: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
China Hi-Tech Fair, evento internazionale su grande scala e la più prestigiosa fiera tecnologica cinese, vetrina delle ultime novità in fatto di prodotti e tecnologie, darà il via alla sua 26a edizione dal 14 al 16 novembre 2024 presso lo Shenzhen World Exhibition & Convention Center
SHENZHEN, Cina: China Hi-Tech Fair (CHTF), evento internazionale su grande scala e la più prestigiosa fiera tecnologica cinese, vetrina delle ultime novità in fatto di prodotti e tecnologie, darà il via alla sua 26a edizione dal 14 al 16 novembre 2024 presso lo Shenzhen World Exhibition & Convention Center con il tema "Technology Leads Development, Industry Integrates Fusion" (La tecnologia guida lo sviluppo, l'industria integra la fusione).
Con un'area fieristica di 400.000 m2, al CHTF 2024 sono attesi oltre 5.000 espositori e 500.000 partecipanti provenienti da oltre 100 Paesi e regioni. Quest'anno l'evento presenterà 20 settori in rapida crescita, tra cui Leading Heavy Equipment, Top Tech Industry Chains, Clean Energy, High-end Machinery Manufacturing and Low-altitude Economy & Aerospace, etc. in Cina.
Fonte: Business Wire
Al netto degli effetti di calendario, a novembre 2025 l'indice generale aumenta in termini tendenziali per i beni strumentali (+3,3%), l'energia (+2%) e i beni intermedi (+1%). Diminuiscono, invece, lievemente i beni consumo (-0,8%).
15-01-2026
Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi
14-01-2026
Con l’attivazione del nuovo impianto di teleriscaldamento, Alpac dismette le sue vecchie caldaie e risparmia 71,31 tonnellate di CO2 l’anno. Un’azione concreta che migliora l’efficienza energetica dell’azienda, tutela l’ambiente e rafforza il legame tra impresa e territorio.
14-01-2026
Sotto la lente dell'Autority, i prezzi dei beni alimentari che in quattro anni hanno registrato un incremento del 24,9%, superiore di quasi 8 punti percentuali rispetto all'indice dell'inflazione generale, pari al 17,3 percento.
14-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.
Un round di investimento da 981 mila euro nella società giapponese Hibot, leader nel campo della robotica, e uno da 1 milione di euro nell’italiana Hypermeteo, che sviluppa analisi climatiche con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.