globali come Amazon, l'azienda intende promuovere attivamente le vendite ODM che sottolineano l'accessibilità del mercato e l'efficienza logistica per i marchi indie coreani di piccole e medie dimensioni che cercano di accedere al mercato statunitense.

Un rappresentante di Kolmar Korea ha dichiarato: "Queste nomine sottolineano il nostro impegno a guadagnare nuovo slancio all'interno del mercato nordamericano, mettendo in prima linea esperti del settore. Kolmar Korea si concentrerà sulla promozione della crescita attraverso la collaborazione sinergica di vendite, produzione e ricerca e sviluppo e sull'espansione della propria influenza oltre il Nord America, fino all'Europa".

Consapevole dell'importanza del mercato nordamericano, nel 2016 Kolmar Korea ha acquisito Kolmar USA (precedentemente nota come PTP) e Kolmar Canada (precedentemente nota come CSR), gettando le basi per un'espansione globale. Nel 2022, Kolmar Korea ha acquisito il 100% dei diritti commerciali sul marchio "Kolmar", assicurandosi i diritti esclusivi sul marchio e consentendo di operare senza restrizioni negli Stati Uniti e sui mercati globali. L'azienda sta espandendo la propria rete di vendita con la recente apertura del Kolmar Innovation Center nel New Jersey, USA.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

CALL4INNOVIT 2025: candidature aperte per le Pmi del Clean Tech, Agrifood Tech e Blue Economy

L’iniziativa è promossa da INNOVIT, hub strategico nel cuore della Silicon Valley che sostiene la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

17-09-2025

Nonno Nanni sempre piĂą attento all'ambiente

Impegno, performance e traguardi, con l’obiettivo di continuare a creare valore attraverso un percorso di sviluppo responsabile e inclusivo. Questo, ma anche molto altro, nel proprio Bilancio di Sostenibilità 2024 di Nonno Nanni, tra le aziende leader del mercato lattiero caseario a livello italiano, con un fatturato di oltre 135 milioni di euro

17-09-2025

PoliTo: scoperte nanoparticelle che trasportano RNA per terapie innovative

La scoperta fatta dal team di Valeria Chiono, docente presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale-DIMEAS del Politecnico di Torino, potrebbe dare vita a sistemi di cura per diverse patologie, portando le molecole di RNA dove serve che esercitino la loro azione.

17-09-2025

Ospedale Di Venere di Bari: i tempi di diagnosi genetica ridotti da anni a circa un mese grazie alla piattaforma eVai di enGenome, basata su Amazon Web Services

Una svolta che consente ai medici di intervenire tempestivamente nelle malattie rare, con cure piĂą mirate e sostenibili. E i risultati sono giĂ  tangibili: resa diagnostica +12,5%; risparmio fino a 80.000 euro per paziente; elaborazione dati genetici dieci volte piĂą veloce.

17-09-2025

Notizie piĂą lette

1 Transizione energetica, Italia in ritardo di 10 anni sulle rinnovabili: come recuperare

Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison

2 A SaluTO Torino focus sulle app che aiutano a vivere meglio

Dal 19 al 21 settembre a Torino gli esperti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino parleranno di app, device e nuove tecnologie per la salute nelle diverse discipline.

3 Terna: inaugurata ad Ascoli Piceno la sede dell'Innovation Zone Adriatico

La struttura ospiterà un polo strategico per l’innovazione e lo sviluppo delle nuove tecnologie a favore della transizione energetica; il progetto ha l’obiettivo di favorire la crescita dell’ecosistema imprenditoriale adriatico.

4 Studio UniTS su Science: stop alle fonti fossili per produrre etilene

La ricerca prende spunto dalla consapevolezza della prossima disponibilità di idrogeno verde che potrà essere prodotto in grandi quantità per elettrolisi con corrente elettrica da fonti rinnovabili. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3