▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Kolmar Korea nomina esperti globali per accelerare l'espansione della sua presenza in America del Nord

Kolmar Korea (KRX: 161890) sta accelerando la sua espansione globale mediante la nomina di esperti del settore cosmetico mondiale per la sua filiale nordamericana. Con il progetto di aprire il suo sec...

Business Wire

- La creazione di una triade produzione-vendite-ricerca e sviluppo consentirà di accelerare l'espansione del mercato ODM dei cosmetici all'estero

SEUL, Corea del Sud: Kolmar Korea (KRX: 161890) sta accelerando la sua espansione globale mediante la nomina di esperti del settore cosmetico mondiale per la sua filiale nordamericana. Con il progetto di aprire il suo secondo stabilimento negli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno, l'azienda ha nominato un nuovo responsabile delle operazioni nordamericane e un Global Chief Commercial Officer (GCCO). Ha inoltre definito un quadro strategico che integra produzione, vendite e ricerca e sviluppo per penetrare meglio il mercato locale. Questo piano comprende la creazione di un team di ricerca e sviluppo per il Nord America e la nomina di un nuovo manager.

Kolmar Korea ha annunciato la nomina del Presidente Yongchul Hur in qualità di CEO di Kolmar Laboratories e Kolmar USA, le sue filiali nordamericane. Philippe Warnery è stato nominato Global Chief Commercial Officer (GCCO), George Rivera Chief Science Officer (CSO) della filiale nordamericana e l'amministratore delegato Inki Park capo del Centro di ricerca e sviluppo per il Nord America, responsabile del collegamento tra il mercato coreano e quello nordamericano.

La parte cruciale delle recenti nomine è l'introduzione di numerose persone che vantano una vasta esperienza nel mercato globale della cosmetica. Si prevede che tale strategia aiuterà l'azienda ad accedere con successo al mercato nordamericano.

Yongchul Hur, nuovo CEO delle filiali nordamericane di Kolmar, vanta una grande esperienza nel settore ODM globale, ottenuta durante la supervisione della produzione di prodotti per la cura della pelle e il trucco di Kolmar Korea. In precedenza è stato presidente di Kolmar Beijing e Kolmar Wuxi, e ha guidato una crescita significativa delle attività cinesi di Kolmar. Prima del suo incarico in Kolmar Korea, ha ricoperto posizioni di rilievo nel settore della produzione di cosmetici, tra cui direttore di fabbrica di Amore Pacific e CEO di Cosvision. Il Presidente Hur intende avvalersi della sua decennale esperienza nel settore per guidare le attività locali in Nord America.

Philippe Warnery, recentemente nominato Global Chief Commercial Officer (GCCO), è un esperto del mercato cosmetico globale. Tra i ruoli che ha rivestito in precedenza si contano quelli di amministratore delegato di Intercos North America, un ODM italiano di cosmetici, e quello di presidente della regione Regno Unito e Irlanda e direttore generale della filiale canadese di Estee Lauder. Con 25 anni di esperienza nell'industria cosmetica globale, sia in aziende di marca che in aziende ODM, la sua vasta rete rappresenta un vantaggio competitivo fondamentale. Warnery intende concentrarsi sul raggiungimento di vendite significative da parte di grandi marchi globali, nonché di marchi indipendenti e sul reclutamento di influencer che stanno ottenendo popolarità a livello mondiale.

George Rivera, nominato Chief Science Officer (CSO) delle filiali nordamericane di Kolmar, è un esperto con oltre 20 anni di attività nell'ambito di ricerca e sviluppo presso aziende cosmetiche globali come L'Oreal USA e Intercos. Più recentemente, ha guidato il percorso di innovazione tecnologica e dei processi in qualità di presidente di Kolmar USA. Il CSO Rivera, in collaborazione con Inki Park, responsabile del Centro di ricerca e sviluppo del Nord America, intende concentrarsi sulla ricerca e sullo sviluppo in base alle esigenze del mercato locale.

Il responsabile del centro Inki Park, esperto nel settore della ricerca con 18 anni di esperienza, è responsabile dell'adattamento al mercato locale delle tecnologie di base sviluppate presso il Kolmar R&D Complex, il centro di ricerca e sviluppo globale di Kolmar Group con sede in Corea del Sud. Grazie ai dati accumulati presso il complesso, tra cui quelli relativi a colore, formulazione e profumo, il team di Park analizzerà le esigenze dei mercati esteri e si concentrerà sullo sviluppo di formulazioni personalizzate.

Kolmar Korea intende sfruttare queste nomine strategiche per ottimizzare la capacità operativa dei suoi stabilimenti di produzione nordamericani, tra cui il primo stabilimento statunitense e il secondo in costruzione. L'azienda punta a raggiungere l'obiettivo di 100 milioni di dollari di vendite nei prossimi cinque anni. A tale scopo prevede di espandere in modo aggressivo la propria rete di vendita non solo in Nord America, ma anche in America centrale e in Sud America. Inoltre, vista la crescente popolarità del K-beauty nel mercato statunitense attraverso canali di distribuzione globali come Amazon, l'azienda intende promuovere attivamente le vendite ODM che sottolineano l'accessibilità del mercato e l'efficienza logistica per i marchi indie coreani di piccole e medie dimensioni che cercano di accedere al mercato statunitense.

Un rappresentante di Kolmar Korea ha dichiarato: "Queste nomine sottolineano il nostro impegno a guadagnare nuovo slancio all'interno del mercato nordamericano, mettendo in prima linea esperti del settore. Kolmar Korea si concentrerà sulla promozione della crescita attraverso la collaborazione sinergica di vendite, produzione e ricerca e sviluppo e sull'espansione della propria influenza oltre il Nord America, fino all'Europa".

Consapevole dell'importanza del mercato nordamericano, nel 2016 Kolmar Korea ha acquisito Kolmar USA (precedentemente nota come PTP) e Kolmar Canada (precedentemente nota come CSR), gettando le basi per un'espansione globale. Nel 2022, Kolmar Korea ha acquisito il 100% dei diritti commerciali sul marchio "Kolmar", assicurandosi i diritti esclusivi sul marchio e consentendo di operare senza restrizioni negli Stati Uniti e sui mercati globali. L'azienda sta espandendo la propria rete di vendita con la recente apertura del Kolmar Innovation Center nel New Jersey, USA.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Le innovazioni "Made in Italy" al CES di Las Vegas 2026 grazie ad oltre 50 startup italiane

Dal monitoraggio predittivo di infrastrutture critiche e aree a rischio frane, ai terreni che centellinano l’acqua in autonomia, ma anche device indossabili che proteggono dalle cadute o che diventano ‘coach’ personali grazie all’AI, oltre a tante soluzioni per migliorare il lavoro delle imprese: tutte le innovazioni made in Italy al CES di Las Vegas 2026.

22-12-2025

ENEA e UNI svelano il nuovo modello di Smart Green City per l'edilizia del futuro

Grazie al modello “Building as a Service”, l’edificio diventa un nodo attivo della rete urbana: scambiando energia e servizi, accelera la transizione verso città più resilienti, inclusive e attente alla qualità della vita dei cittadini.

22-12-2025

Al via Marche Salus, un progetto per migliorare la sanità nelle Marche

Marche Salus si svilupperà su oltre 80.000 mq e nascerà vicino al nuovo Ospedale di Ancona. Si configurerà come un centro polispecialistico multidisciplinare, con al centro l’eccellenza diagnostica di Diagnostica Marche, affiancata da attività sanitarie integrate, prevenzione, riabilitazione, ricerca scientifica, formazione e accoglienza.

22-12-2025

ENEA presenta nuova piattaforma per supportare le strategie di resilienza

Attraverso un'interfaccia web, il nuovo tool organizza dati geospaziali e servizi remoti, rendendo disponibili mappe di pericolosità, informazioni geografiche e analisi statistiche del territorio.

22-12-2025

Notizie più lette

1 La UE salva i motori a combustione oltre il 2035. Ok anche a ibridi e biofuel

Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.

2 Debutta Argus, progetto europeo coordinato da E4 Computer Engineering, per l'analisi satellitare a supporto della sicurezza e difesa

Attraverso tecnologie di intelligenza artificiale di ultima generazione, calcolo ad alte prestazioni e tecniche di quantum machine learning, il progetto punta a rafforzare le capacità dell'UE nell'analisi di immagini satellitari per applicazioni di sicurezza e difesa attraverso tecnologie avanzate di intelligenza artificiale, data fusion e quantum computing.

3 L’intelligenza artificiale sta rimodellando il settore automotive: tre casi d’uso che anticipano la mobilità autonoma

Le nuove generazioni di veicoli sono vere e proprie software-defined cars, progettate per evolvere nel tempo grazie a software, AI e aggiornamenti OTA: sono ormai più simili a dispositivi digitali che a mezzi meccanici. Ma perché queste auto possano davvero ‘pensare’, ‘prevedere’ e ‘collaborare’ tra loro, è indispensabile un ecosistema distribuito che metta in sinergia cloud provider, reti mobili, infrastrutture edge, specialisti di AI e piattaforme di interconnessione neutrali.

4 L'intelligenza artificiale come motore della crescita: il 20% delle aziende l'adotta per R&S e Innovazione

Secondo un recente report Istat l'11,5% delle imprese attualmente non utilizzatrici di Intelligenza Artificiale ne ha preso in seria considerazione l'impiego, rispetto al solo 4,6% registrato nel 2023.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3